Demon Slayer è senza dubbio la serie tv che più sta facendo parlare di sé negli ultimi mesi. Grazie alla splendida realizzazione tecnica dello studio Ufotable, l'anime tratto dal manga di Koyoharu Gotouge ha raggiunto sempre più alti livelli di apprezzamento.
Il 26esimo e ultimo episodio si è concluso oggi in Giappone e in molti si aspettavano un annuncio che puntualmente è arrivato: è in produzione un film anime che sarà il sequel della serie stessa.
Il film coprirà l'arco di Mugen Ressha-hen (Demon Train).
Ricordiamo che in Italia il manga di Demon Slayer è edito da Star Comics, mentre l'anime è in onda in simulcast gratuito su VVVVID.
Fonte Consultata:
My Anime List
Il 26esimo e ultimo episodio si è concluso oggi in Giappone e in molti si aspettavano un annuncio che puntualmente è arrivato: è in produzione un film anime che sarà il sequel della serie stessa.
Il film coprirà l'arco di Mugen Ressha-hen (Demon Train).
Ricordiamo che in Italia il manga di Demon Slayer è edito da Star Comics, mentre l'anime è in onda in simulcast gratuito su VVVVID.
Fonte Consultata:
My Anime List
I numeri li ha e ha anche superato ogni apsettativa(4milioni+ visual su VVVVID).
Ma davvero ora la Dynit, se volesse doppiare la prima serie, sarebbe intenzionata anche a portare il film?
Non seguo l'anime proprio perché sapevo che sarebbe andata a finire che o non avremmo mai visto il continuo o lo avremmo visto molto lentamente. Se la doppiassero la vederei sicuramente dato che ne sento parlare solo benissimo ma per il momento non ho interesse a seguire un anime che copre solo l'inizio della storia.
se lo ha fatto con fate non vedo perché non dovrebbe farlo con questa
E sicuramente i guadagni al botteghino devono essere più che positivi li da loro
Speriamo bene dai per Lucca... Ma voi di Animeclick sapete qualcosa in merito? Dynit credo sia molto interessata a doppiare la serie no? Tra l'altro Baronci di VVVVID fece capire una mezza cosa con un post, dicendo che la serie è una delle grandi nuove importanti serie come My Hero Academia, L'attacco Dei Giganti e One Punch Man, tutte opere importanti da loro doppiate, quindi speriamo bene
Infatti si è visto il risultato...
l'arco del distretto a luci rosse e quello del villaggio degli spadai
Sono un po troppo lunghi per rientrare in dei film
Incrociamo le dita.
Vabbe ma il risultato di fate è stato mediocre perché è una serie di merda, il mio commento era puramente sulle visualizzazioni che per fate nello stesso periodo di tempo aveva visualizzazioni nettamente inferiori e cmq lo han fatto
Se la metti così evito di continuare la "discussione"...
Inoltre, il film coprirà non solo un bellissimo scontro ma anche
Dunque anche se ci sarà da attendere per vederlo lo farò molto volentieri, inoltre credo farà da preludio ad una seconda stagione dove assisteremo
Se la serie venisse doppiata potrebbe esserci speranza, sicuramente è uno dei prodotti andati meglio, ma è sempre difficile portare il film di un brand "nuovo". Perché comprarlo per portarlo solo sulla piattaforma probabilmente non rientrerebbero nei costi, e portarlo al cinema quando non sai neanche se doppierai la serie e/o se la serie doppiata ha lo stesso successo probabilmente non conviene. Non è ancora neanche un titolo di grande richiamo come può esserlo un film d'autore o di my hero academia.
Purtroppo come dice Ironic sono problemi che sorgono dal fatto di avere mercati molto diversi... e dal fatto che i Giapponesi pure giustamente si concentrano su quello che va bene da loro, essendo la fonte principale e più diretta di guadagno
Lasciata da parte la questione italiana ho gli occhi a cuore al solo pensiero di quello che ufotable potrà fare per un adattamento di livello cinematografico *_* Se penso ai film di fate mi vengono i brividi (in positivo)
Ai giapponesi non frega un cavolo degli altri paesi. Fanno solo i loro interessi.
e io penso che sia anche loro interesse vendere anche all'estero.
