Tramite il proprio profilo Facebook, VVVVID ha annunciato l'acquisizione dei diritti della terza stagione di My Hero Academia che andrà in simulcast sulla piattaforma web on demand in lingua originale sottotitolata in italiano.
Nel dettaglio quanto riportato sul profilo
Fonte Consultata:
Facebook VVVVID
Nel dettaglio quanto riportato sul profilo
VVVVID e Dynit sono orgogliose di annunciare l'arrivo di MY HERO ACADEMIA 3!
L'annuncio è stato posticipato data la complessità della trattativa.
Per specifici accordi contrattuali, saranno disponibili soltanto 18 episodi free (seguiranno maggiori dettagli).
Ci metteremo in pari con il simulcast in tempi rapidi. Intanto oggi ALLE 18:00 arrivano le PRIME DUE PUNTATE!
L'annuncio è stato posticipato data la complessità della trattativa.
Per specifici accordi contrattuali, saranno disponibili soltanto 18 episodi free (seguiranno maggiori dettagli).
Ci metteremo in pari con il simulcast in tempi rapidi. Intanto oggi ALLE 18:00 arrivano le PRIME DUE PUNTATE!
My Hero Academia
A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.
Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. "sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.
Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. "sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.
Fonte Consultata:
Facebook VVVVID
Pare che ci fossero rogne per la pretesa di un passaggio TV dell'opera, cosa che ovviamente Dynit/VVVVID non potevano garantire. La balzana idea del limite di 18 episodi però è davvero assurda.
Chi vuole vederlo dai warez lo farà in ogni caso, indipendentemente che sia disponibile o no.
Beh, puoi provare a scrivere a Viz, magari ti rispondono.
In fondo è assurda anche la scelta di non concedere il doppiaggio a meno di una trasmissione tv, quindi non è che i precedenti manchino.
L'unica spiegazione è che vedendo le potenzialità della serie cerchino di mettere i bastoni nelle ruote dei sub-licensor così da spianarsi la strada nel caso volessero pubblicarla in via diretta.
E anche ipotizzandolo non sembrerebbero comunque scelte particolarmente intelligenti quindi boh, può essere tutto.
Comunque io, giusto per fare brainstorming, un giretto sul sito di Viz Europe me lo farei.
Comunque suggerisco a tutti quelli che vogliono vedersi la serie in blocco di scaricarsi un programma per registrare lo schermo.
Quando non usate il computer fate partire l'episodio da vvvvid e lo registrate (non penso che sia nemmeno illegale, dovrebbe essere come il vecchio caro videoregistratore della tv).
Non è il metodo più comodo, ma così anche se poi tolgono degli episodi almeno posso vederli quando mi pare (e sopratutto non si danneggia vvvvid cosa che si farebbe guardandolo da siti illegali).
Se è per vederlo una volta sola no, ma se già rivedi una seconda volta un episodio allora danneggi sì chi vive di pubblicità.
So che Dynit ha provato in tutte le maniere a convincerli ad offrire questo servizio e alla fine li hanno convinti ma al prezzo di mille paletti (che forse all' inizio erano anche di più)
Ma anche la televisione vive di pubblicità e non ho mai sentito dirlo...
Comunque per me sarebbe una cosa per evitare questo blocco assurdo (a me è sempre piaciuto vedermi le serie per intero) di certo non per danneggiare vvvvid (se ad esempio dicessero che con l'abbonamento si possono vedere tutti gli episodi lo farei senza problemi, ma ancora non hanno detto come funziona la faccenda degli episodi non free)
Sì, ma la televisione fa dei sondaggi, non è come vvvvid che calcola il numero preciso, quindi sì, facendo in questo modo lo danneggi e anche parecchio dato che stai consigliando agli altri di comportarsi in questo modo. In pratica stai dicendo alla gente di scaricarsi illegalmente la serie per non guardarla su vvvvid. Non è molto diverso da scaricare la serie da un sito warez, l'unica differenza è che in questo caso non c'è un sito warez che guadagna con le visualizzazioni che gli dai mentre cerchi di scaricare gli episodi.
pero a questo punto mi chiedo come mai sti problemi non se li sono in francia e stati uniti dove la serie viene prima data in simulcast su internet e dopo viene trasmessa in tv
Immagino sia perchè in questo caso allora hanno garantito l'uscita in tv quindi a loro sta bene.
Non sto dicendo di scaricarla, ma di registrarla. Si fa partire l'episodio su vvvvid (ergo si fa partire anche la pubblicità) e lo si registra.
Alla fine la pubblicità di VVVVID ti parte sempre e loro così guadagnano.
Ehm...no.
Se tu registri la puntata e la rivedi sul tuo computer, tu stai vedendo la registrazione, non la pubblicità vera e propria, che invece vedresti on demand guardando la puntata sul sito
E il fatto di avergli insegnato che può vedere solo gli anime che trova su youtube e su vvvvid e che abbia imparato ad usarli entrambi da solo è molto bello secondo me.
Senza contare che almeno evito di mandarlo in siti che clicchi un link e ti si aprono le peggio cose.
Potrà vederselo finalmente, e ringrazio VVVVID, dovrò solo capire se sarà di facile visione per lui o se diventerà più complicato per via delle restrizioni di numero episodi, ma sono ottimista.
