Free! Dive to the future si è appena concluso con l'episodio 12 e se pensate di dovervi rassegnare a dire addio ai cari biscioni nuotatori, potete stare tranquilli perché Free! tornerà nel 2020! Difatti alla fine di questo ultimo episodio arriva un messaggio che lascia ben poco alle interpretazioni:
Non è un caso ovviamente che la KyoAni abbia un progetto per Haruka, Makoto, Rin e friends per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
La serie è iniziata l'11 luglio ed è disponibile su Crunchyroll.
Fonte consultata:
Anime News Network
Non è un caso ovviamente che la KyoAni abbia un progetto per Haruka, Makoto, Rin e friends per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
In questa stagione,vedremo Haruka, Makoto e Rin nella loro fase universitaria. Haruka e Makoto frequentano infatti l'università a Tokyo ove incontrano di nuovo il loro vecchio amico Asahi. Nel frattempo Rin si trova in Australia ove fa un incontro inaspettato...
La serie è iniziata l'11 luglio ed è disponibile su Crunchyroll.
Fonte consultata:
Anime News Network
(Non che non si capisse già da qualche episodio che ci sarebbe stato un seguito)
E spero non siano solo i soliti Rin e Haru, VOGLIO PURE REI E NAGISA.
Contento che la serie continui comunque. Speriamo sia migliore della terza, decisamente un po' sottotono rispetto alle altre.
Non ho ancora visto l’ultima puntata, ma mi pare che i loro progetti fossero abbastanza chiari già dopo la seconda stagione...
Poi la storia di Ikuya era quasi identica a quella di Rin nella prima stagione, con la differenza che Ikuya è simpatico come una testata sugli incisivi. La scena dello scivolo è quasi il clone della scena dei fuochi d’artificio della seconda stagione. Hanno palesemente preso a tavolino le cose che funzionavano nelle stagioni precedenti e le hanno incollate (male).
Poi, per carità, me la sono goduta lo stesso, però mi ha fatto tirare dei WTF mica da poco...
Le Olimpadi erano un'occasione troppo ghiotta per farsela sfuggire!!
Dico solo che i loro progetti si sono consolidati, tranne
Detto questo tanto llllove <3 Non saprò ancora cosa è stato fatto bene, cosa meno e cosa più del previsto, ma un sequel olimpico è asdfghjkl a prescindere. Più Rin per tutti! u.u
Spero solo che nel lontano 2020 diano spazio anche a Rei, Nagisa e agli personaggi, non solo sempre ai soliti Haru e Makoto!^^
Sulla serie appena conclusasi, vero che la parte su Ikuya è brutta forte ma c'erano dei tempi da gestire per arrivare a questo punto, sia come numero di episodi sia come percorso dei personaggi. Certo la prima metà poteva essere fatta molto meglio ma è stato un modo (non il più riuscito) per reintrodurre tutti e farli arrivare a ste benedette olimpiadi con un certo rapporto e un certo clima.
Come già detto, è stata una preparazione, è stato il tuffo "verso" il futuro, alla prossima speriamo di vederli arrivati in questo futuro!
Secondo me è stata una serie utile e a parte lo scivolone della questione Ikuya, mi è piaciuta davvero tanto.
Vi raccomando ne riparliamo in sede di recensione, a breve su questa rete!
PS Rin
Già, stavo per scrivere lo stesso xD voglio dire, anche se il target è evidentemente per ragazze è comunque una gran bella serie, felice che continui!
Spero la KyoAni riesca a fare altre serie originali di successo come questa in futuro.
Ad ogni modo, che questa serie fosse più una preparazione a qualcos'altro si intuiva già da un po'...in più il giorno stesso dell'ultimo episodio hanno annunciato anche un evento seiyuu quindi il fatto che Free non si fermi qui non mi prendere così tanto alla sprovvista.
Per il resto concordo con chi dice che la prima parte è stata così così, anche perchè personalmente ho sentito tantissimo la mancanza dei soliti Haru, Makoto, Rin e co.
Speriamo che qualsiasi cosa abbia in mente la KyoAni sia un po' più all'altezza delle prime due serie, rimango fiduciosa.
Se ti può consolare, ho 43 anni e ho appena finito la maratona delle 3 stagioni. Ne hai di tempo, ancora!
AHAHAH Ma non è tanto per il numero in sè, quanto più per il pensiero che ho iniziato Free e avevo "solo" 23 anni...a 30 sarò ancora lì e insomma. E' un bel periodo di tempo
Mentre si è buttata via mezza serie per quei due insulsi di Ikuya e Hiyori anziché concentrarci su personaggi e temi più importanti e degni (Sou, Rin, Rei, Nagisa, ma anche Asahi e l'adoratissimo Momo, giusto per fare qualche nome), appariva quasi "palese" che l'intera serie fosse costruita per essere di transizione. Il che va anche "benissimo", se appunto significa che ci sarà più Free per tutti nel prossimo futuro xD
Solo che aspettare nell'attesa è sempre una tragedia, e speriamo anche che la conclusione non sia attraverso un paio di film perché le serie imho rimangono sempre molto più godibili.
Comunque, vedremo.
Intanto, è stata una bellissima estate Free ♥o♥
Non per fare preferenze, ma in particolare volevo ringraziare (senza spoiler):
- gli Style Five in Gold Evolution e l'accostamento grafico della sigla ♥
- Natsuya Kirishima
- Rin e Sousuke
- Momo
- REI.
A presto, eh? Non fate scherzi...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.