La regia è di Sho Tsukikawa, con la sceneggiatura di Tomoko Yoshida (Bokura ga Ita, Hot Road, Ao Haru Ride): i due hanno lavorato insieme anche a My Little Monster (Tonari no Kaibutsu-kun).
Dodici anni dopo, a causa delle parole di Sakura, sono divenuto un professore allo stesso liceo in cui mi sono diplomato. Mentre parlo con i miei alunni, ricordo i diversi mesi che ho trascorso con lei, e anche Kyoko, amica di Sakura e prossima al matrimonio, rivive quei giorni con me.
Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
I Want to Eat Your Pancreas 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: 28/07/2017
Durata: 120 minuti
Totale voti: 7 0 1
Miriam22
"Da solo, non sai che stai vivendo". Sakura, in questa frase, racchiude tutto il suo pensiero, e la ragazza, che sta per morire, insegna ad Haruki a vivere e a godere del proprio tempo. Ottima trasposizione di una storia che trabocca di valori importanti.
03/04/2023
3elel
scusate se vado un pò fuori tema, ma vorrei riuscire a vedere questo film dato che l anime mi è piaciuto molto, ma non riesco a trovarlo, neanche sub-eng! Sapreste darmi una mano o un consiglio per recuperarlo...grazie mille
12/01/2021
Antonio_93
Ho imparato tanto da questa storia. Mi ha lasciato vun qualcosa dentro di indelebile. Grazie
27/01/2019
Chiharu
120 minuti di continue emozioni, bellissima la scelta di basare la storia su continui flashback... Ci sono valori davvero forti, voglia di vivere, coraggio e amicizia. Consigliatissimo.
27/07/2018
Altri Voti
Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
esseci
Letti novel e manga, visto anime. Questo LA è sostanzialmente diverso. Rielabora in più parti la storia ma restano i bellissimi contenuti e il messaggio: "il senso della vita è quello di trovare il vostro dono; lo scopo della vita è quello di regalarlo"
03/04/2023