Lo staff di Mobile Suit Gundam Narrative, il nuovo anime del franchise di Gundam, ha rivelato nel corso di un evento che i SawanoHiroyuki[nZk]:LiSA eseguiranno la sigla del film, intitolata "narrative". Il gruppo è composto da Hiroyuki Sawano (L'attacco dei giganti) e da LiSA (Sword Art Online). Il sito ufficiale della serie ha rilasciato inoltre una nuova visual e un nuovo trailer del film che verrà proiettato dal 30 novembre in 90 sale giapponesi.
U.C. 0097, un anno dopo l’apertura della Scatola Laplace. Nonostante le rivelazioni del Universal Century Charter che riconoscono l’esistenza e i diritti dei Newtypes, il mondo è rimasto quello di sempre.
Il conflitto, successivamente conosciuto come l’incidente Laplace, si pensava fosse arrivato alla sua conclusione con la caduta degli Sleeves, gli ultimo sopravvissuti dei Neo Zeon. Nella battaglia conclusiva due Mobile Suit hanno dimostrato una forza capace di sconfinare l’umana comprensione. L’unicorno bianco ed il leone nero furono sigillati per non essere più un pericolo per il genere umano con la speranza che rimangano per sempre nell’oblio.
Ma l’RX-0 Unicorn Gundam 03, che sparì due anni prima, ha fatto il suo ritorno. Ed ecco una fenice dorata… Phenex.
Il conflitto, successivamente conosciuto come l’incidente Laplace, si pensava fosse arrivato alla sua conclusione con la caduta degli Sleeves, gli ultimo sopravvissuti dei Neo Zeon. Nella battaglia conclusiva due Mobile Suit hanno dimostrato una forza capace di sconfinare l’umana comprensione. L’unicorno bianco ed il leone nero furono sigillati per non essere più un pericolo per il genere umano con la speranza che rimangano per sempre nell’oblio.
Ma l’RX-0 Unicorn Gundam 03, che sparì due anni prima, ha fatto il suo ritorno. Ed ecco una fenice dorata… Phenex.
Il cast dell'anime, già ampiamente annunciato insieme allo staff in questa news precedente, si arricchirà di due nuovi personaggi:
- Buntoku Nakamura sarà Jona, 8 anni
- Naho Yokomizo sarà Michele, 8 anni
Questo nuovo progetto è ambientato nell'U.C. 0097 nella timeline dell'Universal Century della serie originale di Mobile Suit Gundam e Mobile Suit Gundam Unicorn. La tagline del progetto è: "La prossima destinazione della leggenda Newtype". L’anime fa parte del nuovo "UC NexT 0100 Project", il nuovo progetto della timeline della UC.
Fonte Consultata:
Anime News Network
"U.C. 0097, un anno dopo l’apertura della Scatola Laplace. Nonostante le rivelazioni del Universal Century Charter che riconoscono l’esistenza e i diritti dei Newtypes, il mondo è rimasto quello di sempre."
Alla ragazza aprono il cranio in quelli che sembrano esperimenti sugli umani, non imparano proprio nulla dagli errori.
Dynit, mettiti all'opera!
Thunderbolt, ma anche il primo di Origin, al cinema non fecero granché (tanto più che le uscite successive avvennero direttamente in home video). Benché il titolo piaccia al capo di Dynit (e quindi goda di trattamenti di favore rispetto al resto), dubito che Dynit voglia comunque rischiare pure con questo.
Vedremo...
Infatti non penso lo porteranno al cinema (ma mai dire mai), ma visto che fa parte dell'universo narrativo UC, presumo arriverà certamente in HV (ma anche qui vediamo).
Thunderbolt è è stato molto scagato per il fatto che i normies non si aspettavano un Gundam del genere (tematiche e scene abbastanza crude), non che questo sia probabilmente da meno, eh.
Origin mi pare sia andato bene, visto che le edizioni limitate sono sparite molto rapidamente (più del normale).
Il che mi ricorda che spero escano rapidamente il box con dentro tutti i sei film (come per unicorn).
Ti dirò, il primo di Thunderbolt l'ho apprezzato molto proprio per le tematiche e la crudezza che normalmente non ti aspetteresti. Il secondo però mi è piaciuto meno.
