Yasuo Miyakawa, capo della Sunrise, ha annunciato all'Anime Expo di Los Angeles che la compagnia sta collaborando con l'americana Legendary Pictures per un live action su Gundam. All'Expo è stato proiettato un video teaser: è stato rimarcato che "la collaborazione è già in corso e si sta già lavorando alla sceneggiatura".
Anche Mitsuaki Taguchi (a capo della Legendary, della Bandai Namco Holdings e vice presidente della Production Cale Boyter) ha partecipato all'evento mentre Robert Napton (direttore del marketing per la Bandai Entertainment e vice editore senior per la Legendary Comics) ha giocato il ruolo di moderatore durante la proiezione.
Ecco la visual:
Maggiori info si trovano qui su gundam.info, e qui sotto il teaser video:
M
Fonte consultata:
Anime news network
Anche Mitsuaki Taguchi (a capo della Legendary, della Bandai Namco Holdings e vice presidente della Production Cale Boyter) ha partecipato all'evento mentre Robert Napton (direttore del marketing per la Bandai Entertainment e vice editore senior per la Legendary Comics) ha giocato il ruolo di moderatore durante la proiezione.
Ecco la visual:
Maggiori info si trovano qui su gundam.info, e qui sotto il teaser video:
M
Fonte consultata:
Anime news network
in Ready Player One il motivo del Gundam perche` Ultraman ha dei problemi di Copyright in giro nel mondo e la Toei non ha ceduto il diritto immagine di Leopardon. Poi graficamente il Gundam usato e` un Master Grade 3.0, molto piu` vicino al render del Gundam Break.
Per Pacific Rim 2 la realizzazione dei Jagear sono stati quelli di Bandai, non e` un caso Bandai adesso ha monopolio dei Action Figure a tema, se guardi bene le scene di combattimento hanno modulo operante quello delle serie Super Sentai di Toei degli ultimi anni. Quando hai Anaheim Build e Unicorn di Odaiba, non si puo` sbagliare.
ALlora tempo fà si erano diffusi dei rumors, ma senza alcuna fonte su come fosse in dirittura d'arrivo un Live Action dedicato a Gundam..nei termini in cui erano stati proposti, i erano, e rimangono, irricevibili e non fondati. Basati su allusioni a progetti di film su Gundam..L'unica cosa vera è che da anni et annorum Hollywood insegue ma i progetti dei live Action dedicati ai robottoni - ve ne è uno anche su Voltron, off Course -
Riguardo alle immagini nelle foto che circolano ( ed anche nei video che saltano fuori su FB). c'è un pò troppo di Ready Player One. Un pò troppo davvero.
E li abbiamo più che Gundam un iper Gundam pompatissimo...( iscritto in una storia fin troppo easy)
Il problema, aggiungo per l'amico Otaku moderato è che Legendary è un gruppo notevole ma si occupa solo di grafica ed effetti.Il primo film di pacific Rim è tostissimo, non è solo una serie di effetti visivi appiccicati uno all'altro, ci sono idee, contenuti, personaggi - scrittura - nel secondo...guardate personaggi, a parte i due scienziati, e la ragazzina con il suo mini Jeacher, molto bello, i protagonisti erano il nulla - e scritti peggio - le scene una serie di duelli sempre più insensata, con riferimenti al "Gomplotto" delle IA e scene che richiamavano un pò Matrix, un pò il live dedicato a Io Robot. E taccio sulla scena finale....
Ergo prima di dire qualcosa vorrò vedere nero su bianco la sceneggiatura. ( e chi sarà regista e produttore, il vero produttore)
P.S. AH @ChaosForYou, si, ci dimentichiamo tutti e sempre di quel che è il vero fandom nipponico, dove Ultraman, che in Italia poco consideriamo, ha un ruolo specifico ed innegabile.
L'unico film solitario, f91, non è certo una grancosa.
Temo moooolta semplificazione o un totale remix anche se mi pare abbiano detto che l'ambientazione sarà nell'UC.
L'ideale sarebbe una sorta di spin-off dando per scontata l'ambientazione ma essendo un prodotto cinematografico non possono farlo per non perdere il 95% del pubblico.
Premesso che di film originali in Gundam ce ne stanno diversi - mica solo Gundam F 91 che peraltro è un progetto con diversi problemi - e presto ne avremo altri, c'è un punto davvero da capire: si tratterà di un film a se stante e poi stop, oppure di una serie di film collegati??
Sul piano tecnico nessun problema a farli ma occorre ci sia un progetto piuttosto chiaro dietro per fare una serie di film. Molto chiaro.
I fan non perdonerebbero mai una trama snaturata o annacquata che svilisse la complessità delle vicende di Amuro & C. e nel caso di più film, l'appoggio dei fan storici è fondamentale come ci insegna Star Wars.
Quasi quasi propenderei per un film originale, un nuovo progetto lontano dai fatti e dagli eventi dell'UC, così gli autori potrebbero spaziare su nuovi temi e nuovi personaggi con una trama senza paletti.
Star Wars ti basta come risposta come sci-fi opera con elementi comunissimi a Gundam, Rogue One se dico un capitolo specifico per la saga se cerchi la tragedia di guerra.
Seriamente non me ne vengono action senza pensieri, l'esempio più lampante recente è Mad Max Fury Road
che lo dice qualcuno non significa niente, i dati dimostrano tutt'altro
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.