Quale modo migliore per iniziare a conoscere i veterani e/o nuovi talenti del mondo dell'animazione se non vedendoli all'opera in alcuni dei più spettacolari episodi dell'anno? Sakugabooru è una imageboard in cui vengono raccolti e votati giornalmente i più meritevoli esempi di animazione in senso stretto (generalmente indicata come 作画, sakuga), racchiusi in cut memorabili di anime del passato e del presente. Concentrandoci su quest'ultimo, abbiamo pensato di proporvi, di settimana in settimana, una lista delle migliori classificate tra queste, provenienti dalle opere in corso, in modo da conoscere meglio anche l'andamento qualitativo, dal lato tecnico, dei titoli stagionali.
------------------
Settimana eclatante per Dragon Ball Super, che a un passo dalla fine (ma ricordiamo che un film è in arrivo) ricorre al dream team per una puntata che già in tanti si sono sbilanciati a definire la meglio animata della serie ed altri anche della della saga televisiva intera.
Settimana eclatante per Dragon Ball Super, che a un passo dalla fine (ma ricordiamo che un film è in arrivo) ricorre al dream team per una puntata che già in tanti si sono sbilanciati a definire la meglio animata della serie ed altri anche della della saga televisiva intera.
Ma anche Toshiyuki Satou e Hironori Tanaka, che non sono certo gli ultimi della classe, si ritagliano un posto con le altrettanto vistose movenze di Reigen da Mob Psycho 100, che anche in formato recap non poteva non regalarci della sakuga nuova di zecca, e di una fiammeggiante Margaret da Grancrest Wars.
NB: [Lista aggiornata al rating del 23/03/2018]
09) Dragon Ball Super (ep. 130) | Toei Animation
Key Animator: KENJI MIUMA + YONG-CE TU
Key Animator: KENJI MIUMA + YONG-CE TU
08) Dragon Ball Super (ep. 130) | Toei Animation
Key Animator: YONG-CE TU + YUYA TAKAHASHI
07) Dragon Ball Super (ep. 130) | Toei Animation
Key Animator: FUTOSHI HIGASHIDE (presunto)
06) Dragon Ball Super (ep. 130) | Toei Animation
Key Animator: FUTOSHI HIGASHIDE (presunto)
05) Grancrest Senki (ep. 11) | A-1 Pictures
Key Animator: HIRONORI TANAKA
04) Dragon Ball Super (ep. 130) | Toei Animation
Key Animator: NAOKI TATE
Key Animator: NAOKI TATE
03) Dragon Ball Super (ep. 130) | Toei Animation
Key Animator: ATSUSHI NIKAIDO
02) Dragon Ball Super (ep. 130) | Toei Animation
Key Animator: NAOKI TATE
Key Animator: NAOKI TATE
01) Dragon Ball Super (ep. 130) | Toei Animation
Key Animator: NAOTOSHI SHIDA
Quale di queste scene vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti!
Peccato per la storia...
Vabbe la storia non è stato mai un pezzo forte di dragon ball
Se li fanno questi show morti un motivo ci sarà
E comunque Dragon Ball non morirà mai.
sicuramente ce ne saranno molti, e uno sarà che appunto non hanno idee nuove
Anche perchè nel caso con le sfere...resuscita!
Chiedo scusa, lo so....
A parte che nel manga era tutto più bilanciato, è la trama era più che valida quasi fino alla fine (o comunque non era uno strazio come quella di Super). Parola d'ordine: allungare il brodo, il più possibile. Quanti episodi è durato il mega-torneo?
La risposta è: TROPPI! Mobbasta veramente, però...
Che me ne faccio di animazioni spettacolari se comunque Dragon Ball Super è vuoto come la bottiglia di un beone? E dopo la gente si lamenta di shounen come My Hero Academia? Ma al confronto è un super capolavoro!
I picchi di creatività in DB Super assomigliano molto all'elettrocardiogramma di un cavallo morto....
(non credo siano tutte XD )
Che fenomeno che è Shida.
