VVVVID ha annunciato tramite un video sul suo profilo Facebook le novità per la stagione autunnale
* Latecast per Hensuki!
* Latecast per Business Fish
* Eureka Seven Hi-Evolution 2 (film)
* Redline (film)
* Simulcast di Sword Art Online: Alicization (Parte 2)
* Simulcast di Kono Yuusha ga Ore TUEEE Kuse ni Shinchou Sugiru
* Simulcast di Africa no Salaryman
* Simulcast di No Guns Life
* Simulcast di My Hero Academia 4
* Doppiaggio per Sword Art Online: Alicization (Parte 1)
* Doppiaggio per The Promised Neverland
* Doppiaggio per L'Attacco dei Giganti 3 (parte 2)
* Latecast per Hensuki!
* Latecast per Business Fish
* Eureka Seven Hi-Evolution 2 (film)
* Redline (film)
* Simulcast di Sword Art Online: Alicization (Parte 2)
* Simulcast di Kono Yuusha ga Ore TUEEE Kuse ni Shinchou Sugiru
* Simulcast di Africa no Salaryman
* Simulcast di No Guns Life
* Simulcast di My Hero Academia 4
* Doppiaggio per Sword Art Online: Alicization (Parte 1)
* Doppiaggio per The Promised Neverland
* Doppiaggio per L'Attacco dei Giganti 3 (parte 2)
Contento anche per il film di Eureka Seven; i doppiaggi di The Promised Neverland, L'Attacco dei Giganti 3 parte 2 ed della prima parte di SAO Alicization.
valutando poi i titoli ci sono i tre doppiaggi utili soprattutto a dynit per promuovere e preannunciare la prossima uscita di questi anime in home video, home video che con o senza vvvvid ci sarebbe comunque stato, e non so in quanti si rivedrebbero solo per il doppiaggio ita anime già visti e abbastanza lunghi e collegati a stagioni precendenti ormai indietro di diversi anni nel tempo; sao e mha4 sono prosecuzioni di anime che (è vero che mha4 era ambito da molti ma sarebbe stato illogico pubblicare la quarta stagione su un altra piattaforma dopo che le prime tre stagioni sono già presenti nello stesso sito) se io per qualsiasi motivo non seguo non mi danno novità (e che nel caso di sao non mi stupirei se fosse stato un pacchetto unico).
per i latecast eureka seven è secondo me buono ma comunque un film che esaurisco in un episodio unico e anche per questo si è collegati ad una serie principale che se non piace lo """annulla""", redline è un altro film stavolta indipendente ma che ha già ben 10 anni (più o meno non ho controllato) e che ormai tutto il pubblico che era interessato all'opera in stragrande maggioranza lo ha già potuto ampiamente vedere (per operazioni simili come con another o kill la kill si parla di uno scarto temporale di più o meno 4 o 5 anni al massimo) quindi....
per tutti gli altri titoli di cui non ho ancora parlato (che sono solo 5 non di più...) io vedo molto un discorso di monotonia dei titoli che vengono portati, cosa che va avanti ormai da parecchio tempo: hensuki e kono yuusha ga ore.... sono i soliti 2 ecchi che su vvvvid hanno già molti doppioni come shimoneta o prison school ecc. e di rivedermi le stesse cose ogni volta cambiando giusto i nomi e la grafica mi stufa ancora prima di mettermi li a vederli! stesso discorso per busyness fish e africa no salarymen che sono il solito anime comico/demenziale che è l'ennesimo clone di pop team epic, onara goro, pikotarou no lullaby e potrei fare anche altri esempi (si somigliano persino tra di loro queste due opere!!) e mi dispiace dirlo ma se la linea da seguire per loro è questa allora preferisco passare a prime (giusto per citare l'esempio più recente) che sarà anche a pagamento ma almeno mi da più varietà di contenuti anche solo restando in ambito anime!! l'unico che mi sento io a mio modesto parere di salvare è no guns life che da trailer e immagini è il meno inquadrabile, e che sarà il classico anime scommessa su vvvvid che se va bene salverà vvvvid fino al prossimo palinsesto che annunceranno non si sa quando; se andasse male...... dulcis in fundo tutto questo è stato condito dai soliti problemi di comunicazione dello staff con date ballerine ("non ce la facevamo più ad aspettare".....), cosa che ormai è diventata la normalità nell'annuncio-rilascio di ogni episodio di ogni simulcast e oltre a questo non è stato specificato bene in che modo verranno pubblicati i vari film e anime (chi andrà su sala vvvvid e chi no, come verranno gestiti gli episodi "tipo mha3" ecc.) e quindi scusate l'opinione forse scomoda ma io nonostante riconosca piccolissimi miglioramenti rispetto alla situazione imbarazzante di prima del palinsesto non faccio assolutamente i salti di gioia e continuo a rimanere molto dubbioso su questa piattaforma :-/ (sempre sperando che per fare un altro palinsesto decente non ci vogliano degli anni.....)