Il film sarà sicuramente più che eccezionale, anche grazie al fatto che questo arco è compatibile con un adattamento cinematografico. Il punto è, doppieranno la serie così da far arrivare il film nelle nostre sale? Ma soprattutto, dopo questo film cosa ha intenzione di fare ufotable con Kimetsu no Yaiba? C'è la possibilità che continuino con dei film, il che sarebbe terribile, perché gli archi ancora successivi sono troppo lunghi per rientrare in due ore di film, e forse anche in tre. Inoltre non è da escludere che la serie venga proprio messa a prendere polvere dopo questo film.
Beh può essere anche che il film una volta doppiato andrà magari direttamente in home video, come già fatto anche per il secondo film di L'attacco Dei Giganti... Cioè per me questa serie è da doppiare subito, cioè ha fatto più di 4 milioni e sta sfondando tutto, è stata apprezzata ed amata fin da subito e non è che ora per mezza del film non la devono doppiare, secondo me sarebbe un grosso errore, cioè la serie in home video comunque bene o male venderà abbastanza, quindi secondo me il problema del film è secondario, cioè se nono mandando in sala possono farlo anche direttamente in DVD e BD, senza troppi problemi. Speriamo che per Lucca l'annunciano, ma da quel che ho capito loro sono molto intenzionati, e meno male direi, è un'occasione unica avere tra le mani un'opera così grossa e importante come gli altri shonen stramati
Anche perchè i manga/anime sono prodotti pensati/progettati per giapponesi, non world-wide.
Se le cose vanno bene all'estero è solo un plus.
Dove avresti preso tutte queste informazioni? Chi ha detto che il film fosse già in programmazione?
Su Crunchyoll sicuramente no perchè non ha i diritti per l'Italia. In merito a VVVVID si vedrà, per ora le volte in cui hanno portato un film sono stati casi più unici che rari. Non ha portato nemmeno i film di Made in Abyss. Cmq stento a credere che il film fosse già in produzione.
bhe dipende come gestiscono i diritti del film, se è compreso con la serie o se non lo è, in caso non lo fosse e dynit non fosse interessata al doppiaggio della serie col successo che ha avuto potrebbero approfittarne e cercare di prenderselo (con tanto di futuro seguito)
Produzione no , visto che stavano lavorando sull'anime , ma che fosse in programma è molto probabile (con il 'trailer' già alla fine dell'ultima puntata ) non sono certo cose che si decidono in giornata , ci vogliono mesi . Poi tutta la struttura della serie non sarebbe stata gestita in questo modo.
Capisco il loro ragionamento, ma in un mercato globalizzato pensare al proprio orticello, come continuando solerti a fare, è fuori dal tempo.
Prima o poi dovranno venire a patti, è successo con il medium videoludico, accadrà anche con quello dell'animazione giapponese.
credo parlasse solo di mercato italiano, non mondiale, se netflix o crunchyroll vogliono continuare una serie sganciano i soldi e la serie guarda che la continuano anche se in giappo non va bene XD
E perchè no. Penso non sarebbe una cattiva idea. Proposto bene potrebbe avere davvero un buon risultato.
Tra l'altro ho come l'impressione che questa scelta - fare dopo una serie non una seconda serie ma un film, potrebbe non essere isolata.
Tutte le società cercano dei franchise che possan avere una lunga durata.
Ovviamente non l'hanno deciso in giornata, ma alla fine Demon Slayer è andato in onda per 6 mesi quindi penso sia più probabile che l'abbiano deciso a serie già iniziata. Anche perché non stiamo parlando di un trailer di un minuto pieno di personaggi in movimento, quindi non credo che la sua realizzazione abbia richiesto dei mesi. Prima di decidere se farne un seguito o meno vedono sempre il riscontro che ha la serie. Ogni studio spera in un eventuale seguito di una qualsiasi serie, ma il seguito viene programmato concretamente solo se ci sono effettivamente dei riscontri. La sola idea la può avere chiunque.
Cmq cosa intendi con struttura della serie?
Ma guarda che una eventuale difficoltà a portare un film è un problema prettamente italiano e di pochi altri mercati, tutti poco importanti nel grande schema delle cose.
