La casa editrice Shueisha ha diffuso nuove immagini relative alla quarta stagione dell'anime di My Hero Academia in arrivo quest'autunno.
Sono stati svelati inoltre i design di Sir Nighteye (seiyuu: Shinichiro Miki) e Bubble Girl (seiyuu: Shino Shimoji).
My Hero Academia ritornerà sulle televisioni giapponesi il prossimo 12 ottobre. Le precedenti tre stagioni sono disponibili in streaming su VVVVID in Italia, mentre le prime due sono anche reperibili in formato home video realizzato da Dynit. Il manga originale è pubblicato da Star Comics.
Fonte Consultata:
Adala-News
Sono stati svelati inoltre i design di Sir Nighteye (seiyuu: Shinichiro Miki) e Bubble Girl (seiyuu: Shino Shimoji).
My Hero Academia ritornerà sulle televisioni giapponesi il prossimo 12 ottobre. Le precedenti tre stagioni sono disponibili in streaming su VVVVID in Italia, mentre le prime due sono anche reperibili in formato home video realizzato da Dynit. Il manga originale è pubblicato da Star Comics.
Fonte Consultata:
Adala-News
Sottoscrivo.
La seconda parte della stagione, invece, non sono sicuro di seguirla perché il manga è calato in una maniera imbarazzante dopo l'arco Shie Hassaikai, a tal punto che ho deciso di prendermi una pausa perché anche seguirlo settimanalmente è diventato un mattone.
Insomma, consiglio a TUTTI la prima manciata di episodi della quarta stagione perché adatterà un arco MERAVIGLIOSO, per tutto il resto invece si può tranquillamente passare ad altro. Ma d'altronde BnHA è sempre stato cosi: un grande alto seguito da tantissimi bassi.
Che intendi ?
va beh che la quarta stagione gia la conosco perché ho il manga ma comunque è troppo tempo.
mah non so te @tatsuna ma a me è piaciuto tutto l'arco in questione
Perdonami, non ho capito la domanda. Che cosa intendo riferito a cosa?
Col tuo messaggio, cosa intendi per calo ?
Ho generalmente sempre criticato BnHA, perché ha dei momenti di picco e alti di noia assoluta - che, rispetto a ciò che si possa pensare, non consiste in world-building (sempre ben accetto) né character development (tanto che dopo 230+ capitoli ci sono molti personaggi della classe A di cui non si sa nulla o che sono solo stereotipi - come Mineta - mentre quelli della B sono totalmente lasciati a loro stessi) - ma dopo il Shie Hassaikai non solo è noioso: è persino fastidioso.
La risposta univoca alla domanda che mi fai non esiste ma penso di poterti rispondere genericamente prendendo l'esempio di Bakug, che è uno dei problemi principali della serie. Ma non Bakugo in sé, bensì il successo di Bakugo e dunque la piaga paradossale che ha preso questo personaggio e, in senso esteso, il manga. Mi spiego.
Bakugo è (oggettivamente, non è opinabile) un bullo aggressivo ed egocentrico, che manca di rispetto e assale sia verbalmente che fisicamente OGNI PERSONAGGIO del manga - anche adulti e insegnanti - e la fa sempre franca fondamentalmente perché... È un personaggio AMATISSIMO e l'autore non sa più come gestire la sua crescita, spaventato dall'idea che un'eventuale (quanto sacrosanta) evoluzione del personaggio comporti una discesa di popolarità da parte di colui che vince TUTTI i sondaggi di apprezzamento.
Tutte le sue azioni, dalla più banale alla più importante, da quella più comica a quella più seria, fa domandare a chiunque abbia un minimo di morale ed etica a che cosa stiano pensando gli insegnanti, e la risposta è: niente. Questo personaggio vive AL DI FUORI della trama e dell'atmosfera create dall'autore, siccome le stesse azioni, compiute da qualsivoglia altro personaggio, finirebbero con il soggetto in questione redarguito e punito - giustamente, aggiungerei.