mmmh non ho letto tutto quello che hai scritto ma dai primi righi mi sembra tu non abbia capito molto, a promettere il palinsesto grandioso son stati quelli di dynit non di vvvid, se avessi letto la discussione di amazon prime avresti visto che oltre queste serie in simulcast ce n'è altre 2 in simulcast e in più tra le serie in simulcast ci saranno 3 simuldub, simuldub che fin ora in italia non si era mai visto (praticamente 6 serie (anche se una son 2 stagioni diverse di sao XD) in doppiaggio)
in realta fu VVVVD stessa a dire in un commento sulla pagina FB, che avrebbe proposto il loro migliore palinsesto autunnale
Vado a controllare.
EDIT: No, hanno solo ripristinato la colonna sonora mancate, le voci degli adulti al minuto 5:50 sono ancora lì. -_-
Mancava almeno una traccia della colonna sonora (qualcuno ha detto più di una, io ho notato solo quella a fine episodio) e in una scena (dal minuto 5:50, circa) si sentono tre voci di adulti, fuori campo (due donne e un uomo). La cosa, per motivi di trama, non ha senso (anzi, è un errore piuttosto grave, che potrebbe confondere chi non conosce già la serie), difatti nella versione giapponese si sentono voci di ragazzini.
Nelle struttura c'è una sola donna adulta (Isabella, la "mamma") gli altri sono bambini di massimo 11 anni, nessuno può avere la voce da uomo trentenne.
Ora la colonna sonora è stata ripristinata, ma le voci dei tre adulti sono sempre lì.
Comunque l'ho già fatto presente sia su VVVVID che su Facebook, speriamo ci mettano una pezza (se non su VVVVID, almeno nella versione home video).
HO scritto anch io nella community di VVVVID ,spero almeno che per l home video tutto questo venga risolto...
Mica siamo negli anni 80 che una volta inciso non si tocca, ora ogni "strumento" ha la sua traccia modificabile in ogni momento, quindi se è un errore di composizione lo possono aggiustare facilmente senza nessun costo, poi ovvio che se devono andare in sala a rifare quelle battute ci sarà un costo, ma si parla di poca roba, non 20mila minuti da rifare
Guarda hanno appena corretto una battuta sul doppiaggio italiano di AoT3 dell'episodio 14,dove la voce di un certo personaggio aveva recitato della battute non sue.
Quindi se si tratta di "piccole"cose,credo che si possano aggiustare velocemente
Ah, ottimo, non lo sapevo.
Sì, anche in questo caso dovrebbero correggere poche battute ed il problema sembra essere analogo, quindi c'è speranza (comunque la mia teoria di doppiaggi eseguiti in fretta e furia trova sempre più conferme ?).
Stasera ho I ascoltato l episodio 3 e 4 di TPN e nel 4 al minuto 17 Krone prununcia in nome di Ray in questo modo "RayINI" ???
Con queste premesse, ci sarà da ridere per i doppiaggi in simulcast su Prime Video, temo.
Può essere voluto? forse nel originale lo dice con onorifico e quindi han puntato su una modifica del nome?... non ricordo di preciso
Oddio, per la precisione dice "réii", ma quello purtroppo lo fanno anche tutti gli altri doppiatori. Non è scorretto perché "Ray" si può pronunciare sia con la e aperta che con la e chiusa, però per me stride quasi quanto "cònni" (che però, a differenza di "réi", è sbagliato).
Dove lo hai letto? (sono andato lì e non ho trovato nulla)
Magari è l'effetto dell'accordo con Viz Media Europe (?).
Ok, ho trovato il post e il commento in questione.
Sì, direi che è l'effetto VME-Crunchyroll (con dei dubbi, visto che è successo diversamente con MHA 4...)
Quindi è più o meno una situazione alla JoJo? Ciò implica qualcosa sul doppiaggio di questa serie? (anche se i diritti streaming /doppiaggio etc. son separati)
Comunque non ne capisco il senso;rendono disponibile solo la 2° stagione e per di più è un titolo molto sfruttato da Dynit/VVVVID
Rende comunque e possono averla a sforzo 0 visto l'accordo con viz, quindi perché no?
