L'account Twitter ufficiale dell'anime Jashin-chan Dropkik!, tratto dall'omonimo manga di Yukiwo ha annunciato che le vendite totali della prima stagione in Blu-ray Disc e DVD hanno raggiunto le 1500 copie. Che c'è di strano, vi chiederete... in realtà nulla, a parte il fatto che il mese scorso lo staff della serie annunciò che, qualora i cofanetti in home video della prima stagione vendessero almeno 2000 copie, sarebbe stata realizzata la seconda stagione.
Mancano quindi solamente 500 vendite perché il direttore esecutivo Kouichirou Natsume decida di mettersi al lavoro sulla stagione successiva. Lo staff non pubblicherà nessun aggiornamento del "risultato" fino all'evento "Sugoi Sabato" che avrà luogo il 20 gennaio, in cui verrà annunciato l'esito finale.
L'anime è disponibile in Italia su Amazon Prime Video e conta 12 episodi.
Fonte consultata:
Anime News Network
L'anime racconta le vicende quotidiane di Yurine, una gothic lolita dall'animo impassibile e nero, e Jashin-chan, una demone dal busto di donna e dalla coda di cobra evocata per errore dalla ragazza. Le due saranno costrette a convivere finché Yurine non riuscirà a trovare un modo per riportare Jashin all'inferno... o fino a quando la demone non riuscirà finalmente ad uccidere Yurine!
Mancano quindi solamente 500 vendite perché il direttore esecutivo Kouichirou Natsume decida di mettersi al lavoro sulla stagione successiva. Lo staff non pubblicherà nessun aggiornamento del "risultato" fino all'evento "Sugoi Sabato" che avrà luogo il 20 gennaio, in cui verrà annunciato l'esito finale.
L'anime è disponibile in Italia su Amazon Prime Video e conta 12 episodi.
Fonte consultata:
Anime News Network
Ci sono serie PARECCHIO più meritevoli di una seconda stagione, altro che sta roba.
Infatti...
Per quel che mi riguarda, nel suo piccolo l'ho apprezzata, e se dovesse uscire un seguito lo vedrò.
Ha venduto pochino. 1500 copie di Blu-ray non sono un granché.
Se bastano 2000 copie per fare una seconda stagione significa che costa anche poco produrlo!
Per Amazon non credo sia un problema.
Infatti. Sarà un anime a basso buget.
Uno volta ho letto la dichiarazione di un vicepresidente della Toei che diceva che s'è un anime non vedeva più di 5000 copie di dvd/bluray la prima settimana era un insuccesso.
Hanno fatto seguiti per roba che ha venduto molto meno XD
Tipo?
Jastin no ma la violenta che sa essere solo violenta va bene?
ma che sparissero entrambi
Dovrei fare una ricerca per averne la certezza, ma ricordo che alcune serie, nonostante le scarse vendite sono riuscite ad ottenere seguito.
Beh, se per caso riesci a trovare qualcosa (con i numeri di vendita) posta pure.
Mai visto in classifica neanch'io, ad esempio.
Non riesco a trovare una fonte che contenga le vendite totali delle 4 serie in DVD/BD, però il primo volume della prima serie ha venduto poco più di 2000 copie (tra dvd e bd): http://www.someanithing.com/3627
E l'ultima serie anche meno (anche se a quanto ho capito si tratta del box dei primi 12 episodi): http://www.someanithing.com/9141
Quindi per ora ha venduto più di questa serie, comunque!
http://www.someanithing.com/3059
Ha venduto "pochissimo", insomma!
Carissimo, qualsiasi cosa ti si possa dire sarà sempre un'opinione di parte e non la tua, potrebbe piacerti ma leggendo opinioni negative ti faresti un'idea errata, la serie è disponibile in italiano e da diverse fonti, quindi guardatela con calma e poi giudica tu stesso. C'è anche il manga tradotto in inglese, a parte l'ordine cronologico perso nell'anime è la fonte originale.
Ni. Se fosse così per tutto, i 3/4 degli anime prodotti da Toei sarebbero dei fallimenti.
Ovviamente è una crifra indicativa, però va tenuto conto anche dei costi di produzione. Probabilmente produrre un episodio di Jashin chan costa molto meno di un Attacco dei Giganti o uno di Fate. Ergo anche con vendite minori si ritorna prima nei costi di produzione.
Oltretutto ora il mercato è cambiato, anche se lentamente. I dvd/blu ray sono sicuramente importanti, anche per valutare il "polso" del mercato otaku interno. Però non sono più la condanna a morte del passato. Considera che amazon, netflix, crunchyroll etc. pagano in anticipo per avere i diritti di trasmissione di una serie. E tempo fa crunchyroll ha rivelato che, dopo aver pagato questi diritti, paga comunque delle royalities a seconda delle visualizzazioni che fa ogni episodio. È anche per questo che ultimamente vengono rinnovate serie che in home video hanno venduto pochissimo.
Manco fosse chissà che XD
Infatti è quello il problema, non è niente di che alla fine. Lo vedi una volta e stop, figurarsi comprare i dvd/bluray.
Contento per i fan
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.