Buone notizie per tutti i fan di Slam Dunk! A partire dal 1° giugno verrà pubblicata in Giappone una nuova edizione rivisitata del manga spokon disegnato da Takehiko Inoue. Questa ristampa sarà composta da 20 volumi in formato standard (17,6 x 11,3 cm) e vi saranno anche delle nuove illustrazioni del mangaka.
Per celebrare l'annuncio, Inoue ha pubblicato uno shikishi insieme anche alle nuove copertine dei vari volumetti postate sul suo profilo Twitter.
Nel mese di giugno verranno pubblicati i primi sei volumi, il 2 luglio quelli dal 7 al 10, il 1° agosto quelli dall'11 al 14 e infine il 1° settembre usciranno quelli dal 15 al 20.
Il manga di Slam Dunk è stato interamente pubblicato in Italia da Planet Manga, mentre la sua trasposizione animata è stata licenziata da Yamato Video.
Fonte Consultata:
MangaMag
Per celebrare l'annuncio, Inoue ha pubblicato uno shikishi insieme anche alle nuove copertine dei vari volumetti postate sul suo profilo Twitter.
【明日発売】書影が出ました。6月は6冊出ます#新装再編版 #丸もあります pic.twitter.com/ww3nSIYYde
— 井上雄彦 Inoue Takehiko (@inouetake) 31 maggio 2018
【明日発売】表紙こんな感じです。6冊同時に出ます。 #新装再編版 pic.twitter.com/j32nFwjlL9
— 井上雄彦 Inoue Takehiko (@inouetake) 31 maggio 2018
Nel mese di giugno verranno pubblicati i primi sei volumi, il 2 luglio quelli dal 7 al 10, il 1° agosto quelli dall'11 al 14 e infine il 1° settembre usciranno quelli dal 15 al 20.
Il manga di Slam Dunk è stato interamente pubblicato in Italia da Planet Manga, mentre la sua trasposizione animata è stata licenziata da Yamato Video.
Temuto per il suo caratteraccio e rispettato solo dai suoi amici d'infanzia, Hanamichi Sakuragi esce dalle scuole medie con all'attivo ben cinquanta delusioni amorose; la sua vita sembra subire una svolta quando il primo giorno di liceo conosce Haruko Akagi, che si avvicina a lui dandogli confidenza come nessuno aveva mai fatto prima e notando sin da subito il fisico e la corporatura ideale per giocare a basket. Ciò che Hanamichi non può certo immaginare è che la passione della ragazza per lo sport è legata a due persone che si collocheranno in presa diretta come acerrimi rivali o ostacoli da superare per conquistare il cuore della ragazza: il primo è il fratello di Haruko, Takenori, capitano della squadra riluttante all'egocentrismo del rossino e il secondo è il campione Kaede Rukawa, bel tenebroso che alle medie rapì il cuore della ragazza. Come aggraziarsi le simpatie del mastodontico fratellone e togliere dalla testa di Haruko il campione per eccellenza? Semplice, incominciando a giocare a basket, divenire più abile di lui e farsi bello agli occhi dell'amata. Più facile a dirsi che a farsi, poiché l'arroganza della nostra testa calda difficilmente compatibile al gioco e allo spirito di squadra con i compagni, non sembreranno proprio spianargli la strada per il successo.
Fonte Consultata:
MangaMag
Spero che lo prenda qualcuno di affidabile.
Se proprio deve arrivare, stavolta in mano alla Star Comics... basta Panini Comics.
Ecco, magari mettere un po' più le mani su Vagabond e Real sarebbe cosa buona e giusta. Grazie.
PS: la cover con Mitsui... che spettacolo!!!
