E' stato annunciato un nuovo anime, che vedrà la luce nel corso del 2019, per Bem il mostro umano, classica serie animata giapponese che quest'anno compie ben cinquant'anni.
L'anime, prodotto da una collaborazione di LandQ Studios, NAS e Production I.G., avrà la regia di Yoshinori Odaka (B-Daman Crossfire), la sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka (Trinity Blood), il character design di Range Murata (Last Exile) e Masakazu Sunagawa (Azure Striker Gunvolt) alle animazioni.
Per quanto riguarda il cast di doppiaggio, Katsuyuki Konishi (Kamina in Gurren Lagann) sarà Bem, M.A.O. (Hikari in Digimon Tri) sarà Bera, Kensho Ono (Giorno Giovanna in JoJo) sarà Bero.
L'originale serie di 26 episodi, trasmessa tra il 1968 e il 1969, narrava le vicende di Bem, Bero e Bera, tre youkai che, ostracizzati dai loro simili, si battevano per il bene dell'umanità. Sono stati realizzati, inoltre, un remake di 26 episodi nel 2006, un drama televisivo e un film per il cinema tra il 2011 e il 2012 e due serie di anime spin-off umoristici tra il 2017 e il 2018.
Fonte consultata:
Anime News Network
Ancora oggi continua a dirmi di quanto la terrorizzasse questo cartone. :')
la ragazzina ci vuole altrimenti gli otaku di ora non si interessano alla serie
Quanto mi fai sentire vecchio, visto che conosco bene la serie LOL
Comunque non mi fa impazzire questo chara, però lo vedrò lo stesso visto che ad esempio l'altro classico Kitaro è riuscito molto bene come rifacimento ^^
Infatti perforza "Kawai" oramai devo essere i pesonaggi, quanto rimpiango i "bruttini" in versione originale!!
la Dronio di oggi
mi sorprende che di questi tempi non hanno reso loli o ragazzina anche Fujiko, sia chiaro nessun messaggio Pedo dietro
Comunque appena iniziata la musica del trailer ho pensato a Cowboy Bebop...
La prima serie da piccolo mi aveva terrorizzato!
Ma questa non è miss Dronio, è la nipote.
Poi ovviamente la parte del leone in questa serie la faceva la sigla di Nico Fidenco, che dava letteralmente i brividi... Bei tempi quelli in cui non c'era censura!
affascinato e molto terrorizzato!
Il character del nuovo teaser fa ridere i polli a confronto di quello originale...
quello si che incuteva paura... (e pure tutt'ora...)
In fondo la vecchia serie si prestava anche ad un seguito, perché il finale avrebbe potuto essere interpretato in vari modi. Perciò non capisco proprio perché snaturare Bera... Avrebbero potuto benissimo ripristinare il trio e creare anche un nuovo personaggio per soddisfare i nuovi otaku.
Marketing imperat.
Reinterpretare in salsa otaku una gloria del passato (Bela trasformata in ragazzina moe è improponibile) è una di quelle operazioni che proprio aborrisco. Volete fare un horror? Create una sceneggiatura originale, invece di sperare che qualche nostalgico lo apprezzi solo in virtù del nome.
Giusto. Senza contare che la ost mi pare inappropriata. Non è brutta, ma come ha detto qualcuno pare adatta ad una serie tipo Cow boy Beebop, oppure ad una storia di gangsters, ma certamente non ad un horror.
Il cambio di chara design è un po' un azzardo, anche se volendo il fatto che in forma umana dovessero passare inosservati forse dà più senso a questo design piuttosto che quello da "famiglia Addams" del primo anime. Ma concordo, il cambiamento è veramente troppo notevole.
A me non era nemmeno dispiaciuto il drama, anche se si erano presi tantissime licenze per fare cambi e gli effetti speciali da super sentai davano quel sapore straniante.
La gallina senza testa non mi fece chiudere occhio...
Anche quello dello specchio!
Non mi convince il nuovo look di Bera, ma sono curiosa di vedere cosa combineranno...
quello degli anni 2000 non deve essere andato benissimo, visto che non ne ho mai sentito parlare.
RANGE MURATA!
Ripeto, nel caso non si fosse capito: RANGE MURATA!
*O*!!!!
Il Bem originale mi faceva paurissima ed era pure bruttissimo, questo credo avrà un'imbellettatura del tutto diversa, ehm XD
Ma c'è RANGE MURATA e Kensho... quindi mi toccherà guardarlo ç_ç?
L'atmosfera direi che sembra fin troppo rilassata e sembrano un po' troppo graziosi
Vedremo...un'occhiata non la negherò
Il cartone di Bem e' datato 1969 quindi e' ovvio un suo svecchiamento...il chara è stato dato a un ottimo artista ora tocca vedere le atmosfere ( le musiche jazz tipiche del vecchio cartone vedo cmq che sono state mutuate)...
E' ovvio che sia un titolo diretto allo spettatore di oggi con omaggi al passato quindi chi vuole rimanere ancorato a quello vecchio ...nessuno glielo cancella
Ma diciamocela tutta onestamente...e' un tito che graficamente è invecchiato male male e che gli under 30 non conoscono x niente ( io stesso ho fatto fatica a far capire l' importanza di questa news tra i mieu staffer piu' giovani)
Come fai a dire tutto questo da 4 screen in croce?
Almeno si aspetta un trailer con animazioni per dare un minimo giudizio....detto che come sempre toccherebbe vedere almeno una prima puntata...
Di questo passo si finirà a bollare un anime dal titolo
I remake precedenti non se li ricorda quasi nessuno per davvero quindi se questo pure fallira' amen..Bem morirà con noi...pero' magari ne esce qualcosa di interessante....
In Italia la conoscono pochissimi tra i piu' giovani...la serie è pure scomparsa dalla tv da parecchio...io non l' ho piu' vista almeno...
In Giap è piu' conosciuta ma i giap non sono legati all' effetto nostalgia come noi e da qui i tanti remake di tutto ( che in Italia vengono visti come sacrilegio o mal digeriti)
Questa serie ripeto e' indirizzata ai giovani di oggi quindi non deve piacere a chi era legato al vecchio cartone...
Detto questo mi esprimero' sul fatto che sarà o meno un flop solo dopo aver visto qualcosa di più sostanzioso
Cosa c'entra la nostalgia? Come al solito se non si apprezza uno stile su un remake allora si è nostalgici....Oramai uno non ha più nemmeno il diritto di non farsi piacere qualcosa...... Io sono pro remake e ne adoro un sacco, come ad esempio il già citato kitaro, quindi ribadisco che sto stile mi fa cagare ma magari la serie sarà bella.....Poi basta con sta storia che è fatta per i giovani giappo........Mica sono così rimbambiti sti giappo se una serie fa cagare lo fa a prescindere dal chara vedasi i rifacimenti di Gatchaman e Yattaman!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.