------------------
Il primo mese dell'anno si chiude lasciandoci un ottimo ricordo di sé. Il ritorno di Mob Psycho 100 e i suoi primi galvanizzanti miracoli visivi, foggiati nella perfetta simbiosi fra tecniche d'animazione d'ogni sorta, già ci permettono di pregustare un continuo di stagione che di certo non passerà inosservato. Ma gennaio ci ha regalato anche alcune "chicche" davvero impressionanti, come la clip d'apertura della nuova stagione di League of Legends, diretta e montata dal guru dell'animazione digitale Shingo Yamashita, o la scrupolosa riproduzione rotoscopica di un filmato dal vivo ad opera di Naoya Nakayama, divenuta virale non a caso. È stato anche un mese che i fan di One Piece ricorderanno per l'uscita dell'870° episodio, contrassegnato da molte presenze "fisse" dello studio Toei e battezzato già da tanti come uno dei migliori dell'intera saga, per la spettacolarità degli effetti 2D e il senso di velocità ed elasticità convogliato dai movimenti dei lunghi arti di Rufy e Katakuri.
N.B: [Lista aggiornata al rating del 05/02/2019]
15) Mob Psycho 100 II (ep. 3) | Bones
Key Animator: SHIN OGASAWARA (?)
14) Boogiepop wa Warawanai (ep. 3) | Madhouse
Key Animator: KEIICHIRO WATANABE (?)
Key Animator: KEN YAMAMOTO
Key Animator: ? - Olio su vetro: MIYO SATO
Olio su vetro: MIYO SATO
Key Animator: HIROMITSU SEKI, ? - Olio su vetro: MIYO SATO
Key Animator: NORIO MATSUMOTO (?)
07) One Piece (ep. 870) | Toei Animation
Key Animator: NAOTOSHI SHIDA
Key Animator: YONG-CE TU
05) One Piece (ep. 870) | Toei Animation
Key Animator: KATSUMI ISHIZUKA, YONG CE-TU
Key Animator: MASAMI MORI
Key Animator: KOUDAI WATANABE
01) Mob Psycho 100 II (ep. 4) | Bones
Key Animator: ITSUKI TSUCHIGAMI
Quale di queste scene vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti!
Per fortuna degli altri qua ci si ferma al quarto, che comunque fornisce tante scene meritevoli, di tutte queste in classifica l'unica che non avevo visto è quella di League of Legends che mi ha lasciato un'ottima impressione, 15 secondi carichi di personaggi e azioni spettacolari diverse, davvero bello. Com'è bello One Piece che tradizionalmente quando si raggiunge l'epilogo dello scontro finale di saga regala sempre scene spettacolari, peccato che per fartele vedere ti faccia 'soffrire' per mesi con episodi stirati all'inverosimile...comunque, escludendo Chika über Alles che tra animazione, balletto e canzone d'accompagnamento ha vinto di diritto, devo dire che mi ha colpito particolarmente il cut "astratto" all'11° posto, molto suggestivo.
Concordo in pieno, stanno davvero facendo un ottimo lavoro con Mob, su tutti gli aspetti. Le animazioni del 5° episodio sono state sbalorditive e sarà molto probabile che riuscirà ad accaparrarsi quasi tutte le posizioni disponibili.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.