Direttamente dal sito ufficiale di The Rising of the Shield Hero scopriamo che sono stati annunciati ben due sequel animati. L'annuncio è avvenuto al Crunchyroll Expo.
Non sappiamo quando i sequel verranno trasmessi ma ricordiamo che la prima stagione è stata trasmessa su Crunchyroll. Sia la novel è inedita in Italia, il manga è edito J-POP
Non sappiamo quando i sequel verranno trasmessi ma ricordiamo che la prima stagione è stata trasmessa su Crunchyroll. Sia la novel è inedita in Italia, il manga è edito J-POP
Il manga è edito da J-Pop ed è al volume 12 su 13 pubblicati in Giappone
Se fossero da 24 episodi ciascuna non penso che si sarebbero limitati ad dire "Annunciata Season 2 e season 3" ma bensi " annunciati 4 core per Tate" ovvero 48 episodi.
Inoltre data la mia piccola esperienza sulle produzioni se per davvero hanno intenzione di fare 48 episodi devono cambiare studio.
Studio citrus per quanto ha sfornato alcune gemme(made in abyss) non penso che potrebbe reggere un carico di lavoro cosi grosso considerando quello che ha in cantiere oltre a Tate.
Inoltre l anime è finito 2 mesi fa quindi penso che abbiano fatto ben poco a livello di pre-produzione, percui questa stagione uscirà tipo aprile/luglio 2020(se ha 12ep). Nel caso fosse da 24 allora se ne riparla più in là.
Comunque sia sarà una sofferenza per me rivedere di nuovo la saga della tartaruga dopo la LN......spero che l anime almeno abbia qualche animazione figa in modo da alleviarmi la noia.
Spero non faccia la fine che ha fatto nella 2 parte a livello di produzione.
Te li dovrai sorbire per parecchio quei 3, condoglianze.(una grave pecca della novel quella li putroppo)
Portando un esempio, Sao Alicization per 24 episodi ha inziato i lavori a dicembre 2017 ed è andato in onda ottobre 2018, 10 mesi tra pre-produzione ed altro per 24 episodi(senza considerare quanto nella cacca si sono ritrovati nella seconda parte a corto di animatori......).
Nel caso dell 1 stagione di Tate ci hanno messo 1 anno e mezzo ( Annuncio giugno 2017-->trasmissione gennaio 2019).
Se prendiamo in conto lo staff di Fire force ed Sao,(le altre due serie recenti da 48 episodi)e lo compariamo con quello di Tate beh non c'è paragone per quest'ultimo.
David production che sta producendo Fire force da più di un anno ha avuto il primo annuncio dell adattazione della serie a novembre 2018(9 mesi prima della messa in onda)
A1 ha avuto un periodo di 10/11 mesi di pre-messa in onda per i lavori(loro se lo possono permettere) ed l annuncio della serie(conferma dei 48 episodi) è stata a febbraio 2018.
Se hanno annunciato oggi le due serie per Tate la vedo dura che prima di ottobre del prossimo anno possa uscire la prima poichè un anno ci vuole tutto per una serie da 24.
Penso che la probabilità che siano due stagioni da 12/13 è maggiore di quella che siano da 24 vedendo il modo in cui sono state annunciate.
Probabilmente le due stagioni sono una strategia di produzione(stagione da 24 separata in due).
Lo stesso è successo con durarara un paio di anni fa che ha avuto 3 stagioni da 12 annunciate in una botta sola.
L unico mio dubbio è , riusciranno ad riscrivere bene la storia dopo quella mezza fine originale del ep 25 che ha preso pezzi grossi della LN 9/10 ? Quella modifica potrebbe dare grossi problemi do continuita dopo.
Penso anch'io che si parli di stagioni da 12-13 episodi l'una (anche per una questione di snellire la mole di lavoro), anche perché non sono sicura di quanto materiale rimane... Vedremo comunque
La prima stagione non mi era dispiaciuta; si, c'è un calo nel mezzo, ha i suoi bei difetti a livello di trama, però non è nulla di inguardabile o noioso. Vediamo come proseguirà, e se e come lo studio deciderà di "cambiare" altre parti di trama risultate indigeste ai lettori della novel
Sono molto felice perché, pur con i suoi difetti, E stata una serie che mi è molto piaciuta.
