Yamato Video ci ricorda su Facebook l'uscita di Ryu, il ragazzo delle caverne con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera:
Fonti consultate:
Yamato Video,
La Gazzetta dello Sport.
La serie completa di Ryu, il ragazzo delle caverne, arriva per la prima volta in edicola in due imperdibili uscite con tutti i 22 episodi dell'anime ambientato nella preistoria. Un prodotto storico dell'animazione giapponese, tratto dal manga del maestro Shotaro Ishinomori. Ogni uscita è arricchita da un booklet esclusivo e dal ripristino di sequenze inedite sottotitolate, per tornare indietro nel tempo e sconfiggere il terribile dinosauro Tiranno.
Post originale su Facebook
Fonti consultate:
Yamato Video,
La Gazzetta dello Sport.
non si dovrebbe provare a vendere prodotti che possano interessare a più di 4 gatti?
Tipo che?
Un milione d’anni fa, o forse due
C’era chi parlava al vento ed alle stelle
Era Ryu ragazzo che nel cuore aveva
favole, favole per chi le sapra’ sognare
Fantasie lontane di un mondo antico
La poesia che torna da quel passato
Storie che noi viviamo che viviamo tutti con Ryu
Ryu …
Altro che quelle fettecchie di sigle che fanno ora sugli anime moderni.
Classico commento di uno che manco ha visto la serie, perchè se lo avresti fatto sapresti che hai detto una bestemmia! Io vorrei poter completare la lettura di quel capolavoro che è la saga manga originale del maestro Ishinomori, peccato che Dvisual non lo abbia portato a termine!
...si... Poi però, dalle ultime scoperte, non sembrerebbe tanta fantascienza!!!
La serie è un capolavoro con tematiche come il razzismo, la diversità, ecc.ecc.
Violenta ed incredibile per l'epoca.
Ho il box, salto.
E dove sarebbe la bestemmia? Può essere bella quanto vuoi ma è una serie più che minore, di nicchia persino nei suoi anni d'oro.
Vuoi flammare pure qui? Ryu il ragazzo della caverna è una perla e merita di andare in edicola insieme agli altri classici ^^
E ripeto ripeto, può essere bellissimo, una perla, quello che vuoi ma è di nicchia e lo era già ai suoi tempi.
Gli allegati si dovrebbero vendere sempre e solo con la Gazzetta ma nessun edicolante lo fa.
Eh lo so, ma ciò non toglie che sono pensati con quel tipo di operazione in mente
Non si potrebbe dire se è bella o no? Conta solo questo e non la data di uscita.
La serie è, ripeto, un capolavoro. Particolarissima e unica direi, anche per i suoi fondali disegnati ad olio!! Un lavori faticoso ma una gioia per gli occhi.
Potrà non piacere, ma almeno guardatela.
Nah, lo sanno benissimo anche loro che la formula quotidiano + fumetto / dvd non vende e del resto a loro non importa neanche.
Gli allegati si dovrebbero vendere sempre e solo con la Gazzetta ma nessun edicolante lo fa.[/quote]
Cioè? Ti vendono il DVD senza la Gazzetta?
Dalle mie parti non arriva neppure la gazzetta , perché non la compra quasi nessuno.
In alcube zone d'Italia sé vuoi gazzetta+allegato devi ordinarla espressamente al giornalaio altrimenti non arriva in edicola. Mi è capitato diverse volte.
Penso traccia audio Dolby Digital 2.0 Mono sia italiano che giapponese e i sottotitoli quelli dell'edizione di Yamato già pubblicata:
http://www.yamatovideo.com/catalogo_int.asp?idVolume=4175&prosUscite=0&evidenzia=ryu
Dubito abbiano risubbato.. sarà la copia degli episodi contenuta in quell'edizione ormai fuori catalogo.
Certo, li vendono senza.
E Le relazioni pericolose era un film sulla bocca di tutti tanto da entrare nel vocabolario comune mentre oggi non se lo caga nessuno. Potranno anche averlo visto in tanti ma non ha lasciato nulla, negli stessi anni andava in onda un certo Capitan Harlock, Goldrake etc. Potrà anche aver attirato un suo pubblico grazie al fatto di trovarsi tra giganti ma oggi? Quegli stessi giganti ne schiacciano la memoria.
quanti anni avevi nel '83? Erano altri gli anime di nicchia: Fantaman, Pepero, Chobin, Gekko Kamen. Che oggi non se lo fila nessuno tra i giovani è fin troppo ovvio. Ma che non ha lasciato nulla... Chiedilo ai 40/50enni!
Non ha lasciato nulla perché non è stato ritrasmesso a differenza di altre serie replicate fino alla nausea. Conta solo la qualità dell'opera, che è elevata.
Tieni conto di due cose non indifferenti: 1) Captain Harlock e Goldrake furono anime trasmessi dalla RAI ed ebbero quindi una risonanza nazionale immediata (Ryu fu trasmesso su tv locali - non tutte, a volte con ricezione del segnale disturbatissima... altri tempi! - e pure in tempi diversi, quindi dovevi essere davvero fortunato a beccarne un episodio); 2) Captain Harlock e Goldrake potevano contare su un diffuso merchandising che ne allargavano a dismisura il già ampio bacino d'utenza (Ryu no).
A parte questi discorsi "tecnici" che possono spiegare il perché si potrebbe al limite anche definire questa serie "di nicchia" (per me non lo è!), di sicuro ha lasciato... bei ricordi tra chi ha avuto la fortuna di vederlo. E non è poco. Oggi non so quanti spettatori attirerebbe (io stesso negli anni '80 schifavo i film Disney "coi colori smorti" degli anni '60/'70), i tempi sono diversi, però vi posso dire che trovo molti ragazzi delle medie (faccio l'insegnante) che conoscono e apprezzano (grazie ai genitori o a canali tematici) molte serie che noi stessi ammiravamo alla loro età. Non è un caso che Heidi venga trasmessa ancora oggi nonostante risalga al 1974!
Quoto, infatti all'epoca credo di aver visto solo un paio di episodi anche perché non mi piaceva molto (ero piccolo, non capivo un razzo...), come mi è successo con Toriton...Rivedendolo oggi probabilmente cambierei idea, anzi sicuramente!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.