I seiyuu sono speciali: danno voce ai personaggi che amiamo, ci permettono anche di pensare a tre dimensioni a quei personaggi che vorremmo che fossero reali. Quindi è giusto apprezzare il loro lavoro, e c'è sicuramente chi entra maggiormente nel cuore rispetto ad altri.
Se si pensa ai più grandi seiyuu chiaramente ci sono sempre alcuni nomi nella nostra mentre, ed uno di questi non può che essere il bravissimo e bellissimo Mamoru Miyano.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Se si pensa ai più grandi seiyuu chiaramente ci sono sempre alcuni nomi nella nostra mentre, ed uno di questi non può che essere il bravissimo e bellissimo Mamoru Miyano.
- Mamoru Miyano nasce in Giappone, nella prefettura di Saitama. Inizia a lavorare come doppiatore nel 1990 e qualche anno dopo presta la voce a Riku, personaggio della saga videoludica Kingdom Hearts, grazie al quale acquisisce la prima notorietà.
Nel 2006 presta la voce a Light Yagami in Death Note e riceve due nominations ai Seiyuu Awards, vincendone però uno solo l'anno successivo, grazie ai ruoli di Setsuna F. Seiei (Mobile Suit Gundam 00) e Rikuson Hakugen (Koutetsu Sangokushi). Miyano si dedica anche in minima parte alla televisione, apparendo nel 2008 nel drama The Quiz Show, nel 2003 prende parte al musical di Prince of Tennis e nel 2009 presta la voce a Ultraman Zero nel suo ultimo film dedicato, Mega Monster Battle: Ultra Galaxy Legend The Movie, mentre nel 2010 recita nel film Wonderful World, diretto dal collega doppiatore Daisuke Namikawa.
Cantante e ballerino, Mamoru Miyano debutta nel mondo della musica nel 2007, con il singolo Kuon, sotto etichetta King Records; prosegue la carriera di cantante rilasciando nel 2009 il suo primo album, Break, che all'uscita si posiziona in ventesima posizione nella classifica Oricon. La sua carriera musicale prosegue di pari passo con quella di doppiatore e nel 2014, vince il Seiyuu Award nella categoria Best Song con Orpheus, sigla di apertura della serie anime Uta no☆Prince-sama♪ Maji LOVE 1000%. E' il primo doppiatore maschio ad aver tenuto un concerto personale al Budokan. Sposato dal 2008 e padre di un bambino,
Fonte Consultata:
Crunchyroll
1 andare a un concerto di Mamo-chan
2 andare a un concerto degli Oldcodex
3 andare a un live di UtaPri
Dimenticavo il quarto sogno
4 sposare Mamo-chan
Scherzi a parte (anche se no, non scherzo) mi accontenterò di comprare appena possibile la sua ultima raccolta. A parte il mio amore per lui come doppiatore, non posso fare a meno di ammirarlo anche per quello che ha fatto in questi 10 anni con la musica, non che le sue canzoni mi piacciano in toto (mamma quanto sono brutte alcune) ma lui sul palco è un vero spettacolo e negli anni è migliorato moltissimo anche a livello vocale.
E speriamo di poterla vedere in qualche modo sta data al Saitama Supa Arina
Adoro molto dei suoi personaggi (zero chi se lo scorda più) e amo tutte le sue canzoni che fa per gli anime ? non mi piacciono molto le altre ma forza sempre mamo-chan
È veramente molto bravo come doppiatore, non ne conosco ancora le sue doti musicali, ma mi “acculturerò” in merito
Non posso che darti ragione su tutti i punti che hai detto (eh si il 4° è proprio super) ... ho comprato un suo cd in Giappone (trovato per caso tra gli scaffali cd con tutti i kanji infiniti ... ma l'immagine della cover mi ha salvato - e non dalla spesa) e si spero un giorno di poter andare ad un suo concerto *°* #celafaremo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.