Quale modo migliore per iniziare a conoscere i veterani e/o nuovi talenti del mondo dell'animazione se non vedendoli all'opera in alcuni dei più spettacolari episodi dell'anno? Sakugabooru è una imageboard in cui vengono raccolti e votati giornalmente i più meritevoli esempi di animazione in senso stretto (generalmente indicata come 作画, sakuga), racchiusi in cut memorabili di anime del passato e del presente. Concentrandoci su quest'ultimo, abbiamo pensato di proporvi una lista delle migliori classificate tra queste, provenienti dalle opere in corso, in modo da conoscere meglio anche l'andamento qualitativo, dal lato tecnico, dei titoli stagionali.
12) Pocket Monsters (opening)
Key Animator: OSAMU MURATA
10) Fate/Grand Order Babylonia (ep. 8)
Key Animator: AITO OHASHI
08) Fate/Grand Order (PV)
Key Animator: SHUN ENOKIDO, TAKAHITO SAKAZUME
------------------
N.B: [Lista aggiornata al rating del 4/12/2019]
15) Fire Force (ep. 17)
Key Animator: KAZUHIRO MIWA
13) Fate/Grand Order Babylonia (ep. 8)
Key Animator: TATSUYA MIKI, YUKI YONEMORI
Key Animator: TATSUYA MIKI, YUKI YONEMORI
12) Pocket Monsters (opening)
Key Animator: OSAMU MURATA
11) Fate/Grand Order Babylonia (ep. 5)
Key Animator: KEN YAMAMOTO
Key Animator: KEN YAMAMOTO
10) Fate/Grand Order Babylonia (ep. 8)
Key Animator: AITO OHASHI
09) Pocket Monsters (ep. 2)
Key Animator: TAKESHI MAENAMI
Key Animator: TAKESHI MAENAMI
08) Fate/Grand Order (PV)
Key Animator: SHUN ENOKIDO, TAKAHITO SAKAZUME
07) Pocket Monsters (opening)
Key Animator: TAKESHI MAENAMI
Key Animator: TAKESHI MAENAMI
06) My Hero Academia (ep. 68)
Key Animator: SAKIKO UDA
05) Beastars (ep. 7)
Disegni (matita colorata): YOKO KUNO
04) Azur Lane (ep. 8)
Key Animator: WEILIN ZHANG
03) Fate/Grand Order Babylonia (ep. 8)
Key Animator: KAI IKARASHI
02) Fate/Grand Order Babylonia (ep. 8)
Key Animator: KERORIRA, KOSUKE KATO, MOAANG, SHOTA GOSHOZONO, YUSUKE KAWAKAMI, ?
01) My Hero Academia (ep. 68)
Key Animator: YUTAKA NAKAMURA
Quale di queste scene vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti!
la chiudo anche io qui, con chi difende ciò che uccide l'animazione non ha senso parlare. preferisco qualcosa che mi lasci dentro qualcosa di indelebile, e sicuro presentare Thorfinn aka egoismo puro come modello positivo è alquanto degradante. Ognuno la pensa come gli pare. Se non mi fa entrare nella storia, se non mi fa avere le palpitazioni, le lacrime, il terrore, l'angoscia, le risate, per me non potrà mai essere una serie di valore, nè come animazione nè altro.e una fredda cgi computerizzata, senza l'anima dell'uomo, non può trasmettere nulla.
Si gli incassi dei film li hanno fatto solo i bambini, la critica che ha premiato Toy Story a 1000 mila premiazioni (tra cui gli oscar) è fatta di bambini e comunque meglio tutti i bambini che si emozionano che dei adulti come te che non li considera nemmeno arte.
Amò, non vuoi proprio capire allora XD. Perchè, come, quando e dove? Almeno capisci che le emozioni sono soggettive?
I film citati non hanno emizionato solo me ma centinaia e migliaia di persone, tra cui critici che hanno premiato quei film, si anche se sono realizati in CG, la tua opinione non ha valore. Io posso dar peso alla mia opinione sostenendomi con la critica, la tua da cosa risulta veritiera? Dal gusto personale? XD
Innanzitutto qualcosa per essere ricordato deve avere un età molto lunga. Slam Dunk ha quasi 30 anni, Vinland Saga ne ha praticamente metá dei suoi anni e di certo per essere ricirdato non ha goduto di una trasposizione animata per 15 anni al contrario di Slam Dunk per cui la trasposizione arrivò giá dopo 3 anni di serializazione su Jump. Quindi il pargone non è equo. Con Dr. Stone non ha neanche senso confrontarlo sul ricordo essendo Dr. Stone nato nel 2017 e l'anime è arrivato quest'anno. Dagli qualche 20ina d'anni e scoprirai da sola se verrà ricordato o meno.