Ricordiamo che poi il target di DB super è in primis quello di bambini e pre adolescenti...se si cerca roba matura ci stanno altri anime
verissimo, però vedi, non so te, ma io con Dragon Ball ci sono cresciuto, e giustamente da bambino non facevo caso alla trama o ai dettagli contenutistici. Però sotto sotto ho sperato che Dragon Ball sarebbe cresciuto con me. momento nostalgia chiuso ^^
Il tempo poi passa e ora al posto mio ci sta mio figlio che mi fa una capoccia così su DB come è giusto che sia mentre io mi vedo Stein Gate e cose di questo genere ..
Senza nulla togliere al bel ricordo che io avrò senpre di Dragon Ball comunque...
Sì, in pratica hanno rimbambito totalmente Dragon Ball per renderlo più fruibile ai marmocchi...ottimo direi!
Però le animazioni sono sempre più sfavillanti!
Se almeno mettessero metà dello sforzo che hanno messo per realizzare quelle animazioni per creare storie un pelo più decenti, allora sarei anche contento di vedere DB Super, anche se il target fosse quello di marmocchi in età pre-asilo nido!
Sisì questo è chiaro ed é assolutamente giusto che sia così ^^
Il problema di fondo però è che il Dragon Ball (DB e Z) di allora era enormemente migliore di quello di oggi (Super), perché basato su idee originali e fresche, quello di oggi è praticamente il continuo ripetersi di idee trite è ritrite, roba che nemmeno nei peggiori film di DBZ...
È triste vedere una serie che ho amato fare una fine così ingloriosa (ma con bellisme animazioni, si intende!)
Ciaone!
Allora va bene rincitrullirli o tenenerli rimbambiti, saranno anche giovani e con poca esperienza di vita, ma non deficienti, a meno che non si voglia tenerli tali o farli diventare, solo per poter vendere il merchadising vita natural durante, eppoi chi ama le anime, guarda anche quelle fuori target.
Quindi non tu non fai parte della casistica dei padri che hanno i figli con gusti opposti ai loro.
Difatti DB Kai ha di 132 puntate in meno, e la storia è molto più fluida rispetto a di DB Z, comunque c'è chi sta peggio, pensa a quelli come me guarda OP serie e non il manga, là la differenza è abissale, e viene usato del materiale aggiunto di qualsiasi natura (spazzatura compresa)
E te credo, fanno episodi con tre quarti di capitolo XD (mai vista una cosa del genere...)
Comunque contentissimo per il bottino di Dragon Ball Super, questa serie è iniziata con un tenore tecnico perlopiù infimo per poi migliorare fino ad averne uno di tutto rispetto. Un vero peccato che non sia stato così sin dall'inizio, ma questa cosa prova che il "lo facciamo nel peggior modo possibile tanto se lo vedono lo stesso" (un orribile concetto consumistico tutto moderno a quanto pare, vedi il nuovo anime di Berserk) funziona fino ad un certo punto. La gogna mediatica del quinto episodio di Super, le critiche a tutti i primi archi, e le lamentele arrivate direttamente da Akira Toriyama, hanno sicuramente contribuito a questo miglioramento.
Mi sa che eravamo più rincitrulliti noi che vedevano 100 puntate di una serie tutta uguale con il mostro della settimana. Semplicemente ora uno è cresciuto e cerca altre cose...
Poi ripeto qui parliano di animazioni il resto è OT...se dovete spalare m...su Db super avrete altre mille notizie che stanno arrivando.
Tu sei cresciuto molto meglio di me, tu dirigi AC, mentre io spalo ancora stallico; comunque c'erano serie che sono diventate cult: bem, monkeys, lupin 3°, e tante altre.
Buona a sapersi, preparo il letame!
Se dobbiamo parlare di ANIMAZIONI, e non di contenuti soggetti a soggettività, Violet Everganed NON HA NESSUN TIPO di rivali in questa season; e molto probabilmente per il resto dell'anno.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.