Con l'apertura di un sito web ufficiale, è stato dato l'annuncio dell'avvio della produzione per l'anime di Honzuki no Gekokujou - Shisho ni Naru Tame niwa Shudan o Erandeiramasen (L'ascesa di una divora libri - Non fermarsi davanti a nulla pur di avere una libreria), trasposizione dell'omonima light novel di Miya Kazuki e You Shiina che conta attualmente diciassette volumi pubblicati.
Oltre all'annuncio è stato pubblicato un trailer con le prime sequenze animate.
Una giovane universitaria grande amante dei libri, che ha per di più trovato un impiego come bibliotecaria, muore paradossalmente schiacciata dai tomi precipitati dagli scaffali dopo un terremoto.
Si reincarna quindi in un altro mondo nei panni di Maine, figlia di un soldato semplice. Ma in quel mondo i libri sono cosa rara, costosissimi e esclusivo appannaggio della nobiltà. Per soddisfare quindi la sua ambizione di vivere circondata dai libri, decide di crearli lei stessa...
Si reincarna quindi in un altro mondo nei panni di Maine, figlia di un soldato semplice. Ma in quel mondo i libri sono cosa rara, costosissimi e esclusivo appannaggio della nobiltà. Per soddisfare quindi la sua ambizione di vivere circondata dai libri, decide di crearli lei stessa...
La nuova serie è realizzata dalla Ajiado (Genshiken) con regia di Mitsuru Hongo assistito da Yoshiki Kawasaki, copioni di Mariko Kunisawa, character design di Yoshiaki Yanagida e Toshihisa Kaiya (World Trigger).
Yuka Iguchi (Index in A Certain Magical Index) e Sho Hayami (Azami Nakiri in Food Wars! The Third Plate) sono già dati come voci per la protagonista Maine e per l'alto sacerdote Ferdinand.
Honzuki no Gekokujou è attualmente tra le light novel di buona popolarità in Giappone e, a conferma della "tradizione" che ne vuole i vincitori presto trasposti in anime, ha ottenuto il primo posto nelle classifiche del Kono Light Novel ga Sugoi sia per l'edizione 2019 che per quella 2018 (nella categoria Takoubon).
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
benvenuta nell'Italia del 2019...
L'ho terrò sotto occhio ^^
in realtà ci sono molte opere con isekai protagoniste al femminile, ma proprio tantissime...
come koushaku reijou no tashinami,
oppure Isekai de "Kuro no Iyashi Te" tte Yobareteimasu, oppure Albert Ke no Reijou wa Botsuraku wo go Shomou desu... te ne ho messo tre ma in realtà la lista è lunghissima, senza contare quelle di ragazzi che una volta rinati all'altro mondo si ritrovano nel corpo di una ragazza ...
E stato tratto qualche anime dai manga da te citati?
no ancora no, l'unico di cui faranno l'anime che è stato annunciato un paio di mesi fa è "Otome Game no Hametsu Flag shika nai Akuyaku Reijou ni Tensei shite shimatta"
Trama: A otto anni Katarina Claes, figlia di un duca, mentre gioca in giardino con il principe del suo regno, viene colpita alla testa e ricorda più la sua vita passata . Ma c’è decisamente qualcosa che non va! Nella sua vita passata Katarina era un’adolescente appassionata di otome, morta in un incidente d’auto… E in quella vita la Katarina di adesso non era altro che un personaggio di un videogioco otome! Non solo, era addirittura l’antagonista! E che antagonista! Viziata, arrogante e crudele, il personaggio di Katarina era il perfetto stereotipo della cattiva.
Ma ora che ha i ricordi della se stessa diciassettenne non può più agire come prima… Ma agli scrupoli morali si aggiungono problemi ben più grandi: come antagonista infatti la ragazza rischia, nel caso i personaggi target si innamorino della protagonista, di finire addirittura uccisa! La ragazza ha bisogno di un piano per evitare questa fine.
ok,grazie
Il primo ikesai con protagonista femminile che mi viene in mente è I cieli di Escaflowne.
Avevo letto qualche capitolo dell'adattamento manga e mi era subito piaciuto, quindi attendo con gioia l'anime
se vedrò commenti positivi mi farò convincere
Trovo molto brava la doppiatrice Iguchi Yuka...solo che mentre leggevo il manga, non immaginavo questa voce per la protagonista, vedremo magari riescono a farmi cambiare idea
C'è davvero da farci un pensierino
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.