Tramite un post nel profilo Facebook degli amici di Cartoonfun siamo venuti a conoscenza di una notizia che sicuramente farà felici molti fan: il film My Hero Academia: Two Heroes arriverà prima TV assoluta in chiaro su Mediaset Italia 2. A riportarlo è il portale piuttosto affidabile SimpleguidaTv, il film dovrebbe andare in onda in prima serata alle 21:25 venerdí 1° Novembre.
Abbiamo sentito anche Dynit che ha confermato la vendita a Mediaset.
A questo punto non resta che aspettare anche la terza stagione doppiata mentre la quarta è in corso e disponibile in simulcast sub ita su VVVVID
Questo film in particolare andò nei cinema il 23 e il 24 marzo, superando la soglia di 33.000 spettatori, maritandosi un secondo passaggio il 30 e il 31 marzo. Ambientato tra la seconda e la terza stagione della serie anime, il film è stato diretto da Kenji Nagasaki e prodotto da Bones.
Fonte: cartoonfun
Abbiamo sentito anche Dynit che ha confermato la vendita a Mediaset.
A questo punto non resta che aspettare anche la terza stagione doppiata mentre la quarta è in corso e disponibile in simulcast sub ita su VVVVID
Questo film in particolare andò nei cinema il 23 e il 24 marzo, superando la soglia di 33.000 spettatori, maritandosi un secondo passaggio il 30 e il 31 marzo. Ambientato tra la seconda e la terza stagione della serie anime, il film è stato diretto da Kenji Nagasaki e prodotto da Bones.
Trama: Gli esami finali sono ormai finiti e la U.A. è pronta per iniziare il campo d'allenamento estivo. Deku e All Might ricevano un inaspettato invito per raggiungere una gigante isola mobile conosciuta col nome di I-Island. Nell'isola, una sorta di "Hollywood della scienza", sono riuniti grandissimi scienziati da tutto il mondo e vi si tiene il I-Expo, una fiera nella quale si mostrano i risultati delle ultime ricerche sui Quirk e sugli oggetti di supporto per gli eroi. Deku intanto incontra una ragazza senza Quirk, Melissa, la quale gli ricorda il suo passato da ragazzino senza Quirk. Tutto d'un tratto l'impenetrabile sistema di sicurezza dell'isola viene sopraffatto da dei cattivi e tutte le persone dell'isola vengono prese come ostaggi! Un piano per soggiogare la società degli eroi è stato messo in atto! L'unico uomo che potrebbe risolvere la situazione è l'eroe numero uno, il Simbolo della Pace: All Might.
Fonte: cartoonfun
Non dovrei mettermi a spiegare le scelte editoriali ma a volte è meglio fare chiarezza. Ho citato entrambi (con tanto di link) ma per me la fonte consultata è cartoonfun che ha scoperto nella guida tv la cosa, ci ha fatto per primo articolo e ci ha avvisati. Allo stesso modo in cui citiamo cone fonte Ann o altri siti di news pur riportando nell' articolo i canali youtube e i social da cui questi siti riportano le cose
Io ancora aspetto la terza...
Amazon rovina sempre le sorprese? A volte "spoilera" anche dei titoli che le case editrici devono annunciare
Ricordo che l'anime finiva che dovevano andare al corso estivo, ma di più non so.
non mi trovo d'accordo, la fonte dovrebbe essere principalmente chi da l'annuncio, non solo chi la riporta, se voi consultate adala, adala consulta moetron, moetron consulta 4chan, 4chan consulta un sito giapponese random, il sito giapponese random consulta un altro sito giapponese random che a sua volta ha consultato non si sa quale altro sito random ha consultato, e finalmente solo dopo 20 passaggi si trova la fonte originale, e così si arriva a fare articoli come quelli di aot4 che non lo farà witstudio, o come quelli di nisekoi che finiva in 3 settimane ed è durato 4 mesi XD
spero di non dimenticarmelo
Forse non mi sono spiegato bene, perdonatemi. Qui parlavo solo del link messo sotto la voce "fonte consultata". Per il resto si consultano sempre i link e gli argomenti utilizzati dell'articolo preso in esame (come successo oggi d'altronde, sono andato personalmente a verificare e ho sentito anche Dynit per essere sicuro al 100 %), non si da mai sicuro nulla al 100 % e si cerca di verificare ove possibile.