ANCORA: LE EMOZIONI SONO SOGGETIVE
Scusa te hai giudicato Beastars senza nemmeno averlo visto e senza nemmeno vedere una clip di 0:28 secondi e parli a a me di moralismo??? Ma fatti il favore.
Che vuol dire, mica Senku e Thorfinn devono essere come Tsuna per farsi piacete dallo spettatore?
Neache ho capito cosa voglia dire questa affermazione. Che vuol dire che "Pretendono ed Ingannano". Vinland Saga è stato presentato come una serie che racconta le gesta dei vichinghi dell'XI secolo, con un protagonista che da bambino solare che dovrebbe conoscere solo la felicità in quell'età, viene messo davanti alla crudeltà e alla violenza del mondo che lo circonda e cade lui stesso nel baratro della violenza dalla quale non riesce più ad uscire. Questo è Vinland Saga + approfondimenti sulla politica e filosofia. Se non piace il problema è di chi guarda o legge non di come sia fatto. Ingannato??? WTFFFFFF???
Lo stesso vale per Dr. Stone, che non so nemmeno come possa tu sentirsi ingannata. L'umanità è stata tramutata in pietra e dopo 3700 anni ci sono dei ragazzi che vogliono ricistruire la civiltà servendosi della scienza, PUNTO. Correlato da varie emozioni e dai sentimenti dei personaggi. Cosa ci sia di ingannevole, boh... ma ormai ho già capito che le serie di certo non le segui con gli occhi e con le orecchie...
infatti senku e thorfinn sono egoisti, agiscono per loro, mica per gli altri. senku in 6 mesi fa una capannella monca di sterpaglia. wow, grande salvatore dell'umanità con la scienza, che invece di usarla perde tempo e in sei mesi poteva pure metter su famiglia. vinland saga e dr stone pretendono di essere una serie storica e una serie sulla scienza, quando promuovono soltanto l'ambizione personale e l'egoismo del vizio. bambino solare? dove? quando? Thorfinn dell'ep 20 è uguale al se stesso di 6 anni, come mentalità. emozionarsi per certe banalità e cose diseducative, bisogna davvero voler essere ciechi. bah. se poi vi piacciono le sciocchezze che tra un anno saranno dimenticate, come vi pare. io preferisco le serie immortali che anche dopo un centinaio di anni saranno ancora leggendarie, vedasi Slam Dunk, che vale molto, molto di più un beastars o di un vinland o dr stone.
Chi ha detto che Thorfinn sia positivo??? E sopratutto una storia per essere bella deve presentarti un protagonista postivo??? Da quando??? XD
Allora Light con Dearh Note? Walter White con Breaking Bad? Joker nel recentissimo Joker? Jack Torrance in The Shining? Lelouch in Code Geass ecc... ecc...
Ciò che sei te di fatto, cieca
Thorfinn da bambino era affascinato dalla guerra, come tutti i suoi coetanei, ma non avendo mai provato sulla sua pelle il terrore della morte e la perdita di qualcuno non se ne rendeva conto di tali attrocità, pensando che combattere uccidendo delle persone fosse una cosa bella. Più tardi si rende conto in che mondo si trova, combattere ti toglie tutto, perdi la propria umanità e non sei niente di più che una macchina da guerra fatta per togliere le vite altrui. Non c'è nulla di glorioso in tutto ciò e nulla che ti definisca un VERO GUERRIERO, parole di Thors su cui si basa l'intera storia, un VERO GUERRIERO non ha bisogno di una spada per combattere. Ciò che Thorfinn sa, ma non vuole accetarlo, poiché spinto da un inrefrenabile spirito di vendetta.
Scusa dove non hai visto il cambiamento???XD o hai almeno visto la serie?
Light e Lelouch sono due opposti ( in serie tra l'altro con una delle migliori animazioni degli ultimi anni, e tanto di cappello a loro). Light si fa influenzare, Lelouch il contrario. Lelouch soprattutto, accetta il sacrificio massimo ( non faccio spoiler) per riparare ad un errore. Thorfinn e Senku vanno avanti solo per proprio tornaconto personale.
