È tempo di guardare avanti al nuovo anno e ai nuovi anime invernali! Crunchyroll si prepara a lanciare i primi simulcast del 2019. Scopriamoli insieme.
Inizia: lunedì 7 gennaio 2019 alle 11,30
In seguito a tutte le avversità affrontate nella precedente serie, Mob ha ricominciato a frequentare la scuola. Oltre ad avere dei poteri psichici eccezionali, Mob ha mantenuto inalterato il suo carattere mite, ma sta per presentarsi una nuova minaccia che scombussolerá la sua vita studentesca: l'organizzazione Claw sta tornando.
Mob Psycho 100 II è distribuito da Warner Japan e sarà prodotto da Crunchyroll. Funimation trasmetterà in streaming la versione doppiata anche prodotta da Crunchyroll nel prossimo futuro con ulteriori dettagli da annunciare.
Inizia: giovedì 10 gennaio 2019 alle 11,30
La storia racconta gli avvenimenti che hanno portato l'umanità a combattere delle creature volanti chiamate Zai. L'umanità per difendersi ha creato un aeronave chiamata "Figlie" ed un avanzato meccanismo di combattimento automatico chiamato "Anima", integrato in dei corpi di ragazze umane. La storia si concentra su un ragazzo di nome Kei Narutani, il quale desidera ardentemente volare nel cielo, e un "anima" chiamata Gripen, la quale è considerata la carta vincente dell'umanità.
Inizia: venerdì 4 gennaio alle 11,00
In un pianeta molto lontano della terra esiste un regno i cui abitanti sono sempre pronti a sfoggiare un bel sorriso. La dodicenne principessa Yuki conduce un'esistenza serena nel sicuro palazzo reale, seguita quotidianamente dai suoi leali vassalli: il tutor Reira; il consigliere politico Izana; il capo della cavalleria Harold; e il suo amico d'infanzia e attendente Joshua. Stella è invece una soldatessa di 17 anni, molto riservata. Ecco la storia di due ragazze provenienti da due pianeti distanti, il regno di Soleil e l'impero di Grandiiga, in conflitto.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Crunchyroll
super consigliata
Il live action ce l'ha Netflix, solo quello purtroppo. A me di Crunchyroll da fastidio solo una cosa: è quello che prende più anime di tutti, li subba (non sempre accuratamente), però nel caso siano censurati rimarranno tali a vita, anche dopo l'uscita della versione integrale. Salvo i rarissimi casi in cui li trasmette direttamente senza censure come fa Prime.
Se Netflix iniziasse a interessarsi anche ad alcune serie di Crunchyroll, doppiandole magari, sarebbe un bene. Potrebbe acquistarli in sub-licenza come fa Dynit.
Anch'io ci spero
La politica di Netflix, soprattutto ultimamente, è quella di finanziare le serie in proprio in modo da avere l'esclusiva e/o il controllo totale sui diritti. Anche quando poi compra da altri (v. Caso Yamato Animation) cerca di garantirsi un certo grado di controllo.
Però mentre Yamato e Dynit lavorano con la speranza poi di rivendere a terzi (home video, diritti tv, streaming), pure crunchyroll come netflix tende a cercare di avere il controllo sui prodotti che acquista. Non sempre riescono con tutto, da qui le co-licenze cone Jojo, ma la politica è quella.
E a differenza di un dynit o una yamato, crunchyroll non si compra le cose per rivenderle ad altri. Non hanno alcun interesse ad aiutare Netflix a crescere il proprio catalogo anime, perdendo loro spettatori e abbonati nel processo.
Quindi è una bella speranza ma non credo succederà. E va bene anche così; i sub di crunchyroll sono migliorati, anche netflix non fa edizioni home video degli anime, e i doppiaggi... Purtroppo li dipende molto dalla fortuna. Non sempre Netflix carica doppiaggi eccelsi. Alle volte vanno bene, in altre... Era meglio rimanere senza.
E' di Amazon Prime Video, già annunciato; però questo non significa che potrebbe prenderlo anche VVVVID
annunciato per il giappone, ma al di fuori no, per dire in francia e germania andrà su wakamin e negli stati uniti su crunchyrool
Il blocco di Noitamina in Italia va sempre su Prime Video (vedi Banana Fish; Come dopo la pioggia, Watakoi...) se poi mi sbaglio e lo prende VVVVID va benissimo. La mia era una semplice informazione (avrei voluto tantissimo vedere Banana Fish con qualche speranza di doppiaggio italiano, e me lo auguro anche per Neverland)
Gira il dubbio che l'esclusiva di amazon sui titoli del contenitore noitamina sia scaduta e NON sia stata rinnovata, visto appunto che come dice ulquiorra il titolo all'estero è stato preso da altri. Non ci resta che aspettare e vedere; le speranze ci sono.
Appena letto, ottima notizia!!
ottimo praticamente tra crunchyroll e vvvvid e yamato questa stagione non credo manchi nulla.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.