Una delle pareti del padiglione di Piazza Star Comics ospiterà infatti una mini mostra a ingresso gratuito che presenterà sei riproduzioni ad altissima qualità di tavole originali dell'autrice Naoko Takeuchi, realizzate espressamente, e con la massima fedeltà, dall’editore giapponese Kodansha.
Inoltre, con l’acquisto di almeno un volume della nuova edizione, in vendita in anteprima in Piazza Star Comics durante la fiera, riceverete un'esclusiva shopper realizzata appositamente per l'evento.
Il primo volume dell'Eternal Edition di Sailor Moon, con cover olografica a sette colori, stampa ad altissima qualità digitally remastered, grande formato e copertine inedite, sarà disponibile in tutte le fumetterie e librerie italiane dal 13 novembre al prezzo di 14,90 euro.
A Lucca Comics troverete in anteprima i volumi 1 e 2.
Fonte Consultata:
Star Comics
che può andare nei bar di sailor moon ufficiali e fare foto lì per il sito ù.ù
Cominciamo bene!???
Se è come quella di Rocky Joe per me resta dove'!?
Nemmeno la versione originale giapponese la ha.L'edizone italiana è identica a quella della controparte nipponica.
Se non fosse che l'autrice è una gran rompiscatole, forse si poteva "manipolare" un pò l'edizione come fatto con quella di Lamù, o altre del passato, aggiungendoci anche una sovracopertina, invece alla fine della fiera, saranno 14.90€ a volume (che già dall'immagine sopra, mi pare facile a rovinarsi), per due copertine nuove "brillanti", qualche pagina in più a volume, e nuove traduzioni? Bella roba.
Tra l'altro la nuova traduzione a quanto pare è tutto meno che perfetta, proprio ieri ne parlavo in una pagina su Facebook dove mi hanno indicato delle comparazioni tra traduzione Gp, traduzione Star e traduzione bilingue ufficiale Giapponese, e ne risulta un lavoro tutt 'altro che soddisfacente. Giá avevo deciso di non prenderla, ma questa è stata la ciliegina sulla torta.
Potessi permettermelo prenderei l'edizione americana, ma costa un botto, quindi mi "accontento" della mia Gp.
1.Come ho già detto, la sovraccoperta non l ha nemmeno l originale.
2.Non hai in mano l'edizione e quindi non puoi dire sia stata fatta con materiali fragili ma neppure viceversa.
Aspettiamo l uscita del volume prima di dare giudizi affrettati.
Mi sembrano tutte lamentele sterile, per ora.
In inglese questa stessa edizione costa quasi il doppio. Vedremo se saranno stati usati materiali buoni...
Puoi dirmi dove?
Poi che l'opera sia bella o brutta, è soggettivo, ma che ogni volta, si parte con gli avvocati delle cause perse, riempiendo fiumi di testo inutile, parlando del nulla, anche meno, che tanto, visto che un'edizione praticamente uguale è già uscita 6 anni fa, per la GP, in questa possono pure mettere lustrini e paillettes, ma tanto non è nient'altro che una mera operazione commerciale, per quei "clienti" che, basta l'autrice o il titolo, e raccattano su tutto.
Parliamo "solamente" della casa editrice che ha già festeggiato i 3 anni di problemi di stampa... lol
Infatti proprio per questo ho messo il condizionale. Poi conoscendo la Takeuchi che è assillante e iper protettiva con la sua opera, ed il rinvio di quest'edizione per molto tempo, causa reperimento materiali di alto livello, se hanno fatto comunque un'edizione pessima, allora davvero c'è da lamentarsi seriamente. Poi io sono uno che critica quando vede le cose, non prima. Dall'immagine non si può giudicare, quindi aspetterò di vederla ed averla in mano. Solo dopo, esprimerò un mio giudizio.
Ma quale Fan. Figurati.Non ho mai letto Sailor Moon(e forse vorrei farlo con questa edizione)
Semplicemente vedere voi che sparate sentenze senza nemmeno aver avuto per mano l'edizione mi sembra alquanto ingiusto e soprattutto lo fate senza essere informati(son già 2 volte che ripeto che la sovraccoperta non esiste nemmeno in originale)
Non sono né l'avvocato della cause perse né tanto meno rispondo in modo ossessivo compulsivo, quando invece i miei messaggi volevano solamente chiarire la situazione.
Se questa edizione la consideri come da te descritta, basta non comprarla.Non vedo il motivo di fare lamentele inutili.
Hanno riproposto la Eternal identica alla versione originale(tra l altro son anni che i Fan rompono le palle alla star per sta edizione)
Se poi siete dei MAGHI e riuscite a capire dalle foto se le edizioni sarà pessima o meno, buon per voi...
Dall'immagina sopra, mi pare che a parte la copertina "sbrilluccicante", sia il solito volume mediocre di sempre, anzi, vedo qualche difetto sui bordi, però magari sarò smentita... ci credo molto poco, visto il livello di clientela su cui ormai si basa la casa editrice, ma mai dire mai.
Su facebook, cerca la pagina "Sailor Moon & Miracle Romance", negli album di foto ci sono i fotoconfronti commentanti dei primi due volumetti tra le diverse edizioni.
Per quanto mi riguarda, io una cosa sola ci tenevo che venisse corretta, ovvero un'incoerenza rilevata nel primo volumetto della Gp circa il termine "maboroshi" in alcuni capitoli, invece la Star ha avuto la capacità di riproporla tal quale. Per alcuni sará una piccolezza, ma per i fan attenti ai dettagli queste cose contano eccome.
Solo tre anni? Magari. Ricordo di aver partecipato ad una conferenza al mio primo Napoli Comicon circa 7 anni fa, e giá se ne parlava come un problema vecchio!
Cavolo, non ricordavo... forse però negli ultimi 3 anni sono peggiorati più del dovuto, tanto che pure qualcuno che raccattava su tutto a prescindere, si è lamentato.
hai ragione
quindi la Eternal Edition differirà solo ed esclusivamente per le copertine dalla edizione appena conclusa "PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON NEW EDITION"
pensano davvero che in 2 anni la gente compri lo stesso titolo 2 volte??? Ma è un autogol o cosa??
https://www.starcomics.com/ShopDetail.aspx?Titolo=1216
No.
-Copertine
-Dimensioni maggiori
-Carta di prima qualità
-È poi altri dettagli quà e là
Bella ca##ta!?
Per me scaffale!?
E non dimenticatevi il prezzo folle! ahah
per ora il prezzo era l'unico dato certo!
volevo solo capire se questa edizione altro non era che quella appena proposta come NEW EDITION, ma ingigantita e con le copertine super
arriverà anche quella con carta riciclata, però le traduzioni non le toccano, che era quello che mi interessava
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.