Più che altro è un compromesso che bisogna usare solo per gli episodi non disponibili (esempio, io registro le serie che mi piacciono. quando devo rivederle, se sono ancora disponibili, uso i siti ufficiali. In caso queste siano state eliminate mi guardo invece la registrazione. Avendo anche l'abbonamento a crunchyroll e a vvvvid sono certo di non danneggiare il mercato).
In questo caso non so come funzionerà, ma sono convinto che in caso di rewatch vvvvid (tramite rotazione) darà modo di guardare la serie senza dover ricorrere alle registrazioni.
So che è un metodo che si presta anche ad un abuso (come tutto), ma è altrettanto vero che se uno vuole abusare è più probabile che non ricorra ad un metodo scomodo (ma legale) come la registrazione dello schermo.
Tecnicamente non si commette reato a vedere le proprie registrazioni anche se gli episodi sono ancora disponibili su vvvvid ma ovvio che in quel caso si fa comunque un danno (che non ha senso fare visto che gli episodi sono ufficialmente disponibili).
Purtroppo, se qualcuno vorrà recuperare tutti gli episodi tra diversi mesi, sarà costretto a procurarseli in modo illegale.
Trovo davvero assurda questa storia.
Ma che state a di'...ma chi ve lo dice?
Se ci sono queste limitazioni ci sta un motivo ....dynit e vvvvid hanno comunque combattuto per portarlo ai fan in sub ita...ora aspettiamo nuovi "movimenti"
Ah ...e tenteranno il tutto e per tutto per portare i giganti in streaming e home video come hanno fatto con le altre due stagioni
si ma mettetevi d'accordo, quando non lo prendono rompete sul fatto che sia una grave perdità (giustamente), adesso che la prendono vi lamentate per un vincolo che per chi la seguirà in simulcast magari manco se ne accorge (vid una volta arrivati al 18 ep togliera alcuni episodi precendenti e potra mettere i successivi) fate pace con voi stessi.
mha sicuramente parte con questo svantaggio ma per vid rasperesentera comunque una grande fonte di guadagno nel medio-lungo periodo
Quando sarà il momento si annuncerà quello che deve essere annunciato...ci sono delle trattattive in ballo...soldi ...contratti...e come vedi con i giapponesi non è mai facile e il gatto non è mai nel sacco
Quindi se ci vuoi credere bene ...se non ci vuoi credere ce ne faremo una ragione
Tanto scommetto che ci saranno lamentele pure in futuro su altro...
My Hero Academia ha grandi potenzialità anche per il futuro, lasciarsi sfuggire la terza serie significava lasciar perdere anche tutte le serie future e un grande guadagno vista la popolarità della serie (destinata a crescere)... e non è per nulla detto che prima o poi qualche tv non decida di sfruttare degnamente questa serie (in fondo è una serie con la potenzialità di piacere proprio al pubblico giusto)... come non è per nulla detto che non si possa convincere il licensor giapponese a cambiare idea su molti punti (sia su questa licenza limitata a 18 episodi per volta, sia sul passaggio obbligato in tv per il doppiaggio).
Poi che abbiano perso qualche visualizzazione è vero. Ma siamo solo all'episodio 7, più della metà degli episodi devono ancora essere trasmessi, si può recuperare parecchio.
Oltretutto vvvvid ha ancora le prime due serie, il che significa che chi inizia a guardare la serie ora può trovarle tutte su vvvvid.
Ci sono tanti fattori per cui conveniva averla nonostante tutto (e spiace dirlo, nonostante le assurde richieste del licensor giapponese).
Quando mi sono lamentato nell'altro topic l'avevo fatto perché credevo che vvvvid non volesse più investire in My Hero Academia perché è una di quelle serie che andranno avanti a lungo (un po' come Naruto, One Piece ecc...) e avevano scritto, qualche tempo fa, che vvvvid non voleva impegnarsi con serie di quel tipo.
Sono più che felice di aver avuto torto marcio è evidente che hanno trattato per diverse settimane per riuscire nell'impresa e spero davvero che abbiano fortuna a lungo anche per le prossime trattative difficili.
A sto punto, comunque, potrei sperare in un doppiaggio italiano della serie, sia per trasmetterlo in tv oppure per altro. E' comunque un titolo che tira molto adesso...
Tira molto ma anche no, Mediaset e Rai non sub-licenzano anime oltre a Pokemon e compagnia da eoni ormai.
Me lo stavo chiedendo pure io, però shhh! Sia mai che si sono dimenticati xD (scherzo nhe)
Forse l'aver sbloccato i diritti per il doppiaggio (anche se non è stata direttamente dynit) ha influito in qualche modo?
Il terzo è disponibile solo con l'account premium (ne avrebbero dovuto rimuovere anche un'altro, ma forse l'episodio speciale non conta nel conteggio). Speravo anche io che avessero risolto la questione grazie al doppiaggio, ma a quanto pare non ci sono riusciti.
Ecco perché non me n'ero accorto. Avevo capito che fosse una cosa applicabile anche a chi ha l'abbonamento, invece chi ha l'abbonamento può comunque vedere gli episodi. Mi pare un ottimo compromesso anche perché gli episodi non disponibili free saranno comunque in rotazione (anche se ovviamente è un compromesso dovuto all'assurdità delle richieste dei giapponesi, sarebbe meglio senza).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.