Novità a sorpresa per tutti i fan del ladro gentiluomo: La casa di produzione cinematografica giapponese TOHO ha reso noto, infatti, con un trailer che un nuovo film di Lupin andrà presto sui grandi schermi giapponesi.
Il film si intitolerà Lupin III THE FIRST, e da quanto si evince dal trailer sarà il primo lungometraggio in 3D CG (computer grafica 3D) delle avventure del famoso personaggio creato da Monkey Punch. La regia di questo lungometraggio sarà affidata a Takashi Yamazaki (Stand By Me Doraemon, Dragon Quest: Your Story) che ne ha scritto pure la sceneggiatura. Il film farà il suo debutto in Giappone il 6 dicembre.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Il film si intitolerà Lupin III THE FIRST, e da quanto si evince dal trailer sarà il primo lungometraggio in 3D CG (computer grafica 3D) delle avventure del famoso personaggio creato da Monkey Punch. La regia di questo lungometraggio sarà affidata a Takashi Yamazaki (Stand By Me Doraemon, Dragon Quest: Your Story) che ne ha scritto pure la sceneggiatura. Il film farà il suo debutto in Giappone il 6 dicembre.
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Era il futuro vent'anni fa, ora è il presente. E comunque ho visto anime di Lupin III animati peggio di questo benché in 2D (come il suddetto crossover).
Vero che al primo impatto il volto di Lupin, dopo decenni di abitudine, è un po' straniante, ma secondo me durante la visione ci si abitua. Infine è una cosa diversa che non cancella mica le opere precedenti. Se uscirà anche qua lo andrò a vedere sicuramente.
E infatti qui nessuno ha asserito che è ai livelli dei film Disney/Pixar.
Ahem, ma mica ho detto che nessuno ha "denunciato lo scandalo" ( se è da considerarsi uno scandalo)...era una mia considerazione personalissima sul video .
Ci sono dei buoni passaggi - i volti non sono fatti male - ma è complessivamente che non mi sembra adeguato. Poi ho capito che questo tipo di opere vanno viste e valutate nel loro complesso.
Mi è capitato di vedere progetti che nei trailer davano grandi aspettative mentre all'atto concreto...
15 secondi di film e mi dici "complessivamente"...
Non è un trailer da 3 minuti, è un mini trailer. Poi saranno gusti ma io non vedo imperfezioni o mancanze. Poi ogni studio ha il suo stile, a me per esempio Frozen della Disney, non è piaciuto per nulla, veramente personaggi troppo semplici e scenari basici, tutto poco dettagliato e loro non sono giustificabili visto il budget e sopratutto in confronto ad alcuni capolavori precedenti, come Toy Story e Cars. Qui, in questo trailer ho visto un sacco di cura per i dettagli. Probabilmente alla fine uscirà un prodotto leggermente inferiore a quelli di alcuni colossi americani ma neanche così troppo secondo me.
Ma Frozen è una pietra miliare della nuova era della Disney,non più principesse nella torre,ma badasse che sanno il fatto loro
Ahem...Leggi però anche l'annotazione in fondo al mio scritto sui progetti giapponesi in CG, Lungometraggi che sembravano bellissimi nei trailer, -( da 19 secondi, due minuti, dieci minuti, io mi NUTRO DI TRAILER! ne vedo valanghe a volte) ed anche meglio propagandati, finanziati ed impostati ( con interi staff riuniti ad hoc per progettare il film e la tecnica di CG!) e che non hanno lasciato traccia dietro di se.
Che poi a te Frozen della Disney non sia piaciuto.....accetto la tua opinione ma credo sia in netta minoranza. Poi i film della Disney sono costruiti come Musical, ergo hanno sempre un "quid in più" rispetto ad altri film. ( P.S. e senza dimenticare il particolare individuato da @Miguel8mm le due protagoniste non sono "esattamente" delle Piccole Principesse in attesa del principe di turno...)