Poi gli abbagli possono esserci, li prendono le testate giornalistiche vere e proprie a maggior ragione un sito che resta amatoriale, ma restano molto poche considerando la mole di news al mese
E qui chiudo l'OT
Ecco, il "problema" è questo... In TV sono state trasmesse solo le prime due stagioni, mentre il film si colloca temporalmente verso la fine della terza.
Per quanto ne so è un filler, ma non so se può spoilerare qualcosa.
Io sapevo che si colloca tra la seconda e la terza
In realtà si colloca tra la seconda e la terza...
'Sta parola è troppo bella applicata a questo film, con tutte le "coppie" che ci sono.
Chi non l'ha visto lo guardi senza paura di continuity. Basta conoscere gli alunni della classe protagonista e tutto fila.
Mi pare di ricordare un episodio della terza (verso fine stagione) in cui viene pubblicizzato il film da Deku e All Might (perché l'episodio era stato trasmesso poco prima dell'arrivo del film nelle sale giapponesi), forse per questo ho dato per scontato fosse ambientato in quel periodo.
Comunque, se non spoilera niente è uguale, alla fine.
Questo film si colloca tra la seconda e la terza. Lo si capisce perché lo dicono pure che sono in attesa di andare al campo estivo quindi succede quando sono a casa in vacanza.
Quindi è giusto a trasmetterlo ora che hanno finito la seconda stagione.
Oltretutto è un'espansione della storia, ovvero... se uno non lo guarda può tranquillamene guardarsi il resto di mha senza avere problemi di comprensione, ma guardandolo hai delle chicche narrative in più su certi personaggi. Quindi si, è filler ma fatto in modo molto carino e non ti da quella tipica sensazione di "inutilità". Lo staff ha lavorato a stretto contatto con l'autore usando degli elementi di trama che lui aveva in mente ma non ha mai esplorato, e l'autore ha disegnato un capitolo speciale del manga apposta per il film.
Poi come film in sé è ben fatto.
Per il resto, se figurerà nella guida TV di Mediaset, lo guarderò volentieri, anche perché del doppiaggio se n'è occupato Dynit (aldilà delle varie terminologie presenti nel doppiaggio italiano della serie anime che per continuità dovevano essere usate anche in quello del film).
Quali altri film?
Se lo potevano risparmiare 'sto "Academy", ma comunque...
Eh dai, poteva andare molto peggio! Poi lo fanno di venerdì...
sti orari li posso accettare per lupin e serie simili ma per mha e fuori contesto massimo
comunque lo potrò vedere tranquillamente
Lupin lo facevano anche più tardi, almeno l'Avventura Italiana...e di domenica notte, 'tacci loro!
in quel caso l'unica cosa discutibile era il giorno, di sabato sarebbe stato meglio
Infatti, ma all'epoca l'hanno messo dopo le Iene, tanto per fare un paio di spettatori in più...il brutto è che le Iene terminava anche dopo l'una, una e venti, quindi era un macello.
Questo perché ci sono qualche "Merda" qua e la e un "Fottuto" a fine film...
La cosa assurda è che invece i film dal vivo possono tranquillamente avere quante parolacce vogliono e passano lo stesso in prima serata...
Grazie per la segnalazione.
Ho controllato il 31 ottobre... in quella data l'EPG Mediaset lo indica come prima tv in prima serata.
EDIT: sono andato a vedere anche sul sito di Tivù.
spero sia vero quest'ultimo a me non cambierebbe niente pero.......
Starò lontano da quello di Mediaset Play per un bel po'.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.