Con la stagione autunnale ormai partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
Tratto dal romanzo "Shijinso no Satsujin" di Masahiro Imamura.
Tratto dal romanzo "Kiokuya" di Kyoya Origami.
Teaser Trailer
Teaser Trailer
Con la regia di Satoru Nakajima e Shigeki Kaneko (Honey&Clover), rivediamo il versatile attore Ikuta Toma in un drama dedicato al tema dei NEET. La sigla "Tomo, yo" è cantata dal gruppo j-pop Kanjani8, che ha già collaborato con Toma in passato:
Curiosità: il canale YouTube di Shochiku ha iniziato a diffondere un video promozionale di Coca-Cola a tema col film tratto dal manga di Rin Mikimoto, in Italia per Star Comics.
Vi proponiamo di seguito la storia di un incontro "fatale" tra il protagonista del film, l'attore Ryota Katayose, e l'attrice Ayaka Wilson; ricordiamo che partner di Katayose nel film sarà invece la brava Kanna Hashimoto.
Kiss Me at the Stroke of Midnight x Coca-Cola
Midnight Diner Tokyo Stories - Shin'ya Shokudo 5° serie - cucina, slice-of-life, Tokyo - drama (31 ottobre 2019)
Teaser Trailer
Murder at Shijinso - mistero, zombie - film (13 dicembre 2019)
Tratto dal romanzo "Shijinso no Satsujin" di Masahiro Imamura.
Trailer 2
Yuzuru Hamura è uno studente universitario, nonché grande appassionato di romanzi del mistero: proprio per questa sua inclinazione il ragazzo viene obbligato a far parte del club scolastico dedicato al mistero, il cui presidente è Kyosuke Akechi. I due giovani fanno la conoscenza di Hiruko Kenzaki, detective privato che frequenta la loro stessa università: insieme, i tre si recano ad un campus estivo in montagna, risiedendo nella pensione di Shijinso. Durante il loro primo giorno lì, il trio si deve barricare dentro; il giorno successivo invece i ragazzi scopriranno che un omicidio ha avuto luogo...
Kiokuya - mistero, drammatico - film (17 gennaio 2020)
Tratto dal romanzo "Kiokuya" di Kyoya Origami.
Teaser Trailer
Ryoichi Yoshimori è uno studente universitario: la sua fidanzata Kyoko Sawada ha qualche anno più di lui, ma la relazione tra i due funziona senza intoppi. Poco dopo che Ryoichi chiede a Kyoko di sposarlo, la ragazza scompare improvvisamente; quando la rivede, Kyoko non serba alcuna memoria di lui. Ryoichi è allibito, ma sospetta che la perdita di memoria sia collegato alle dicerie su Kiokuya, una persona che si dice cancelli i ricordi delle persone. Il ragazzo discute quindi la cosa con Chiaki Takaharu, un avvocato che ha frequentato la stessa università di Ryoichi: insieme all'amica d'infanzia Maki Kawai, nonché assistente di Takaharu, il giovane indaga sulle cause della memoria perduta di Kyoko.
Million Joe - segreti, mistero, mangaka, editor - drama (autunno 2019)
Teaser Trailer
Soichi Kurei è l'editor di una rivista, e attualmente lavora sulla popolare serie manga Million Joe; il mangaka di quest'ultima è Tsuneo Magata, che però muore all'improvviso. Kurei ne è devastato, e ritiene che Million Joe dovrebbe poter essere concluso. E' così che suggerisce all'assistente capo di Magata, Ryota Terashi, di celare la scomparsa dell'autore originale e di far proseguire il manga a Terashi, utilizzando gli appunti di Magata.
My Story is Long - mondo del lavoro, NEET, slice-of-life - drama (ottobre 2019)
Con la regia di Satoru Nakajima e Shigeki Kaneko (Honey&Clover), rivediamo il versatile attore Ikuta Toma in un drama dedicato al tema dei NEET. La sigla "Tomo, yo" è cantata dal gruppo j-pop Kanjani8, che ha già collaborato con Toma in passato:
Teaser Trailer
Mitsuru Kishibe è un ragazzo trentunenne single; dopo la laurea si è appassionato di caffè ed ha aperto un'attività ad esso correlata, fallendo però dopo poco. Da allora il ragazzo è disoccupato e non cerca nemmeno di trovare un nuovo impiego; vive in tranquillità con la madre, che gestisce un café. La sua quotidianità cambia quando la sorella maggiore si trasferisce da loro con l'intera famiglia a seguito dei lavori di ristrutturazione in corso nella loro casa. Nel vedere Mitsuru, la sorella insiste nel ripetergli come non stia facendo altro che evitare la realtà, ed incolpa anche la madre per il tipo di condotta di vita che persegue il figlio. La ragazza lo spinge così a cercare una propria indipendenza.
