La notizia è stata diffusa da KSM Anime , un distributore di serie giapponesi nel territorio tedesco. Questo perchè proprio in Germania si è tenuta una convention, l' AnimagiC, a cui hanno partecipato personalità rilevanti del brand.
Am Samstag im Overlord-Panel haben unsere Ehrengäste übrigens eine vierte Staffel von #Overlord angekündigt ?nähere Infos gab es aber noch nicht.
— KSM Anime (@KSMAnime) 5 agosto 2019
"Sabato al Panel di Overlord , i nostri Honor Guest hanno annunciato che è in arrivo una quarta stagione! Tuttavia, al momento non sono disponibili ulteriori informazioni."
Durante un panel pare infatti che sia stato lo stesso scrittore della light novel originale, Kugane Maruyama a confermare l'arrivo di una nuova stagione, cosa confermata da chi si occupa della sceneggiatura della serie animata, Yukie Sugawara.
Questo annuncio ha entusiasmato i fan, che sono in attesa di sentire un annuncio ufficiale da parte di Madhouse, Lo studio che ha supervisionato la serie anime sin dal primo giorno.
L'evento in Germania da dove arrivano le notizie
La light novel originale di OverLord, da cui l'anime è tratto, è stata inizialmente resa disponibile online dall'autore Kugane Maruyama nel 2010, fino a quando la casa editrice Enterbrain ne ha acquistato i diritti nel 2012 e ha cominciato la pubblicazione, con l'aggiunta dei disegni dell'illustratore so-bin.
La prima stagione animata è andata in onda nel 2015 mentre
per quanto riguarda il nostro paese, l'anime di Overlord è stato inizialmente distribuito attraverso Yamato animation in simulcast mentre le prime due stagioni sono disponibili anche su Netflix. Per quanto riguarda l'adattamento manga e la light novel, sono entrambe pubblicate da JPOP.
Fonte: comicbook.com
Meglio così +-+
Fare peggio della terza stagione e seconda lo trovo alquanto difficile.Mi piange il cuore vedere un'opera del genere trattata in questo modo.Io preferirei che si prendessero un'altro anno per ottenere un comparto tecnico degno.
P.S.quei cosplay non si possono guardare...
Non lo sapevo,quindi si tiene nell'anonimato?per non essere rotto le balle o cosa?
Le mie speranze:
- Madhouse come studio d'animazione (nonostante le polemiche), altrimenti verrà affidato sicuramente a J.C.Staff.
- Acquisizione della licenza da parte della Yamato Video.
- Se la Yamato non dovesse farcela, confido in Netflix, che ha la licenza per lo streaming in questi Paesi:
probabile lo prende la J.C. Staff, comunque meglio questo studio che Deen
Quindi gli eventi si faranno più drammatici?
Dai, oggi lasciamoci essere contenti, agli orrori della cgi ci penseremo poi xD
Dopo la rinuncia a Konosuba (chissà se ha realmente rinunciato o meno?), dubito che Studio Deen possa interessarsi ad Overlord.
È una buona notizia? Sì e no, spero sia realizzato decentemente almeno nel comparto grafico.
Molti autori giapponesi sono restii nel mostrarsi al pubblico, il motivo preciso però non lo so.
Intanto mi chiudo in un angolo ad aspettare la seconda stagione di No Game No Life, dannazione Madhouse!
Overlord era già noto per avere la miniserie con le Pleiadi, l'ultima miniserie del filone è stata quella con le Pleiadi e Clementine, sempre in flash.
Vero (viste e apprezzate entrambe), la mia è più una speranza che ci sia una nuova serie per Tanya visto che tutti e tre gli adattamenti degli isekai proseguono e quello no.
Faranno un film su Tanya,poi non so se annunceranno una nuova stagione
Ecco questo non lo sapevo, ma deve ancora uscire oppure no?
Ciao, in che consistevano le critiche alla seconda e la terza? perché mi sembra abbiano seguito quasi alla lettera le novel, ovviamente riassumendo un po' i fatti.
E' una questione di qualità dell'animazione? da qualche parte ho sentito critiche riguardo la seconda che sarebbe lenta e poco avvincente, anche la terza è percepita così? sarebbe un bel guaio perché non so quanti libri andrà a coprire la quarta stagione, ma di "azione" finché non si arriva ai paladini ce n'è veramente poca ^^'
Il film è uscito il 16 maggio di quest'anno
Grazie, cercherò di recuperarlo e spero che in futuro annuncino qualcosa per Tanya
Magari.....
Neanche la Kadokawa ha dichiarato nulla finora.
Capisco, un vero peccato direi. Avevo intenzione di riguardarmi le 3 serie, i film non li ho mai visti ma so che sono dei recap.
Sono riassuntivi, ma con scene inedite, come questa:
Eh lo so, mi starò perdendo grandi cose, però non sono un lettore di novel. Forse in futuro magari vedrò di addentrarmici.
Oh oh figata. Però il problema dei film riassuntivi è che tagliano molto e quindi magari molte scene belle da vedere non ci sono nei film, certo il fatto di scene inedite attira non poco.
Immagino che qualcuno abbia già avuto l'idea di spezzettare le scene o al massimo di creare un ordine di visione per integrarle al meglio con la prima serie (saltando manualmente, intendo).
Ah non saprei, ma di sicuro sarebbe molto comodo. Soprattutto per chi è solo interessato a quelle scene.
https://overlordmaruyama.fandom.com/wiki/Story_Arcs
della Light novel animati 9 volumi su 15
il manga è indietro a dove arriva l'anime, attualmente fermo agli inizi della terza serie
L'8 Maggio (in occasione della maratona delle tre serie) su niconico ci sarà una diretta con i doppiatori (alle 13 ora Italiana), non ci spero, ma vorrei la conferma di Overlord IV:
https://twitter.com/over_lord_anime/status/1386621661428867072
Non succede, ma se succede sarebbe una notizia fantastica.
https://www.animenewsnetwork.com/news/2021-05-08/overlord-tv-anime-gets-4th-season-new-film-project/.172557
Del lungometraggio si sa qualcosa? Se è tipo sarà un film sequel della 4a o coprira avvenimenti passati ecc? Anilist lo segna già come sequel della quarta ad esempio, anche se ci credo poco ahah.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.