Questo potrebbe causare problemi al doppiaggio? Forse, ma prima di allarmarmi attenderei Lucca.
(e comunque nel caso hanno pure ragione loro, hanno sborsato fior di quattrini per quell'accordo... Non rubano mica ^^; ancje se so che non era detto in quel senso probabilmente)
Ho chiesto in privato alla pagina FB di Crunchyroll e mi ha risposto che se acquisirà anche i diritti di streaming della prima stagione, lo comunicherà pubblicamente. Leggendo fra le righe, al momento diffonderanno solo la seconda. Fine.
Crunchyroll Italia non fa praticamente mai latecast. Già avere la s2 di OPM è stranissimo.
A parte il fatto che la qualità dello streaming su crunchyroll è maggiore, poi se uno è abbonato non deve sorbirsi la pubblicità.
Al momento sono abbonato ad entrambi e opm2 ovviamente l'ho già visto in simulcast, ma visto che a crunchyroll sono abbonato tutto l'anno mentre a vvvvid mi abbono 6 mesi quando c'è una stagione con molti simulcast che seguo da loro (al momento tutti tranne sao), se dovessi decidere di riguardare opm2 la vedrei di certo su crunchyroll.
E' strano che aggiungano serie in latecast? Insomma.. è strano per l'italia, ma chi usa l'estensione per vedere crunchyroll us sa benissimo che lo fanno spessissimo.
Crunchyroll US è un conto, la sezione Italia un altro. La sezione Italia non porta mai latecast se non in casi eccezionali. Non possono essere paragonate, sono gestite in modo molto diverso, basta parlare un attimo con i dipendenti italiani per rendersene conto.
Inoltre, consiglio personale: ci andrei cauta con l'uso di quell'estensione. Avere installato sul browser qualcosa di dubbia origine che può avere accesso al tuo account può essere pericoloso. Anche se usi una carta ricaricabile o hai l'account con dati tutti finti. Può non succedere niente e probabilmente non succederà nulla, ma se dovesse poi non sarà certo crunchyroll a pagare. Paradossalmente è più sicuro andare di torrent per vedere un anime non in simulcast da noi (parole non mie ma di un dipendente crunchyroll stesso).
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, io per dire l'usavo poi ho smesso.
La carta che uso su crunchyroll (come anche tutte le mie altre carte) è gestibile da smartphone, la tengo "in pausa" con pagamenti online e estero disattivati finché non mi serve, qualsiasi pagamento venga effettuato mentre la carta è in pausa viene rifiutato automaticamente e segnalato. Non avendo mai ricevuto segnalazioni (tranne quando mi dimentico di togliere la pausa e pagare) sono certo che non sia mai avvenuto alcun pagamento a mia insaputa. Non conto certo su crunchyroll per eventuali rimborsi (la uso a mio rischio e pericolo) ma di per se anche navigare su internet è un rischio (ad esempio c'è la possibilità che i server di crunchyroll vengano bucati (o di altri siti in cui usiamo stessa combinazione di nomeutente/password), ed è già successo in passato anche per grosse società come adobe e yahoo), a volte ritengo necessario correre rischi minimi per avere una comodità maggiore.
Oltretutto l'estensione è open source, sono un programmatore e ho dato un'occhiata al codice sorgente. Fa quel che dice, prende il session ID americano e lo imposta sul browser (tecnicamente parlando si potrebbe fare addirittura a manina tanto è banale con una semplice vpn), non è teoricamente esente da rischi (si tratta comunque di far transitare il proprio log-in su un server esterno) ma (come spiegato qui:
https://github.com/onestay/CR-Unblocker-Server
) è fattibile anche settarlo manualmente avendo cura di acquistare un server in us e c'è comunque un limite a quel che si può fare con un account crunchyroll.
Se poi uno vuole fidarsi di un prodotto commerciale può sempre usare protonvpn (che ha dei server us gratuiti) al posto dell'estensione cr unblocker. Oppure può arrischiarsi su siti di torrent (che spesso contengono pubblicità che attivano crypto mining, dai quali bisogna proteggersi).
Insomma... di qualcuno bisogna fidarsi (altrimenti si arriva al paradosso di non poter usare neanche l'account google). Ho valutato e ho deciso che ne vale la pena (trovo molto più comodo usare crunchyroll us con il mio account premium che andare via torrent) in due anni non ho mai avuto problemi. Il peggio che può capitare è che qualcuno cerchi (fallendo) di acquistare tramite il mio account o che cerchi di usarlo con un altro device... ma per quest'ultimo caso esiste (nelle impostazioni) una voce chiamata my device (o i miei dispositivi) con tutti gli accessi fatti... se ci si rende conto che qualcuno lo sta usando è sufficiente cambiare password e rimuovere le eventuali estensioni (ma lo ripeto, non è stato questo il caso per ben 2 anni).