Sai qual'è il punto alla fine? Un film del genere deve confrontarsi con una tradizione di film ( e serie) in 2D notevolissima.
Deve dunque essere perfetto, non gli si risparmierà nulla.
Non credo stesse criticando la storia, ma la realizzazione grafica, era di questo che stavamo parlando. Metti a confronto lo stile grafico di Elsa, Anna e Rapunzel e avrai la medesima fanciulla con leggere modifiche, in Lupin invece ogni personaggio ha caratteristiche stilistiche ben definite.
Mmm,la grafica se non si ha un occhio attento può ingannare,però hai ragione sul fatto che i tre personaggi fa te citati si somigliano un po' troppo, però in questo film i personaggi mi sembrano dei Lego
Sono d'accordo.
Come ha scritto qualcuno è vero, pare un mix fra Toy story e Topo Gigio.
La CG stona poco con uno stile caricaturale come quello di Doraemon, già pupazzoso di suo, ma in altri casi mi pare più forzata.
E' un caso che questo film simil-videogioco sia stato ideato e proposto dopo la morte di Monkey Punch (mentre finora sono stati proposte solo serie con animazione tradizionale)? Mi chiedo come sarebbe sembrato a lui.
Non è certamente un film in 3DCG che ammazza l'animazione tradizionale. Sono molto peggio quelle serie TV fatte in cel-shading che imitano gli anime 2D generando effetti ridicoli e stranianti.
Secondo me è un caso: Monkey Punch è morto in aprile, mi pare sia passato troppo poco tempo per pensare a un progetto del genere, valutarlo, prendere le dovute decisioni, metterlo in cantiere e creare già qualcosa.
Magari Monkey punch e i produttori avevano già in mente il progetto,poi la morte dell'autore ha colto un po' tutti di sorpresa e quindi l avranno fatto uscire adesso per onorarne la nemoria
Pensavo così visto che fanno uscire il film a pochi mesi dalla morte dell'autore
Minimo ci lavorano dall'anno scorso, domanda perchè hanno aspettato di annunciarlo e dopo il trailer? forse temevano le reazioni negative prima ancora che si vedeva qualcosa?
Già immagino i commenti di un Lupin in CGI!
"Insulto all'autore"
"Come rovinare un capolavoro"
"Blasfemo"
E "Hanno distrutto l'animazione giapponese" non ce lo mettiamo?
Evidentemente la morte dell'autore ha scombinato i piani della produzione
Alzo le mani: non stò paragonando questa opera a cagliostro, o questo regista a Miyazaki, ancora nessuno lo ha neppure visto il film, dico solo che
1.Non sempre serve l'approvazione di un'autore per tirare fuori una bella opera e
2.Monkey Punch non ha mai taciuto le proprie opinioni, e ha avuto tutto il tempo di non approvare il progetto o dire qualcosa contro, volendo
Il castello di Cagliostro è stato un gran bel film,paragonarlo a questo che sta per uscire mi sembra eccessivo
Uhm, sarà,però il castello di Cagliostro mostra tutto il genio di Miyazaki
Io preferisco il Lupin di Cagliostro, vera immagine del ladro gentiluomo. Non sarà canonico e di solito io voglio trasposizioni fedeli agli originali, ma Miyazaki costituisce un'eccezione, dato che ha reinterpretato il famoso ladro in maniera a mio avviso egregia ed affascinante!
E' più forte di me, quei pupazzoni CG non riescono a piacermi se non in rari casi, e su personaggi nati fin dall'origine così, come per esempio quelli di Kung fu panda.
C'è Dead or Alive che è sottovalutato e non capisco per quale motivo, considerato che è diretto dallo stesso Monkey Punch.
Mi fa piacere che tu abbia letto il mio post precedente fino in fondo, specialmente la parte in cui dico
Scusa,Panssj,non te la prendere,non ho avevo letto bene a fondo il tuo commento
Può capitare, l'importante è chiarire
RIPETO SEMBRA.
Dai trailer....
Sarebbe belo, ma temo che non succederà.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.