I primi prototipi della nuova linea sono stati presentati nel corso della recente Lucca Comics and Games per Cosmic Group – Tamashii Nations con tanto di conferenza alla presenza del designer Emiliano Santalucia, che ha potuto incontrare i fan e autografare un poster a tiratura limitata.
Dynamic Fusion proporrà personaggi dalle serie della Dynamic Production, tra cui Mazinga Z e Jeeg Robot d'Acciaio, che faranno contemporaneamente parte delle linee Chogokin e Tamashii Mix. Le parti che compongono i robot saranno completamente interscambiabili e altamente personalizzabili e offriranno agli appassionati la possibilità di creare le loro versioni di questi popolarissimi personaggi. Di seguito proponiamo l'intervista degli amici di GingAnime a Emiliano Santalucia, registrata durante la fiera lucchese e il promo animato della linea direttamente da Tamashii Nations Italia su Facebook:
Alcune foto dei modelli condivise invece nell'articolo di Gokin.it:
Ulteriori immagini e info ci arrivano poi da Itakon.it, presente all'incontro sul progetto nei giorni della fiera di Lucca, moderato da "Dr. Manhattan" con la partecipazione di Santalucia, Julian Oreska (Brand Manager di Bandai), Ryuzo Noda (Global Sales/Marketing Manager Bandai) e dell'ingegnere Mashiro Ishikawa, responsabile dell'industrializzazione dei prodotti robotici del colosso giapponese.
Dalla discussione è emerso che il progetto Dynamic Fusion non è rivolto solo ai collezionisti, ma anche ad un pubblico più giovane considerata la quantità di accessori creati proprio per aumentarne la "giocabilità". Inoltre, la scelta di Jeeg come seconda uscita non è casuale: la linea punta molto sul mercato italiano, dove il "robot d'acciaio componibile" è particolarmente amato, più che in Giappone.
I prototipi di Mazinga Z e Jeeg Robot sono comunque ancora ai primi stadi e quindi soggetti ad ulteriori sviluppi e miglioramenti. Pare che il tipo di connessione tra i mecha possa essere un mix di componenti magnetici e a unione tradionale, e che il prezzo possa essere inferiore a quello dei Soul of Chogokin. Interessante anche l'idea, ancora in fase di valutazione, di unire a ogni uscita un breve fumetto o booklet che racconti la storia alla base dell'idea della nuova linea.
Fonti consultate:
GingAnime,
Gokin.it,
Itakon.it.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ma i piloti del Getta, sono 3....diventare la testa a turno, la vedo difficile... ^^;;;;
Confermo però sono molto belli.
Forse, ma se vogliono puntare anche ad un pubblico più giovane non dovrebbe essere esagerato (spero...). Staremo a vedere.
Ma il design dei robot non mi fa impazzire , in particolare Jeeg: cioè, tutti gli altri robot anche se rivisitati, sono sempre loro, ben riconoscibili, mentre Jeeg è diventato il parto mostruoso di una gang bang con Goldrake e Mazinga .
Mah!
Comunque è una grande furbata: venderanno tanti nuovi giocattoli senza sforzare troppo la fantasia.
Boh, forse ai bambini di oggi piaceranno.
Ma anche ai bambini di ieri credo...cioè a me piacciono.
Che poi la fusione comunque non l'ha inventata Toriyama in DB.
C'era già prima in alcuni videogiochi di metà anni 80 per esempio. Ma anche in dei romanzi di maghi e maghetti di molto prima di DB.
Anche a me, l'unico problema è il prezzo alto che in generale hanno quasi tutti gli action figure, quando vai a vedere quanto costano rimani così
Lol, purtroppo è vero...
Ecco perché cerco di comprare usato, a volte si riesce a trovare qualcosa di decente a prezzi vagamente decenti!
Se fosse vero (cosa che spero!) almeno 1, se non 2 li compro!
Peraltro, con l'arrivo di Bandai/Namco che distribuisce i giocattoli in Italia in prima persona, si capisce che anche questi sarebbero stati distribuiti direttamente da loro
Intanto Bandai ha distribuito nei supermercati una linea di Saint Seya con le armature fisse ( non staccabili) che non ricordo come si chiama.....
anime heroes knights of the zodiac? In che supermercati?
Non so dove , avevo visto delle foto online postate da un tizio .
Costavano circa 28 euro, se ricordo bene.
Ma con stà storia del corona, i supermarket non possono vende giocattoli, e quindi mi sa che le forniture in Italia sono bloccate.
Fai prima a cercarli online.
In Brasile stanno uscendo nei supermercati, qui da noi non mi pare, oppure si, boooo
Domani quando vado a lavoro faccio una capitina nel settore giocattoli e se mi ricordo chiedo all'addetto vendite.
Nel centro commerciale dove lavoro alcuni anni fa vendevano dei action figure della serie classica di Saint Seiya myth cloth. Alcuni anni fa però.
Te li tiravano dietro a 15 euro l'uno, e ora le versioni con scatole ita valgono un sacco di soldi
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.