Ciò non toglie che siano dei personaggi negativi XD. Perciò questione protagonista positivo non c'entra nulla con la qualità di una serie.
forse perchè Thorfinn sbaglia tutto dal primo momento in cui compare? ( non faccio spoiler) forse perchè invece di fare l'inetto viziato inutile ed incapace che è ancora a 16 anni avrebbe fatto meglio ad agire del tutto in modo opposto? per me vinland è del tutto diseducativo. è un pro mostrare la crudeltà senza edulcorarla, è un contro lasciare a briglia sciolta un personaggio deleterio, inutile e negativo con 0 introspezione e 0 cambiamento a guidare il gioco.
Forse sei te che non hai capito la serie dopo 20 puntate???
Che cazzo c'entra il fatto che sia diseducativo? Pure Light in Death Note è diseducativo. Sta allo spettatore farsi 2 domande sul cosa sia giusto o sbagliato per il mondo che ci viene presentato. In Death Note L rappresenta la giustizia, così come in Vinland Saga giá dai primi episodi sai cosa/chi sia un vero guerriero.
Mai visto i gangster movie? In Scarface di certo Tony Montana non è un personaggio educativo, ma è considerato un capolavoro del cinema.
se definisci Lelouch un personaggio negativo, si vede che non apprezzi quelle serie che ti segnano l'anima per sempre. Peccato.
Non ho mai affermato di non apprezare Code Geass, ho solo fatto notare che esistono serie con personaggi protagonisti negativi con una morale distrorta.
Sei te al contrario che dici che Vinland Saga é brutto poichè Thorfinn sia un personaggio negativo e diseducativo.
hai detto che Lelouch è un personaggio negativo, quando sicuramente sia Code geass che Lelouch sono molto, ma di molto, superiori a vinland, come animazione, storia e introspezione. Yukimura dovrebbe imparare dalle Clamp come si disegna.
Il fatto che tu lo abbia definito negativo dopo tutto ciò che Lelouch fa significa che le storie destinate ad essere millenarie e ad entrare nell'anima dei fan non fanno per te.
Quindi non ha più senso per me parlare se ti confortano cavolate diseducative, vuote, banali, con introspezione 0 e noia mortale come vinland.
Tolgo le notifiche, non rispondere nemmeno.
Ahh scappi ehh... va bene
Apparte che stai cambiando pure i discorsi ora. Non ho mai detto che avere un personaggio negativo come protagonista sia un difetto ne ho mai detto che sia un pregio. Ho semplicemente fatto notare che esistono serie con dei protagonisti negativi o che fanno cose negative. Ciò non vuol dire che tali serie siano brutte, anzi spesso sono le migliori visto che non fanno i moralisti del cazzo.
Code Geass è uno tra quelle serie.
Ho fatto pure l'esempio di Scarface prima.
Qui hai sparato la stupidaggine del secolo.
Io che adoro la chimica, la scienza e l'astronomia con dr stone ho avvertito dei brividi sulla schiena quando ad esempio senku ha fatto la centrale idroelettrica, o quando gli hanno costruito il telescopio.
Studio quotidianamente in un ambiente ospedaliero e quindi sì, non mi vergogno a dirlo, ho cominciato a piangere come un babbeo quando senku ha capito che si trattava di polmonite e non di tubercolosi.
Ho pianto come un babbeo mentre guardavo le puntate incentrate sul senku e suo padre e di come si siano sostenuti a vicenda
A me dr stone ogni singola volta che lo guardo mi ricorda del perché adoro la scienza, la chimica e le stelle, quindi forse sotto sotto dei valori li trasmette pure lui.
Non sono i valori di amicizia e giustizia tipici di bnha? Non sono i valori di gioco di squadra tipici di slam dunk?
Perfetto, ma dr stone ogni volta che lo guardo mi ricorda che se ora sto scrivendo questo commento lo devo a qualche genio là fuori che mi permette di avere in mano un cellulare, e mi ricorda di quanto la scienza sia bellissima
È vero, senku vuole ricostruire il mondo con la scienza per pura ambizione personale, ed è proprio questo che mi fa amare il suo personaggio alla follia
E comunque non perde occasione per mostrare agli altri come sia bella la scienza, cosa che tanti italiani medi negli ultimi anni se la sono un po' scordata visto che il nostro è un popolo di caproni ahahahahah
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.