Parliamo di un personaggio che ha iniziato a praticare bullismo su chi era MENTALMENTE E FISICAMENTE più debole di lui sin dall'infanzia e che MAI, MAI nella serie scende a patti con questa realtà né si rende conto dei suoi errori - né nessun personaggio, insegnanti compresi, gli fa capire quanto malsani siano i suoi comportamenti. Perché alla fine questo è Bakugo: un bambino viziato dalla bocca larga che pensa di essere una divinità e che tutti debbano prostrarsi a lui. E questo perché? Perché l'autore non vuole farlo crescere, non vuole fargli affrontare i suoi crimini in quanto non vuole farsi scappare la sua popolarità - e tutto ciò che ne consegue in termini di successo commerciale dell'opera. Ovviamente questo porta a una contraddizione di fondo, dato che pare in BnHA i bulli siano accettati e addirittura venerati. In un mondo dove i supereroi vengono disciplinati e allenati per combattere contro supercattivi. Ironico, no?
Ecco, io ora ci tengo a sottolineare che non voglio assolutamente dire che tutti i problemi del manga si possano racchiudere in Bakugo: no, ci mancherebbe altro; però è al contempo uno degli esempi più efficaci per comprendere quanto l'autore stia andando a sbattere con la testa contro il muro per quanto concerne lo sviluppo dei personaggi e della trama, in una maniera che se prima poteva risultare semplicemente noiosa, ora è ridicola e talvolta rivoltante. L'arco del torneo, per esempio, è imbarazzante perché pretende di farti emozionare con dei personaggi che fino a una pagina fa non sapevi neanche chi erano (sempre perché lui li ha introdotti e non li ha minimamente curati, come ha fatto del resto con tutta la classe A a parte alcuni principali), in barba a un utente di questo sito con cui discussi che mi disse quanto questo fosse normale poiché il protagonista era Deku, non ci si poteva di certo aspettare lo sviluppo degli altri personaggi. E certo, però poi ci becchiamo due capitoli interi (quindi 40 pagine) di drama su quei personaggi di cui, giustamente, al lettore non frega niente.
Ovviamente - ci mancherebbe altro - è una mia modesta opinione. Ciò che non è un'opinione è se qualcuno mi dice che Bakugo non è un bullo, per tutto il resto si può discutere con immane piacere.
Concordo
Non sono d'accordo con la prima parte del tuo post onestamente.
Tutto questo rant contro Bakugo mi ricorda la conversazione avuta sul sito quando usci la classifica die personaggi più amati.
Li di gente che difendeva Bakugo c'è ne era parecchia....
Il tuo rant contro Bakugo mi pare esagerato onestamente.
Credo sia tutta una questione di contesto, l'evoluzione il personaggio l'ha avuta, anche se il carattere è rimasto più o meno quello di sempre.
Non mi pare che sia incensato o venerato da tutti, anzi, non viene mai preso troppo sul serio, è sempre esagerato in tutto quello che fa e viene preso in giro persino da Mineta per dire.
Quando é entrato alla Yuei praticamente era già convinto di essere a un passo dal diventare il prossimo All Might, ma invece si è trovato a muso duro con la realtà prendendo una delusione dietro l'altra.
Sin dalla prima lezione, quando non solo è stato battuto da Deku, ma gente come Yayorozu e Todoroki l'hanno fatto sentire una nullità. Nel corso della serie ha visto Izuku spingere Todoroki ad attaccarlo a piena potenza (cosa che con lui non ha fatto, rendendo così inutile la sua vittoria finale), si è sentito in colpa per il ritiro di All Migth e ha fallito l'esame per la licenza provvisoria proprio per via del suo atteggiamento.
Tutto questo l'ha spinto a riconoscere Izuku come vero rivale e suo pari e a rimproverare persino il bambino dell'asilo che gli era stato affidato per l'esame di riparazione che si comportava praticamente come il vecchio se stesso.
Negli ultimi capitoli il rapporto tra lui e Izuku è già molto cambiato, peccato che l'autore stia concentrando la sua attenzione su tutt'altro...
Per torneo cosa intendi scusa ? Il primo ?
Perché se cosi il tuo messaggio non ha molto senso, come si fa a pretendere che l'autore ti faccia empatizzare con dei personaggi appena introdotti ?
Non vedo l'ora!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.