La rivista della Kodansha Magazine Debut ha pubblicato, il 1 novembre scorso Humanity Vs. Titan un manga di Hajime Isayama, realizzato all'età di 19 anni, che di fatto rappresenta il prototipo di quello che poi sarebbe stato L'attacco dei Giganti.

Nel 2006 Isayama con quest'opera aveva vinto un premio nel Magazine Grand Prix organizzato dalla Kodansha. Precedentemente però si era rivolto alla casa editrice rivale Shueisha, più precisamente alla celebre rivista Weekly Shonen Jump, che però aveva respinto il manga.
 

Isayama ha poi debuttato con L'Attacco dei Giganti sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine 2009. Siamo ora giunti al 26° volume monografico della serie che ha mandato alle stampe una tiratura che si aggira su un totale di circa 86 milioni di copie!

Il manga pilota dei Giganti è tra l'altro disponibile per la lettura sul sito del Magazine Debut. Ovviamente è in giapponese.

Da aprile 2013 la serie manga ha ispirato una serie anime, arrivata quest'anno alla terza stagione la cui seconda parte verrà trasmessa a partire da aprile 2019.
Nel 2015 sono stati fatti anche 2 live action giapponesi ispirati alla serie.
Ricordiamo che il manga originale è pubblicato in Italia dalla Planet Manga mentre la versione animata è curata da Dynit e disponibile su VVVVID e altre piattaforme.

Notizia finale, la Warner Bros collaborerà con il regista Andy Muschietti per la produzione di un adattamento live della serie "made in Hollywood".


Fonte consultata:
Anime News network