Poi per carità, giusto essere sospettosi, meglio così che commettere una leggerezza, ma non "spargerei neanche il panico".
Guarda, lavoro nel tuo stesso campo. Più che di "spargere il panico" (cosa che, fra l'altro, il mio precedente post proprio non faceva permettimi) si tratta di usare cautela e vigilanza sempre e comunque quando si tratta di dati personali o carte di qualsiasi tipo. Poi, come ho già detto sopra, le possibilità che possa succedere qualcosa sono minime. Ma è un livello di "minimo" che personalmente non mi fa stare a mio agio, a differenza magari del rischio di cryptomining via torrent per cui esistono prevenzioni e soluzioni. Motivo per cui dopo un periodo di utilizzo dell'estensione, ho deciso di disinstallarla e non rimetterla.
Poi, sempre come detto sopra, ognuno fa quello che vuole e ci mancherebbe. E, come dici tu, una percentuale di rischio esiste sempre qualsiasi cosa fai. Solo che a me, personalmente, sembra un rischio inutile e, detto questo, mi fermo qua.
Sarebbe interessante vedere questa conversazione che hai avuto con il presunto "dipendente crunchyroll"... Altrimenti da come scrivi sembri solo qualcuno che vuole sputtanarli.
Lol, ma sputtanare chi? E dicendo cosa esattamente? Avessi detto che sono un'organizzazione truffaldina che ha il solo scopo di fregarti sarebbe un conto, ma tutto ho detto tranne quello guarda^^; La miglior persona del mondo con le migliori intenzioni può sempre creare qualcosa di non-sicuro, anche non volendo.
Manco poi fosse una cosa a pagamento che gli procuro un "danno" economico xD
Non ho una conversazione da mostrarti purtroppo (lo farei volentieri), se però sei proprio curioso basta che googli un pò in giro e vedrai che se ne è parlato nel web, non sono certo la prima a sollevare dubbi del genere^^;
Tanto per dire nella pagina github stessa dell'estensione, fra l'altro linkata pure dal buon Frence qui sopra, il creatore stesso dice nella sezione "I've heared it isn't safe?"
Quindi: sua personale opinione è di aver creato una cosa sicura (ovvio, altrimenti non l'avrebbe pubblicata), ma lascia aperto a possibili imprevisti e non si assume alcuna responsabilità.
Quindi come ho detto sopra: può non succedere niente e probabilmente non succederà nulla, e alla fine la scelta spetta sempre all'individuo, difatti per Frence è un si e per me è un no.
Ora è tutto chiaro, grazie.
Tempo e fiato sprecato, ma me l'aspettavo Grazie per le risate che mi hai fatto fare però!
Non è giusto quel che stai scrivendo contro Panssj che ha sollevato dubbi legittimi.
Oltretutto è ovvio che crunchyroll non si assuma responsabilità per l'uso di tool di terze parti (anche se non sono d'accordo sul fatto che usare torrent sia più sicuro, i siti che contengono torrent non sono sempre sicuri e se per sciagura uno si becca un ransomware o un keylogger è molto peggio (a mio parere)... detto questo i torrent possono pure essere su siti di fansub molto sicuri), anche se il dipendente crunchyroll avesse risposto sulla base di una sua opinione al posto che di quella dell'azienda mi pare ovvio che le cose stiano proprio così: loro non si prendono responsabilità per l'uso di tool di terze parti sul loro sito (anzi, l'uso di tali tool è probabilmente contro i ToS, anche se perfettamente legale. Quindi non possono accusarti di alcun reato ma possono, nel peggiore dei casi, chiuderti l'account).
Io accetto i rischi consapevole e penso che valgano la candela, Panssj no ed è legittimo che la pensi così, non vedo quindi come mai accusare di volerli "sputtanare" (non ci vedo onestamente alcuno sputtanamento... è legittimo non supportare tool di terze parti).
Concludo: nessuno salva tutte le conversazioni che fa con il servizio clienti, non siamo in tribunale, non c'è bisogno di prove sempre e a tutti i costi. Se non ci credi puoi sempre contattare tu crunchyroll, magari non riceverai la stessa risposta sui torrent ma sono certo che nessun dipendente crunchyroll ti dirà che supportano tool di terze parti che aiutano a scavalcare i limiti di licenza.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.