Per esempio portare un film non è un problema per il mercato americano, difatti nelle discussioni neanche si sono posti il dubbio. E sembra non essere una preoccupazione neanche per altri fan europei.
Ai giapponesi quindi, pure se fossero consapevoli (e ne dubito) che noi abbiamo dei problemi con i film, alla fin fine la prospettiva di perdere una vendita in un mercato finore di fronte al guadagno che il film farà nei loro cinema... Beh... Non li sento sudare freddo insomma
Con struttura intendo come hanno voluto adattare il manga in 26 episodi , il finale perfetto per questa stagione sarebbe stato dopo il climax della 19 quindi nell'incontro degli hashira nella 20 , con due tre episodi filler spalmati alla fine di ogni arco potevano benissimo finire li con 24 episodi . Un po come stanno facendo con Vinland Saga dove sanno benissimo dove vogliono finire e hanno aggiunto episodi filler . Comunque il programmare una serie + film finale lo trovo intelligente , credo che un film abbia una probabilità di guadagno più alta rispetto alle vendite dei bluray ora . Poi è strano dopo tutto questo successo ( forse il manga potrebbe arrivare a superare in vendite MyheroAcademia seguendo questo trend ) annunciare solo un film e non la seconda serie.
Non è che sia una cattiva idea, anzi...ma in Italia proporre un film ANIME comporta un percorso più tortuoso.
Non so quanto costi la licenza di un film ma trattandosi di un titolo di punta e della UFOTABLE, non cre credo che te lo tirino appresso. Inoltre, oltre ciò, bisogna mettere in conto i costi di un eventuale doppiaggio e di distribuzione nei cinema.
Demon Slayer è innegabile che abbia avuto un impatto clamoroso a livello mondiale ma di fatto, in Italia, è una serie nuova con il manga che conta appena 3 volumi.
Non ha tutti i presupposti -ora- per fare numeri come, per esempio, quelli di MHA.
Naturalmente nulla va dato per scontato. Può essere che porteranno al cinema il film e avrà un ottimo riscontro.
Tutto sta se la Dynit farà tale azzardo o meno...
5 episodi filler su 24 sono tanti però e in generale adesso tendono ad evitare il meno possibile gli episodi filler perché sono inutili e ai fan di solito non piacciono. In Vinland Saga per esempio hanno messo solo 1 episodio filler e qualche scena inedita negli altri episodi, ma queste ultime servivano solo per far giungere alla giusta conclusione ogni episodio perché evidentemente seguendo fedelmente il manga gli avanzava qualche minuto per alcuni episodi. In questo caso però si parla di piccole aggiunte, mentre 5 episodi sono veramente tanti perché potrebbero essere un intero arco narrativo. Nel caso di DS 26 episodi vanno benissimo seguendo fedelmente il manga. Concludere la serie in questo modo era la scelta più logica a prescindere che volessero fare un film o meno.
In merito alla seconda stagione non penso sia il necessario annunciarla subito. Non perché la serie non sia andata bene, ma semplicemente perché adesso hanno appena annunciato il film e devono pensare a quello (che sicuramente non uscirà tra meno di un anno), al resto ci penseranno in un secondo momento, non sono obbligati ad annunciare tutto subito
Potrei liquidarti dicendo: "Per l'Italia", siiam 4 gatti, ergo che gli interessa.
Ma voglio dare una risposta più ampia: il formato film è più agevole da piazzare, da vendere, e da proporre in TV, non solo in Giappone, a cui le opere giapponesi sono dirette in primis ( salvo non siano coproduzioni internazionali e/o progetti di largo respiro). Certo tutto stà a vedere la "sostanza del film" ( non è casuale, credo, se Cavazzoni non abbia preso Gundam narrative, che è stato proposto un pò ovunque nel mondo - dalla Russia agli Emirati - lo ha valutato inferiore a ciò che per lui sono le caratteristiche di un vero e proprio film, un episodio "super lungo " di Gundam unicorn. A volte è questione di sensibilità).
Credo che Demon Slayer verrà ripreso .
Non ho capito il senso di sta frase...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.