Il 1 ottobre, Izumi Matsumoto (autore di Orange Road) ha scritto sul suo blog che ha intenzione di riprendere a lavorare, dopo più di due anni di stop forzato a causa di una brutta malattia. Aggiunge che vorrebbe riprendere a scrivere più attivamente sul blog e chiede ai fan di continuare a supportarlo.
Nell'aprile 2016, Matsumoto aveva sofferto per un peggioramento dell'ipovolemia del liquido cerebrospinale, malattia che lo aveva già colpito in passato e tenuto lontano dal lavoro dal 1999 al 2005, in seguito ad un incidente alla stazione. Era stato ricoverato in ospedale ad agosto 2016 e aveva dichiarato che, dal momento che le luci blu degli schermi del computer e dello smartphone sembravano far peggiorare la sua condizione, si era ritirato dal lavoro e dalla rete, chiedendo agli amici di leggere i messaggi dei fan per lui.
Orange Road (1984 - 1987), la sua opera più famosa, è stata pubblicata in Italia da Star Comics nel 1992 e nel 2004, e attualmente è disponibile in un'edizione di lusso per JPOP. La celebre versione animata, andata in onda su Mediaset col titolo di E' quasi magia, Johnny, è stata pubblicata in edizione integrale con un nuovo doppiaggio da Yamato Video, mentre i romanzi tratti dalla serie sono stati pubblicati da Kappa Edizioni. Star Comics ha, inoltre, pubblicato gli anime comics della serie, l'opera rimasta incompiuta Sesame Street e la raccolta di storie brevi Izumi Matsumoto World.
Fonte consultata:
Anime News Network
Idem! Ottima notizia ^^
Orange Road mi ha tenuto compagnia negli anni più difficili della mia vita...
Eterna gratitudine per il suo capolavoro... la storia romantica alla quale sono più affezionato
Mi sorprende sempre quel gattone!
Solo gran parte degli OAV vennero effettivamente ridoppiati grazie alla Yamato.
Forse non era necessario specificarlo, ma più di una volta ho visto attribuire alla Yamato il merito di aver fatto ridoppiare la serie (che era stata precedentemente martoriata dalla combriccola di Alessandra Valeri Manera), mentre dipese solo da una scelta della Dynamic.
Fu un momento importante per gli anime in Italia, era la prima volta che avveniva una cosa del genere (e non fu l'ultima, per fortuna).
Anche solo qualche storia breve, una raccolta, un volume unico, sarebbe un gran piacere leggerli.
Jingoro anche se nel manga non c'è...
Ottima aggiunta dell'anime ☺
Il commento più bello che io abbia mai letto...e non so neanche il motivo xD
Però un appunto, purtroppo l'edizione JPOP risulta introvabile attualmente. Sto cercando il numero 6 ma pare proprio sparito da tutta la pensiola
In estate ho pubblicato un blog su Izumi Matsumoto all'interno potete trovare una lunga intervista del 1993. Per chi non l'ha mai letto può essere molto interessante.
Che JPOP colga la palla al balzo e ne prepari una ristampa? LA VOGLIO!
Mo sono occupati con Onimusha, 100 volumi non sono facili d gestire
Eeeh già!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.