Domenica 6 novembre, presso il padiglione 9 del Pala Romics, si è svolto un evento in cui è stato annunciato ufficialmente Lupin III The First, il primo lungometraggio in 3DCG dedicato alle avventure del celebre ladro gentiluomo di Monkey Punch. Il film arriverà in Italia grazie ad Anime Factory e Stefano Onofri è stato confermato come voce di Lupin. Vi lasciamo qui di seguito il teaser trailer:
Nel film Lupin III farà squadra con una donna di nome Leticia per rubare il diario Bresson, un tesoro che nemmeno Arsène era riuscito a rubare. “Bresson” era il nome assunto dal personaggio di Leblanc nel romanzo Arsène Lupin vs. Sherlock Holmes.
Il film uscirà nelle sale giapponesi il 6 dicembre.
Fonte Consultata:
Pagina Instagram Anime Factory
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Fosse quello il problema...
Questo film sembra fatto bene rispetto ai soliti, ma mi chiedo quanti anni dovremo ancora aspettare per vedere un film in cgi veramente bello
Lo standard è già stato settato dalla Disney con Lion King, bisognerà vedere quanto tempo impiegheranno i giapponesi per raggiungerlo.
scusa ma mi ricordo un certo film del 2001,titolato Final Fantasy (The Spirits Within) dove la CGI era già a livelli altissimi (e parliamo di 18 anni fa). Film molto criticato per il fatto che era stata utilizzata per rendering di persone anzichè usare veri attori.
Una piccola annotazione ma sono le mie cuffie o l'audio è un pò "frusciante"?
Ed è proprio per questo che ho un rapporto di amore/odio verso il rotoscopio e la motion capture. Adoro i cortometraggi di Superman degli anni '40, ma mi danno più soddisfazione le animazioni di Lupin III fatte da Yasuo Otsuka.
Continuo a pensare che dovrebbero realizzare un nuovo videogioco dedicato a Lupin con questo stile, sarebbe fantastico.
Dragon Quest - Your Story
Sperando che lo portino in Italia, ma ho i miei dubbi
Concordo ^^
Alcune sequenze mi sono piaciute altre proprio no...
Sì, concordo. Però non si può mai sapere. Meglio sempre avere una conferma.
Confermate tutte tranne una: Fujiko passa da Alessandra Korompay a Joy Saltarelli (doppiatrice di Alita)
Come mai?
La Korompay ha ceduto il ruolo (per così dire) o era occupata?
Grazie per l'informazione e la conferma. Ma come mai la Korompay non doppierà Fujiko? Mi dispiace, ero affezionato ed abituato alla sua voce sul personaggio.
La Korompay ha affermato di non sapere perché non sia stata chiamata (addirittura non sapeva nulla dell'esistenza del film), quindi è stata una scelta dell'agenzia di doppiaggio/del direttore.
Non ha molto senso, avrebbero almeno potuto scegliere una voce più attempata per Fujiko.....
Bah, sinceramente è una scelta poco sensata. Io pensavo che non poteva o che avesse ceduto il ruolo, invece sono decisioni, scelte che fatico a comprendere.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.