Riportiamo il comunicato rilasciato da Star Comics sul proprio sito ufficiale.
Dopo DRAGON BALL, altri due grandi classici del manga targati Edizioni Star Comics saranno presto disponibili in digitale su Amazon e sulla nostra pagina dedicata: VIDEO GIRL AI e MAISON IKKOKU!
Ogni venerdì, a partire dal 5 aprile, un nuovo volume sarà disponibile in formato digitale. Le uscite di VIDEO GIRL AI e MAISON IKKOKU si alterneranno ogni settimana.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 5 aprile con il primo numero di VIDEO GIRL AI!
Fonte consultata:
Star Comics
Dopo DRAGON BALL, altri due grandi classici del manga targati Edizioni Star Comics saranno presto disponibili in digitale su Amazon e sulla nostra pagina dedicata: VIDEO GIRL AI e MAISON IKKOKU!
Ogni venerdì, a partire dal 5 aprile, un nuovo volume sarà disponibile in formato digitale. Le uscite di VIDEO GIRL AI e MAISON IKKOKU si alterneranno ogni settimana.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 5 aprile con il primo numero di VIDEO GIRL AI!
Fonte consultata:
Star Comics
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
La Panini Comics porta pochissimi manga, idem per la J-POP Manga.
Forse guadagnano di più vendendo le copie cartacee?
Forse le case editrici come Star Comics hanno dei contratti vincolanti con le fumetterie / librerie?
Oppure altro? Tipo gli editori giapponesi impongono alle case editrici italiane, principalmente la pubblicazione fisica.
La Jpop attualmente è quella che ha più titoli in digitale...
Mi è capitato di vedere solo qualche novel e la cadenza non è molto regolare, probabilmente non ci avrò fatto molto caso io, non lo metto in dubbio.
In Giappone, Hong Kong,Cina,Corea del Sud e Stati Uniti sono avanti anni luce ma perché è dal 2013/2014 che stanno puntando forte sul digitale e quindi ovvio che noi siamo indietro di 5 anni.
Poi qua siamo più fortunati dato che su Manga Plus le serie principali sono gratis mentre in Giappone ti tocca pagare.
Ad esempio su Amazon.jp Weekly Shonen Magazine (la rivista della Kodansha) la puoi comprare solo in digitale.
Ci vuole solamente tempo.
PS sempre su manga plus ci sono i giorni scritti in italiano, secondo me uscirà anche la versione in italiano.
Tokyo Ghoul, Sunny, Old Boy e altre. Tutte a metà prezzo ( a differenza di Star che la vende a più della metà).
Ovviamente i prezzi devono essere adeguati! Minimo un manga digitale devi pagarlo 50% in meno, altrimenti non conviene.
Concordo in pieno. Il profumo della carta e il piacere che si prova sfogliando un fumetto, un libro e un giornale rimangono immortali. La comodità del digitale, per quanto pratica, non può battere queste sensazioni <3
Perché i server non costano?Le tasse? 50% in meno è impossibile dato che alla fine loro ci devono pur guadagnare.
Tieni conto che Dragon Ball serie verde ti costa 3euro mentre quella cartacea 3 euro e 65.
Tu mi dirai:"65 cent non sono niente", si ma tieni conto che risparmi 27 euro,, puoi leggere dove e quando vuoi da casa o viaggio e in più puoi usare i soldi risparmiati per comprarti altro.
Prendo in esempio Dragon Ball che è più semplice ma c'è Tokyo Ghoul che ti costa 3euro in digitale rispetto ai 5 euro del cartaceo e qua c'è davvero il risparmio.
I server? Vedi che sono su Kindle...quindi pagano solo le tasse e rapportato alle spese di un cartaceo ...non puoi venderlo a prezzo pieno e nemmeno a prezzo alto. Poi se il mercato è come dite voi...vivo da 27 anni in Matrix.
Quando decidi di vendere su Amazon "qualcosa" devi una % ad Amazon stessa (che è un po' più alta rispetto a Ebay) però c'è da capire come funziona per i prodotti digitali.
Nello store Americano o Giapponese puoi anche comprare i film e serie tv mentre qua ancora no.
Spero abbia successo e si faccia strada la prospettiva (sarebbe ora) di avere pubblicazioni digitali ufficiali di capitoli in contemporanea con il Giappone
Sì sì, tutto bello, il problema è quando cominci ad avere così tanti fumetti, manga, libri e via dicendo da non sapere dove metterli, e finisci per "archiviarne" diversi in soffitta o in cantina! O a venderli, che tanto è uguale.
Ma poi sinceramente non vedo 'sta gran differenza a leggere su carta o su qualche schermo...
Stesso margine di guadagno di una fumetteria o un'edicola...
Mah, ho provato a leggere qualche manga in formato digitale, ma fissare lo schermo dopo un po' mi manda a massa la vista.
Per me è il solito terrore della pirateria.
Perché bisogna usare un ebook reader che ha lo schermo e-ink che non affatica la vista perché non è retroilluminato.
Beh a me interesserebbe piu' che li rendessero disponibili anche sul Play Store e su Comixology, visto che è lì che compro la maggior parte dei manga digitali!
Non sarebbe male iniziare a fare uscite cataceo + riscatto in digitale, per chi magari vuole preservare la propria collezione e delle volte vuole andare a rivedersi un punto particolare dell'opera.
Wendy Rose, hanno ristampato Video Girl Ai nella nuova edizione, New Edition nell'autunno 2014. Non credo sia già esaurita.
www. Star Comics.com
Descrizione Albi Disponibili Albi Esauriti
VIDEO GIRL AI - NEW EDITION 9 0
Tutti i nove numeri (compreso all'interno il seguito Video Girl Len e l'episodio pilota)
risultano disponibili.
Come fa ad esserci lo stesso margine di guadagno? Per il cartaceo devi pagare la carta, il trasporto e poi l'edicolante/fumettista ci deve guadagnare qualcosa.
Il digitale e cartaceo sono 2 cose totalmente diverse.
Tu li hai messi sullo stesso piano e io parlavo dei costi per Amazon sono gli stessi soldi che devi al commerciante ovvero circa il 10% ...quindi il digitale può costare tranquillamente la metà.
Ed è la volta buona che mi ricompro Msison Ikkoku.
Ma come, non sapevi che i manga sono come una droga?
Almeno non li fanno uscire mensili...
Stavo per scrivere la stessa cosa. Per quanto ami la carta, ho casa letteralmente piena di libri cartacei e manga. Tra l'altro, adesso che ho un lettore ebook leggo moooooolto di più rispetto a quando leggevo solo il cartaceo.
Per il resto, concordo con chi dice che se il digitale non piace, nessuno obbliga a comprarlo: questa dicotomia a tutti i costi, sinceramente, ha iniziato a scocciare.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.