Tripletta Boruto sul podio per l'ultima settimana dell'anno, mentre si riaffaccia anche lo studio Ufotable con ben due titoli: uno scoppiettante special di Fate/Grand Order e una ben più pacata nuova serie invernale, sempre legata al brand di Fate, ma intenzionata a farci venire l'acquolina ed insegnarci come si pulisce adeguatamente un crostaceo. Si conclude anche Just Because!, che in linea generale ha zoppicato abbastanza spesso in ambito tecnico, riuscendo tuttavia a ritagliarsi più di uno spazio in queste liste grazie ad interessanti guizzi di character animation. Infine una bella panoramica dal basso per un'altra new entry invernale di provenienza Madhouse, studio impegnato più che altro in ambito cinematografico nel 2017, ma pronto a ritornare in TV questa stagione con addirittura tre anime.
E adesso prepariamoci alla prima settimana di fuoco del 2018 (qualcuno ha detto Devilman?)
NB: [Lista aggiornata al rating del 06/01/2018]
Key Animator: ?
08) Emiya-san Chi no Kyo no Gohan (ep. 1) | Ufotable
Key Animator: ?
06) Emiya-san Chi no Kyo no Gohan (ep. 1) | Ufotable
Key Animator: ?
05) Just Because! (ep. 12) | Pine Jam
Key Animator: NORIYUKI IMAOKA (presunto)
Key Animator: NOZOMU ABE + MASAYUKI KUNIHIRO (presunto)
Key Animator: CHENGXI HUANG
01) Boruto: Naruto Next Generations (ep. 39) | Studio Pierrot
Key Animator: CHENGXI HUANG
Le clip di Emiya-san sono da infarto, vero e proprio #foodporn
Purtroppo se ho capito bene le puntate di Emiya-san Chi no Kyo no Gohan usciranno ogni primo del mese (la prima verrà riproposta anche il 25 gennaio mi sembra)
https://www.animeclick.it/news/71439-ufotable-porta-fate-anche-in-cucina-con-un-nuovo-web-anime
"Il lato leggero viene ora alimentato da un nuovo adattamento animato per il manga Emiya-san Chi no Kyou no Gohan (Il pranzo di oggi della famiglia Emiya) realizzato da TAa con supervisione della Type-Moon. Come specificato durante lo speciale "Fate Project Omisoka TV Special 2017", lo studio ufotable animerà questa nuova serie che sarà poi trasmessa solo sul web attraverso il sito AbemaTV (proprio in questa occasione è stato proiettato il primo episodio in anteprima). Il primo episodio vedrà poi nuovamente la luce il 25 gennaio prossimo e poi con una nuova puntata ogni primo del mese."
Vengono giudicati i singoli cut, mica la serie nel complesso.
Intendo che propria la serie, sia nel complesso che nel dettaglio, per quanto concerne il lato tecnico delle animazioni e la computer grafica, non l'ho apprezzata molto, anzi. Anche questo cut, tranne che per il movimento dei capelli che è molto realistico e difficile da realizzare, il resto non è granchè, almeno se vogliamo metterlo all'interno di una "top list". Lo sguardo degli occhi, anche, per quanto ottimamente realizzato non ha nulla di distintivo da altre opere con scene simili e con uno stile "moe" simile.
In Just Because hanno puntato u po' troppo in alto e infatti dopo i primi episodi si nota un calo, ma sono comunque riusciti ad evitare un disastrato completo (leggiti questo articolo al riguardo). Comunque il focus in questa serie sono tanti piccoli movimenti, espressioni e gesti che rendono il tutto molto reale ed espressivo (guarda ad esempio i primi secondi di questo pezzettino).
Ho visto la scena da te consigliata. Me la ricordava già e in effetti io non ho disprezzato la serie in generale. Ho scritto solo che mi sorprendo del fatto che abbiano messo in questa classifica la cut pubblicata, poichè non è di certo tra le migliori, secondo me. Ottima, soprattutto, come ho già scritto, per il movimento dei capelli, ma non da "top".
Spiegato questo chiarisco che per me "Just because" è stata in queste settimane una serie piena di alti e bassi, sia per quanto concerne la parte narrativa che quella grafica. Una serie che ti costringe, su tutto, a giudicarlo, alla domanda se la gradisci, con un "ni".
Sugli altri video non ho nulla da dire, a parte che forse più avanti recupererò Fate Grand/Order e la serie web di Shirou
Ma brava, hai studiato! In effetti qua si nota molto l'effetto. Questo animatore cinese comunque è molto giovane ed ha già praticamente un impiego fisso allo studio Pierrot, tanto di cappello.
Qualcosina sto imparando. É merito soprattutto di alcuni approfondimenti che ho letto qui sul sito
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.