Lo staff di Mobile Suit Gundam Narrative, il nuovo anime del franchise di Gundam, ha rivelato nel corso di un evento che i SawanoHiroyuki[nZk]:LiSA eseguiranno la sigla del film, intitolata "narrative". Il gruppo è composto da Hiroyuki Sawano (L'attacco dei giganti) e da LiSA (Sword Art Online). Il sito ufficiale della serie ha rilasciato inoltre una nuova visual e un nuovo trailer del film che verrà proiettato dal 30 novembre in 90 sale giapponesi.
 
U.C. 0097, un anno dopo l’apertura della Scatola Laplace. Nonostante le rivelazioni del Universal Century Charter che riconoscono l’esistenza e i diritti dei Newtypes, il mondo è rimasto quello di sempre.

Il conflitto, successivamente conosciuto come l’incidente Laplace, si pensava fosse arrivato alla sua conclusione con la caduta degli Sleeves, gli ultimo sopravvissuti dei Neo Zeon. Nella battaglia conclusiva due Mobile Suit hanno dimostrato una forza capace di sconfinare l’umana comprensione. L’unicorno bianco ed il leone nero furono sigillati per non essere più un pericolo per il genere umano con la speranza che rimangano per sempre nell’oblio.

Ma l’RX-0 Unicorn Gundam 03, che sparì due anni prima, ha fatto il suo ritorno. Ed ecco una fenice dorata… Phenex.
 
 
4bd5a2001b3d3e518cf37d23f872b265.jpg

Il cast dell'anime, già ampiamente annunciato insieme allo staff in questa news precedente, si arricchirà di due nuovi personaggi:
  • Buntoku Nakamura sarà Jona, 8 anni
  • Naho Yokomizo sarà Michele, 8 anni
jNGwYCK.jpg

Questo nuovo progetto è ambientato nell'U.C. 0097 nella timeline dell'Universal Century della serie originale di Mobile Suit Gundam e Mobile Suit Gundam Unicorn. La tagline del progetto è: "La prossima destinazione della leggenda Newtype". L’anime fa parte del nuovo "UC NexT 0100 Project", il nuovo progetto della timeline della UC.

Fonte Consultata:
Anime News Network