Su due piedi mi sembra che si sta esaurendo "normalmente". Il volume 5, uscito a dicembre 2017, è ancora disponibile in first press (proprio acquistabile non dico in negozio o su Amazon, ma su Terminal Video che è il distributore di Dynit). Ci stiamo avvicinando ad un anno di distanza ed esaurire 1000 copie in un anno direi che è il "corso normale". Comunque diciamo che c'era il rischio di far peggio quindi tutto sommato va bene.
Mega hype per Gundam NT
Anche Unicorn, per quanto fatto bene, non è riuscito a slegarsi da questo binomio stra abusato.
Inoltre alcune battaglie dell'emulo di char erano fin troppo ridicole. Per quanto fosse dotato sto uomo, da solo valeva quanto un esercito e pare che nessuno si sia posto delle domande sull'intelligenza artificiale che potrebbero avere gli armamenti tra due secoli.
A) Gundam NT è un esperimento molto bello, ma credo che il meglio lo avremo nei prossimi tre film ( che adatteranno un certo lavoro di Tomino ), qui si parte per una nuova avventura, legata al passato ma innovativa assai Con molti legami con l'UC. Non solo la principessa.
B) Troppi Bandai Premium in arrivo. E' un timore che stiamo avendo tutti. C'è ad inizio novembre un appuntamento alla Gundam Base Tokyo, il Mobile Suit Gundam NT World durerà fino al fino al 17 Dicembre accompagnando la programmazione del film nelle sale. Si teme la sfilata di tantissimi Bandai premium fra i modelli.
Non va bene, costi a parte, più che un progetto pour "tou le monde", sembra una cosa indirizzata verso Giappone ed Asia.
C) Tornando a Thunderbolt, penso e spero che facciano la terza stagione, ma in che tempi?? Ed in che modi?? Il manga dovrebbe andare a chiudersi in due volumi - ne sapremo di più con la sua ripresa- ma per chiuderlo sul serio - sul piano dell'animazione- e bene ci vorrebero DUE serie- e due film- almeno.
Quel che temo è che "strizzino tutto" in un solo lungometraggio Non mi garberebbe molto.
D) Si vocifera parecchio su un anime tratto dal manga Moon Gundam - che dell'UC NEXT 100 - parola di Harutoshi Fukui, è l'anello mancante ( diciamo così) fra CCA ed Gundam F 91. Lo hanno lanciato in maniera abbastanza incredibile con un sacco di publicità per le stazioni di Tokyo.
O deus!! No fratello la situazione non è così grave ma è problematica.
Anzitutto tranquillo il manga riprenderà, il problema che ha l'autore è qualcosa che tutti i mangaka prima o poi hanno.
La serie anime......i due film sono molto ma molto diversi fra di loro- il primo è un capolavoro,impasto di musica, azione, Mecha e sentimenti mentre il 2, Bandit Flower, è un normale film di Gundam, con tante belle cose, guarda l'inizio con i duelli aerei, guarda la grande portaerei sommersa! ( erano tre una distrutta nelle battaglie finali, una venne davvero affondata in mare e la terza mai mi ricordasi che fine ha fatto). Guarda alcuni di quei GM ed la ragazza pilota veterana, ma senza quegli elementi che mi avevano fatto veramente appassionare nel precedente.
Ci sarà una terza serie? Credo di si. il progetto è ben seguito, ma non sò se sarà l'ultima, per chiudere gli episodi del manga - che dovrebbe finire in tre/4 volumi - dovrebbero veramente correre. Stringer troppo.
Non mi piace che il produttore di Gundam Thunderbolt sia su Gundam NT, però.
Ti consiglio di leggerti il manga- by Star Comics- e di star tranquillo. Alla Bandai hanno bisogno di sghei, ed i Gunpla di Gundam Thunderbolt, tirano
In che senso hanno bisogno di soldi? Sono om cattive acque?
No sono semplicemente AVIDI! Alcuni anni fà c'era la scua, la Sony sifonava denaro contante dalla Bandai ma adesso? Adesso hanno tirato fuori una politica balorda con uscite modellistiche " Limited Premium", belle ma costosissime e di complicato acquisto - spesso dopo due ore che si sono aperte le prevendite i modelli letteralmente spariscono! Magari doveva durare un mese la prevendita e ti risulta esaurito.
Soprattutto immiseriscono le uscite non premium. Tirando fuori solo modelli base, senza tante decal e poche armi.
Questa linea NT sarà una follia..
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.