E stiamo parlando di uno dei manga spokon più famosi al mondo (addirittura qui su Animeclick mi sembra sia al terzo posto tra i manga col grado di valutazione degli utenti più alto), mica un fumettino minore qualsiasi.....certe opere così importanti andrebbero rieditate sempre a distanza di tempo, in modo che siano sempre disponibili per i lettori, ed é assurdo che Slam Dunk non abbia questo tipo di trattamento
Il mercato è inondato di beghe naruto e DB a non finire, ma certi titoli di valore scompaiono senza traccia.
l'unico problema è che queste nuove cover mi fanno pesare ancora di più l'assenza di nuovi capitoli di vagabond e di real y__y
(Ci sarà anche una copertina con Sendoh♥ e una con Kenji Fujima, vero♥?)
Ci arriverà mai un sequel? Un capitoletto breve? Mi mancano, anche se sono passati così tanti anni... mi mancano ed erano tutti bellissimi, bravissimi e degli idioti patentati. Per questo mi mancano ♥
Chissà se qualche editore italiano ci vuole fare un pensierino
E per quale motivo? È Il normale formato tankobon, quindi può fare l'edizione da 4,50
Hai visto i prezzi della nuova ristampa di Akira e Battle Royale?
Le risate, le risate sono la chiave di tutto... di manga (o anime) con belle storie adesso ce ne sono, ma per far breccia nel cuore delle persone ci vuole ben altro.
La cosa bella di questo genere di manga è che i personaggi sono reali, e prima di tutto sono i personaggi stessi a divertirsi tra di loro: ridono e fanno c*****e dalla mattina alla sera, sono una combriccola di amici che vivono avventure e ne combinano di ogni... il perfetto esempio di questo mio pensiero è, proprio da Slam Dunk, "la banda di Hanamichi" oppure le varie squadre (ma si potrebbero tranquillamente citare Yorozuya/Shinsengumi in Gintama, il club dei videogiochi in D-Frag, le squadre di Eyeshield 21, la ciurma di Rufy o lo Sket-Dan in Sket Dance).
Io amo alla follia qualsiasi opera riesca a darmi questa sensazione: per questo serie (e relativi personaggi) come Slam Dunk, Eyeshield 21, FLCL, Excel Saga, D-Frag, Gintama, ecc rimarrano per sempre nel mio cuore... ed è per questo che non riesco a concepire l'esistenza di tutte 'ste serie fantasy che da questo punto di vista sono il nulla cosmico.
Riguardo Inoue, ormai è una divinità... anche il pianeta Terra gli sta stretto XD. Già è tanto se riesce a finire Vagabond e Real... per un continuo di Slam Dunk (anche di qualche capitolo) ho perso ogni speranza.
ma in grande formato, tavole a colori...
se fanno una specie di finta edizione di lusso mi "incavolo"
"Questa ristampa sarà composta da 20 volumi in formato standard (17,6 x 11,3 cm) e vi saranno anche delle nuove illustrazioni del mangaka."
Uguale uguale.
Riempirsi di soldi disegnando 2 copertine per l'ennesima ristampa di Slam dunk is for men.
C'è già, lo trovi in "Slam Dunk: 10 Days After" edito da d/visual.
Se quel capitoletto fosse integrato nella riedizione del manga, potrei pensare di ricomprare Slam Sunk per l'ennesima volta.
Ho sempre voluto leggere il manga in versione cartacea ma non avendo trovato tutti i volumi disponibili mi sono frenata nella speranza di una ristampa o qualcosa del genere... quindi, incrocio le dita e inizio a mettere qualche soldino da parte U_U
Ma valli a capire questi jap...!!!
Qui come minimo ci vorrebbe una bella edizione alla Blame/Biomega/Abara et simili, un bel 14,5 x 20,0!!!!
Il problema è che nel 99% dei casi le case editrici italiane sono vincolate nel formato da proporre e quindi se anche una di loro ci portasse questa nuova edizione, dovremmo sorbirci inesorabilmente quel formato mignon.
A sto punto tanto vale tenersi la vecchia edizione.
Certo per chi non ha avuto modo di recuperare il manga questa potrà essere una notizia stupenda, ma per tutti gli altri non credo proprio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.