Materiale in realtà ce ne sarebbe... la saga della testuggine corrisponde al volume 6 della novel, in Giappone la novel è al volume 22 mentre la web novel dalla quale deriva è terminata (in inglese per ora hanno pubblicato ufficialmente 13 numeri della novel).
La prima stagione devo ancora vederla perché sto leggendo la novel e temendo facessero dei pasticci con la trama non volevo rimanere con l'amaro in bocca... hanno davvero cambiato tanto o anticipato cose rispetto alla novel?
Naofumi non è naofumi ed raph è un inserviente che urla "naofumi-sama" 24 su 7 nell anime.
Alcune scene sono state totalmente cambiate per non essere troppo edge ed la seconda parte ha la cattiva tendenza di switchare tra Naofumi Anime-->Naofumi LN-->Naofumi WN in modo continuo non dando consistenza al carattere.
Oltre a questi grossi cambi hanno mischiato robe che non dovrebbero esistere adesso ma molto più in avanti nella novel.Probabilmente si sono appesantiti il carico di lavoro da soli a causa di quest'ultima scelta.
Non amo neanche il fan service troppo invasivo, quello imbarazzante che passati i 14 anni ti fa chiedere "ma cosa cazz sto guardando?!".
Ecco... alla luce di tutto ciò: mi consigliate The Rising of the Shield Hero?
puoi provare, fanservice tranne qualche robetta all'inizio non ci sta più di tanto. questo poi è l'unico caso in cui un personaggio in un mondo fantasy porta la cintura di castità. idem il discorso di ambientazione, il lato fantasy arriva subito
comunque non capisco perchè invece di questo, non continuano il ben migliore made in abyss che pure ha avuto molto successo.
Ok, grazie.
Anche se non ho capito che c'entra Made in Abyss con questo. Stesso studio?
Ma Kyoukai no Kanata è concluso
bhe concluso perché kyoani non è voluta andare avanti con il progetto non perché non ci fossero gli spunti per andare avanti, essendo una serie autoprodotta pur avendo venduto tanto non ha raggiunto i traguardi che si erano prefissati e quindi han fermato il progetto, ma se avesse venduto quanto volevano la novel sarebbe andata avanti e probabilmente anche l'anime
Di Made in Abyss sono stati fatti due film riassuntivi della serie + un terzo film che continua la trama, quest'ultimo in uscita nel 2020. Lo stanno continuando, solo che prima di fare ipotesi su altre stagioni bisogna aspettare il film.
Inoltre il manga di made in abyss non è poi tanto distante dalla serie; in termini di trama c'è poco da adattare, e mi sembra esca a cadenza mensile. Quindi l'adattamento prosegue inesorabilmente più lento rispetto ad una serie come shield che, come dicono sopra, ha già parecchio materiale a disposizione.
E' stato l'anime rivelazione/delusione di quest'anno.
Dopo dei primi superbi episodi la qualità della versione animata è scesa ad ogni episodio fino a crollare e raggiungere l'indecenza.
Però devo dire che nonostante tutto ha fatto il suo dovere, ovvero catturare la mia attenzione e farmi interessare al prodotto.
Difatti prima ho recuperato e letto tutti i volumi manga editi dalla J-Pop, e poi non contento ho letto tutti i 13 volumi disponibili in inglese della Light Novel.
Dulcis in fundo, dato che ancora non ero contento, mi sono letto tutta la Web Novel che essendo conclusa mi ha permesso di scoprire il finale, lasciandomi però l'amaro in bocca.
Mai prima d'ora una serie aveva catturato tanto la mia attenzione, al punto da indurmi a cercare e leggere tutto il materiale eng disponibile. Quindi che dire... "Tanto di cappello..."
tipo?
deve seguire la novel non quello che vuole o non vuole il fan.
per dirne una dovevano affrontare meglio il lato dark. Ho sentito molti dire che da un episodio in poi l'anime è stato il filler di se stesso.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.