Pochi giorni fa è stato pubblicato un nuovo trailer di Beatless, l'adattamento anime dell'omonima novel, scritta da Satoshi Hase e illustrata da Redjuice.
 

L'anime debutterà in Giappone il 12 gennaio all'interno del contenitore della rete televisiva MBS, Animeism.
 
2105, Giappone. L'androide umanoide hiE entra a far parte della vita quotidiana delle persone e, come per gli esseri umani, ci sono cose che può e altre che non può fare. Endou Arato, a differenza dei suoi amici Kenko e Ryou che odiano gli hiE, provava, al contrario, simpatia verso di essi che dovrebbero essere solo oggetti. Una notte, improvvisamente Arato viene assalito da misteriosi fiori di ciliegio che cadono che mandano in tilt gli HIE e le altre macchine. Riuscirà Lacia, una misteriosa hiE, a salvare l'ormai intrappolato Arato?

Staff:
Studio: Diomedéa
Regista: Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Expelled from Paradise, Concrete Revolutio)
Composizione della serie: Tatsuya Takahashi (The IDOLM@STER Cinderella Girls, Rewrite, Eromanga Sensei) e Go Zappa (Koihime Musō, Blend S)
Character Design: Hiroko Yaguchi (Un-Go, Aikatsu!)
Musiche: NARASAKI e kz, uno dei membri di Livetune

La novel di Hase e Redjuice è stata pubblicata su Newtype tra il 2012 e il 2013. Sono stati tratti da essa due manga: un adattamento disegnato da Kagura Uguisu, edito in Italia da Goen, e uno spinoff intitolato Tendō no Singularity, realizzato da Gan Suunaku (L'attacco dei Giganti - Birth of Rivaille) e Mitsuru Oosaki (Onimusha: Night Of Genesis).
 
Beatless



Il sito ufficiale dell'anime Otaku ni Koi wa Muzukashii (Love is Hard for an Otaku), tratto dal manga di Fujita, ha pubblicato un teaser trailer incentrato su due personaggi della serie, Hanako Koyanagi e Tarō Kabakura. Un nuovo teaser è previsto invece per il 18 gennaio e riguarderà i personaggi Naoya Nifuji e Kō Sakuragi.
 

L'anime, prodotto da A-1 Pictures, debutterà nel mese di aprile all'interno di noitaminA, il contenitore della rete televisiva giapponese Fuji TV.

La storia ha come protagonista Narumi, una office lady con un lato fujoshi nascosto, e la sua impacciata relazione con il suo affascinate collega Hiroshi Takashi, che nasconde di essere un otaku dei videogiochi.

Nato nel 2014 come web comic, nel novembre 2015 è stato votato come "miglior web manga da pubblicare in formato cartaceo", e così è stato: Ichijinsha pubblicherà il quinto volume il prossimo 2 febbraio, con la serie che ha raggiunto una tiratura di 4,2 milioni di copie.

L’opera è stata nominata ai 41° premio Kodansha del 2017, e si è piazzato al IX posto dei manga raccomandati dai librai per il 2017. Invece nel 2016 ha vinto il premio Kono Manga ga Sugoi! nel 2016.
 
Otaku ni Koi wa Muzukashii


Fonte Consultata:
Anime News Network