La campagna promozionale nazionale giapponese per il nuovo film animato di Dragon Ball, Dragon Ball Super: Broly continua in grande stile con una riproduzione in grandezza naturale di una delle navicelle Saiyan (le Attack Balls) a forma di palla da baseball, come quella su cui Goku arrivò sulla Terra.
Realizzata da Toei e i suoi partner, la "navetta spaziale" ha un diametro di 1,76 metri ed è sistemata all'esterno del centro commerciale Urban Dock LaLaport Toyosu nel distretto Toyosu di Koto, a Tokyo, attorniata dai (finti) nastri della polizia che impediscono l'accesso alla "pericolosa" zona dell'impatto.
I visitatori dell'attrazione pubblicitaria possono aprire il portellone del veicolo alieno e sedersi al posto di guida, accedendo al pannello di controllo per interagire con essa (fumo e vibrazioni tra gli effetti speciali) e analizzare con il comando "Scouter" il proprio livello di potenza e quello degli altri terrestri nei paraggi, settato tra i 10 e i 15 punti.
Dal 4 dicembre fino a ieri un numero limitato di 96 visitatori per giorno dotati di "Licenza da Ricercatore Spaziale" ottenuta scansionando col proprio ID Yahoo! Japan il QR Code sul luogo dell'atterraggio hanno potuto "studiare" la navicella.
Il film, da oggi nei cinema giapponesi, vede Akira Toriyama alla sceneggiatura e al character design originale dei personaggi, Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) alla regia, Naohiro Shintani al character design e alla direzione delle animazioni, Kazuo Ogura alla direzione artistica e Norihito Sumitomo alle musiche.
Il film, da oggi nei cinema giapponesi, vede Akira Toriyama alla sceneggiatura e al character design originale dei personaggi, Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) alla regia, Naohiro Shintani al character design e alla direzione delle animazioni, Kazuo Ogura alla direzione artistica e Norihito Sumitomo alle musiche.
La conclusione del Torneo del potere ha lasciato Goku con la consapevolezza di quanti potenti guerrieri esistono tra gli universi, spingendolo ad allenarsi ancora più di prima per diventare più forte. Ben presto, tuttavia, una nuova minaccia compare all'orizzonte: Broly, un Saiyan sopravvissuto alla distruzione del pianeta Vegeta e in possesso di una potenza incredibile. Tra passato e presente, il film approfondirà la storia della razza dei Saiyan e il passato di Goku, Vegeta e Broly, coinvolgendo nello scontro anche Freezer, Beerus e Whis!
In Italia Dragon Ball Super: Broly sarà nei cinema il 28 febbraio prossimo per Anime Factory.
Fonte consultata: Dragon Ball Team Saiyajin.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Un giorno potranno esistere navicelle spaziali con quella aereodinamica? Va bene anche nel 2500!
Sarebbe bello se la cosa venisse riproposta anche in altre paesi, e anche qui.
E a Roma abbiamo già le buche pronte XD
Tecnicamente impossibile! Anche perchè noi poveri umani con un livello di combattimento infimo dureremmo mezza giornata e non di più lì dentro
Io son di poche pretese, basta che riesca a padroneggiare entro 15-20 anni il teletrasporto e sono a posto
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.