Durante l'evento "Deep in Abyss Katari" svoltosi a Nihonbashi (Tokyo) domenica 26 novembre, è stato annunciato che la serie televisiva Made in Abyss avrà un seguito. Nel video seguente, realizzato con immagini tratte della prima serie, l'annuncio viene fatto da Toshiyuki Morikawa, doppiatore di Bondrewd.
La prima serie dell'anime è disponibile gratuitamente in italiano su VVVVID, mentre il manga originale di Akihito Tsukushi è stato annunciato da J-POP Manga.
Fonti consultate:
ANN
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Esploratori dell'abisso". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare un'esploratrice esperta come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.
La prima serie dell'anime è disponibile gratuitamente in italiano su VVVVID, mentre il manga originale di Akihito Tsukushi è stato annunciato da J-POP Manga.
Fonti consultate:
ANN
Chi legge il manga mi può dire se ci sono materiali per altri 12 episodi?
Se esce nel 2018 per me sarà l'anno di Made in Abyss tra manga in Italia e seconda stagione.
Prima della serie, i capitoli non uscivano mai. 42 capitoli in cinque anni, in pratica. Ma subito dopo la serie è già uscito il 43, suppongo per il suo successo. Quindi il materiale, anche se magari in questo momento non ci sarebbe, c'è il tempo per crearlo, a maggior ragione perché questa seconda serie, da quanto ho capito, non ha nemmeno ancora una data.
Curioso di sapere fin dove arriveranno adattando il manga; ma penso che si limiteranno al secondo arco narrativo, magari aggiungendo qualche combattimento/avventura per allungare un po' il brodo.
Per ora hanno adattato 26 capitoli su 43, quindi il materiale c'è, ma non so quanto conveniente sia adattare tutto perché poi sarebbero necessari almeno 3 anni per avere nuovo materiale.
Tre anni almeno.
Poiché il manga va praticamente avanti al ritmo di 1 volume all'anno.
Quindi u a terza stagione probabilmente la faranno nel 2021, sé questa la fanno nel 2018.
a meno che questa seconda serie non venga fatta nel 2019 o a fine 2018 e il mangaka abbia una voglia matta di finirla, ma non credo visto che in 5 anni ha fatto solo 6 volumi.
bhe non ci resta che aspettare e sperare. intanto incassiamo questa bella notizia
ma il punto è che ad oggi non hanno il materiale neanche per la seconda, la prima compre 26 capitoli, e in giappo sta al 43 quindi solo 17 capitoli da adattare
Spero anche che venga trasmessa su VVVVID anche se ne sono quasi sicuro visto il successo
Faranno probabilmente il 2 arco narrativo.
Non potrà avere 24 episodi se la prima stagione da 12 copriva 26 capitoli e ne restano altri 17 da adattare!
:D
https://www.facebook.com/VVVVID.Anime/videos/811905559008899/
Anche a me; ci sarebbero altre serie migliori di cui vorrei un continuo, ma ci sarà da aspettare ancora (a vedere pure se le fanno)
migliori tipo?
Ti bastano tutte le serie citate tra news e utenti qui? XD
https://www.animeclick.it/news/70526-anime-senza-una-fine-quando-una-serie-ti-pianta-sul-piu-bello
Si, ma quelle sono serie di parecchio tempo fa, non puoi tirarmi fuori quelle dicendo perché fanno il seguito di Made in Abyss e non quelle la cribbio...tra l'altro una cosa non esclude l'altra, potrebbero tranquillamente fare come per Ushio e Tora o JoJo!!
Oppure la terza potrebbero non farla mai, lasciandolo come uno degli ennesimi anime appesi... o peggio, dandogli un finale inventato xD I giapponesi ne sono capacissimi.
Ma non voglio rovinarmi la giornata pensando al futuro, bisogna godere delle cose giorno per giorno, neanche questa s2 era poi così scontata e quindi... EVVAI! Speriamo che Dynit non si lasci scoraggiare dalle scarse views e ci porti anche questa (concorrenza permettendo). E incrocio le dita per il doppiaggio, speriamo che l'iniziativa sulla pagina fb abbia successo!
Si potrebbe capitare. Di serie anime incompiute c'è nè sono centinaia.
Sono 3 le possibilità :
- seconda stagione di 12 episodi nel 2018 e poi terza nel 2021 circa.
- terminano la seconda stagione con un finale inventato, è quindi niente terza.
- fanno la seconda stagione ma la terza non la faranno mai.
Dopo che passano alcuni anni, è molto più probabile che facciano dei reboot, che riprendano una serie incompiuta dopo un certo numero di anni diventa improbabile.
È accade non spesso.
Attualmente per esempio delle serie vecchie(concluse o incompiute) capita molto molto spesso che facciano dei Live Action, ma niente anime.
Già, come Alita, con il film di Hollywood, o in passato Rocky Joe.
Comunque se il film di Alita avrà successo forse i giapponesi potrebbero anche decidere di realizzare la tanto agognata serie animata, chissà...
Non dimentichiamo che anche opere vecchiotte come "Mademoiselle Anne" stanno per ricevere un nuovo adattamento...Chi l'avrebbe mai immaginato, anche solo qualche anno fa?
Certo che ancora non si sa la data della seconda e voi già state a pensare alla terza ^^" quanta fretta!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.