Kiss me at the stroke of midnight - Un bacio a mezzanotte - commedia sentimentale, scolastico, differenza d'età, idol - film (dicembre 2019)
Curiosità: il canale YouTube di Shochiku ha iniziato a diffondere un video promozionale di Coca-Cola a tema col film tratto dal manga di Rin Mikimoto, in Italia per Star Comics.
Vi proponiamo di seguito la storia di un incontro "fatale" tra il protagonista del film, l'attore Ryota Katayose, e l'attrice Ayaka Wilson; ricordiamo che partner di Katayose nel film sarà invece la brava Kanna Hashimoto.
Kiss Me at the Stroke of Midnight x Coca-Cola
La liceale Hinana Hanazawa è la perfetta ragazza modello che ogni genitore e insegnante sognano: seria, diligente, scrupolosa, impeccabile. Rispettata e stimata anche dai compagni, dietro la sua facciata matura e perfettina Hinana nasconde l'animo ingenuo e romantico tipico delle sue coetanee, covando il sogno - segretissimo e inconfessabile! - di poter vivere un giorno una storia d'amore da favola. Quando la sua scuola viene scelta come location per un film del famoso divo Kaede Ayase, Hinana, da brava segretaria del comitato studentesco, si ritrova a fare gli straordinari anche nei giorni di vacanza. La ragazza nota che il divo ha un debole per i fondoschiena delle studentesse, ma durante le riprese intravede anche il lato più onesto, naturale e persino tenero di Kaede. I due sono attratti l'uno dall'altra ma Akira, amico d'infanzia di Hinana, dichiara a Kaede che la ragazza gli piace.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
In ogni caso è un film con Kamiki e quindi lo vorrei vedere, anche se non so se è un tipo di film che riesco a vedere, uffa XD
Dal trailer sembra quasi più una commedia che un film di "paura", inoltre le mie adorate Perfume ci fanno la theme song Seisou * _ *
Insomma mi sa che l'unico problema di questo film si chiama "Yuki Furukawa", di cui proprio non sentivo il bisogno..
Orebana "My story is long" invece ho già iniziato a vederlo... un NEET per protagonista è qualcosa di curioso indubbiamente. Un personaggio abbastanza mollaccione da prendere a schiaffi, però specchio di una realtà che esiste. E Toma è bravissimo, e anche il resto del cast.
Non vedo l'ora di proseguirlo ♥
E poi c'è Tomo yo~ dei Kanjani come colonna sonora ♥
Lo spot della coca cola è davvero bello. Il tizio non mi piace per niente, sembra un giovincello anziché "l'idol dal fascino adulto" di cui dovrebbe avere il ruolo nel film di Un Bacio a mezzanotte, però indubbiamente lo spot è bello. e la tipa mezza straniera anche xD
Anche Toma che fa il neet non sarebbe da scartare! XD
Non ricorda Kaede neanche un po'.
Vedrò comunque il live action per vedere come hanno fatto l'adattamento, ma ho un po' paura.
Esatto. Con tutti i begli attori e/o idol che potevano scegliere per questo ruolo, sono andati a pescare questo tizio che francamente... mah. Avrà l'età anagrafica, ma dal punto di vista del fascino e dell'aspetto fisico non ci siamo proprio. E non lo dico per me, è che in una storia in cui protagonista è, tra le altre cose, la differenza d'età (non tanto anagrafica ma di vita, status sociale etc, come in Una Stella Cadente), con questo tizio non ci ha percezione alcuna di nessuno di questi elementi. Insomma, sembrano quasi coetanei, per assurdo... mah, rimango perplessa. Anche se nel manga le tematiche erano trattate in maniera interessante e pertanto il film sarei curiosa di vedere come le rende...
Sì, infatti, sembrano quasi coetanei.
Kaede è comunque un ragazzo, perché è giovane, ma è un giovane adulto.
Inoltre nel manga:
Poi appunto, anche per le altre tematiche, il passato di Kaede, ad esempio. Boh, speriamo bene.
Sì sì esatto
Giovane è comunque giovane, non è un trentenne, però comunque il tratto di disegno del manga descrive benissimo come di aspetto sia comunque "adulto" rispetto a Hinana che è quasi moe da quanto è giovane e carina (effettivamente di aspetto forse è lei che ha poco della sua età, sembra ancora più giovane). Insomma, nel manga si evidenzia bene come i due appartengano a mondi diversi in tutto e per tutto. Nel film, almeno in apparenza, questa cosa non la vedo. Poi eh, sarei felicissima di sbagliarmi grazie ad un'interpretazione recitativa superlativa. Però boh...
Sì, infatti. Quoto.
Nel manga questa cosa viene evidenziata abbastanza.
Vedremo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.