Quale modo migliore per iniziare a conoscere i veterani e/o nuovi talenti del mondo dell'animazione se non vedendoli all'opera in alcuni dei più spettacolari episodi dell'anno? Sakugabooru è una imageboard in cui vengono raccolti e votati giornalmente i più meritevoli esempi di animazione in senso stretto (generalmente indicata come 作画, sakuga), racchiusi in cut memorabili di anime del passato e del presente. Concentrandoci su quest'ultimo, abbiamo pensato di proporvi, di settimana in settimana, una lista delle migliori classificate tra queste, provenienti dalle opere in corso, in modo da conoscere meglio anche l'andamento qualitativo, dal lato tecnico, dei titoli stagionali.
04) Boku no Hero Academia (ep. 55) | Bones
Key Animator: KOKI FUJIMOTO
Quale di queste scene vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti!
------------------
N.B: [Lista aggiornata al rating del 10/08/2018]
N.B: [Lista aggiornata al rating del 10/08/2018]
05) Captain Tsubasa (ep. 18) | David Production
Key Animator: NOBUHIRO NAGATA
Key Animator: NOBUHIRO NAGATA
04) Boku no Hero Academia (ep. 55) | Bones
Key Animator: KOKI FUJIMOTO
Key Animator: ?
01) One Piece (ep. 848) | Toei Animation
Key Animator: MIDORI MATSUDA (presunto)
Key Animator: MIDORI MATSUDA (presunto)
Quale di queste scene vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti!
forse sono passati qualcosa come 8 anni? dato che l'episodio 450 è uscito il 9 maggio 2010.
Quindi mi stai dicendo che la qualità dei disegni e migliorata e sopratutto non è più una telenovela che ogni episodio dura effetivamente 10 minuti.Che tra sigla riassunto intermezzo e vari fermi immagine ti viene sonno.Se e cosi torno a guardarlo.Che mi dici?.Comunque il numero esatto non me l oricordo.Ero arrivato alla fine della saga del tizio con gli occhiali col cappotto peloso,do flamingo se ricordo bene
Il ritmo è sempre quello, ma a dire il vero non usano più di tanto mezzucci come il riassunto per riempire, infatti ultimamente è di una durata che sta sotto al minuto e mezzo. Semmai è la sigla che dura quasi 3 minuti, ma non so quanto poi influisca sul minutaggio effettivo dell'episodio. Per la lentezza, il ritmo si soffre, ma devo dire che le puntate in sè sono scorrevoli, questo anche perchè sfruttano gli eventi off-screen che inserisce Oda nel manga (a quanto ho capito -ed è pure evidente oramai- frutto di un tacito accorto tra casa editrice del manga e casa di produzione dell'anime).
Comunque anche io sono stupito dalla prima posizione, l'episodio in sè era animato bene ma non avevo notato scene particolari.
Che mi convince ancora di più di aver fatto la scelta giusta a dropparlo XD
È una scelta stilistica che secondo me non c'azzecca niente col tipo di serie, è che nel 2018 rende la serie ancora più iperbolica di quanto lo era l'originale.
Che ha in un certo senso gli stessi problemi per gli stessi identici motivi, però guarda caso chi legge il manga non si accorge di quei problemi, ma si accorge di quelli dell'anime senza magari manco seguirlo. Che bello il web!
Questa settimana non c'era comunque di meglio
Ho recuperato di recente dall'episodio 831 e l'unica cosa che è cambiata è che, appunto, si curano di più alcune scene chiave (in cui il ritmo torna tra l'altro normale)... però, al di fuori delle scene chiave, siamo punto e a capo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.