Nicky Larson and the Cupid’s purfume (Nicky Larson e il profumo di Cupido), il film live-action francese ispirato alla serie di City Hunter, verrà proiettato anche in Giappone. Sabato è stato reso disponibile un teaser trailer che ne annuncia l’arrivo a novembre, con la colonna sonora dell’anime “Get Wild” dei TM Network e la locandina giapponese.
City Hunter narra le vicende del prestante Ryo Saeba e della irascibile Kaori Makimura, i quali gestiscono una agenzia investigativa che svolge anche compiti di protezione. Ryo è insuperabile sia nel corpo a corpo che nell'utilizzo di armi da fuoco (la sua pistola preferita è una Colt Python 357 Magnum) ma ha il difetto di essere un autentico maniaco che non è in grado di trattenersi dinnanzi ad una bella donna. A metterlo sempre in riga ci pensa però Kaori, e lo fa senza badare troppo alle buone maniere.
Il titolo giapponese del film è diverso dall’originale francese: si è scelto di optare per City Hunter the Movie: Shijō Saikō no Mission (City Hunter il Film: la missione più profumata di sempre), ovvero un triplo gioco di parole fra saikō (superlativo relativo), kōsui (profumo, ovvero l’elemento chiave del film) e il personaggio di Kaori (il significato del suo nome è traducibile con “fragranza”). Il motivo del cambiamento è dovuto al fatto che in Francia il nome del protagonista non è Ryō Saeba, bensì Nicky Larson (anche il titolo della serie ha subito la stessa sorte): si può vedere questo cambiamento quindi come un “ritorno all’originale”. La localizzazione giapponese è stata realizzata da Albatros Film.
Il regista del live-action Philippe Lacheau ha ricevuto persino i complimenti per la fedeltà all’originale da parte di Tsukasa Hojo, l’autore del manga di City Hunter, descrivendolo come un’emozionante commedia d’azione che farà venire il batticuore.
Insomma, grazie al live-action francese, quello cinese in produzione e il film Private Eyes uscito in Giappone lo scorso febbraio e in arrivo tra poco più di una settimana anche nei cinema italiani si potrebbe dire che il 2019 è stato l’anno di City Hunter. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Chissà se la Sony lo distribuirà anche da noi? Vorrei vederlo.
Qualcuno l'ha già visto? Può dare un parere?
Tsukasa Hojo non avrà di che lamentarsi per quest'anno XD
i bravi registi stanno ovunque
da loro è andato male Alita che al contrario lo hanno apprezzato cinesi e coreani, non darei tanta fiducia a quello che pensano
Uhm... dite che in Giappone potrebbero interessare i telefilm di Kiss me Licia?
Secondo me sì...
Hanno cambiato il titolo del film, come specificato nella news, proprio per non dire Nicky Larson, ovviamente no
Vediamo come va al botteghino questo film!
Io vorrei proprio vederlo.
Stavo proprio pensando questo. Però forse non dovremmo tanto sorprenderci un pò per i legami storici fra la cinematografia francofona ed il Giappone, soprattutto per alcuni registi di animazione, sia per il grande investimento che la Francia ha fatto nel corso del tempo sul mondo della B.D. che ha fra l'altro portato ad un fiorire degli adattamenti cinematografici live dei fumetti, da oltre venti anni.
Un filone autonomo rispetto a Hollywood ed alle mega produzioni targate Marvel e DC che furoreggiano in questi dieci anni.
I risultati ci sono.
Qui in Italia gli adattamenti live di fumetti - malgrado la nostra produzione fumettistica sia abbastanza florida, - sono molto più rari...quelli di un certo valore si contano sulle dita di una mano, o forse meno. Jeeg Robot su tutti ovviamente e vedremo come sarà il prossimo live su Diabolik.
di ovvio non c'è nulla, il cambio del titolo è un conto visto che ovunque nel mondo viene chiamato City Hunter escludendo la francia.
Ma arrivare a chiamare i protagonisti Ryo e Kaori nonostante palese gli attori non sono giapponesi sarebbe assurdo. Se il film esce da noi saranno di sicuro Hunter e Creta che più plausibile che chiamarli Ryo e Kaori.
Eh perché giapponesi che si chiamano Edward mai visti nei live action lol Discernete i vostri pareri da quel che accade realmente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.