Amazon Japan ha svelato la sua top 100 di vendite manga per il periodo che va dal 29 dicembre al 4 gennaio, e il risultato è sbalorditivo... 19 delle 20 prime posizioni sono occupate da Demon Slayer!
Vediamo la classifica nel dettaglio:
1. Demon Slayer Vol. 19
2. One Piece Vol. 95
3. Demon Slayer Vol. 18
4. Demon Slayer Vol. 9
5. Demon Slayer Vol. 10
6. Demon Slayer Vol. 7
7. Demon Slayer Vol. 1
8. Demon Slayer Vol. 2
9. Demon Slayer Vol. 8
10. Demon Slayer Vol. 14
11. Demon Slayer Vol. 12
12. Demon Slayer Vol. 11
13. Demon Slayer Vol. 15
14. Demon Slayer Vol. 13
15. Demon Slayer Vol. 3
16. Demon Slayer Vol. 16
17. Demon Slayer Vol. 4
18. Demon Slayer Vol. 6
19. Demon Slayer Vol. 5
20. Demon Slayer Vol. 17
Com'era logico aspettarsi è il solo One Piece l'unico a potersi opporre allo strapotere dell'opera di Gotouge. Per quanto ancora questo manga riuscirà a mietere questi incredibili successi?
Fonte Consultata:
Anime News Network
Vediamo la classifica nel dettaglio:
1. Demon Slayer Vol. 19
2. One Piece Vol. 95
3. Demon Slayer Vol. 18
4. Demon Slayer Vol. 9
5. Demon Slayer Vol. 10
6. Demon Slayer Vol. 7
7. Demon Slayer Vol. 1
8. Demon Slayer Vol. 2
9. Demon Slayer Vol. 8
10. Demon Slayer Vol. 14
11. Demon Slayer Vol. 12
12. Demon Slayer Vol. 11
13. Demon Slayer Vol. 15
14. Demon Slayer Vol. 13
15. Demon Slayer Vol. 3
16. Demon Slayer Vol. 16
17. Demon Slayer Vol. 4
18. Demon Slayer Vol. 6
19. Demon Slayer Vol. 5
20. Demon Slayer Vol. 17
Com'era logico aspettarsi è il solo One Piece l'unico a potersi opporre allo strapotere dell'opera di Gotouge. Per quanto ancora questo manga riuscirà a mietere questi incredibili successi?
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Non credo sia possibile, db, op e naruto hanno ancora storie in espansione, demon invece si concluderà e finirà lì, come sarà per neverland e aot una volta concluse e come è successo a Death note, assaclassa, kuroko e svariate altre serie, non sono quelle storie che una volta concluse ci potrebbe essere ancora da raccontare, al momento l'unica che si possa definire erede di quelle serie è my hero aca
Io ho letto fino alle 2 saghe successive ed è sempre la solita solfa, con la differenza che il manga per me non ha una sceneggiatura così tanto ben fatta
bhe caduta allucinante, bleach superava il milione quando aveva meno volumi di kimetsu ed è crollato solo 45 volumi dopo, se fosse finito ad aizen avrebbe avuto una media volume oltre i 2 milioni... la differenza con kimetsu sarà solo che kimetsu a 24-25 volumi sarà bello che finito (praticamente kimetsu durerà poco più della sola saga della soul society in bleach) quindi non avrà il tempo per crollare
Sicuramente è ancora lontano dal picco massimo di OP per vendite a singolo volume in 4 settimane che fu 3.3KK.
Non saprei..... il successo non lo si puo negare però non penso abbia l abilità di rimanere presente come caposaldo per i prossimi 10 anni sopratutto adesso che che siamo già al capolinea con la storia nel manga.
Penso che la differenza che c'è in questo momento tra DS e le opere da te citate è la capacità di rimanere a galla anche dopo 20 anni di pubblicazione ed avere qualcosa di particolare che lo contraddistingue da altri manga della stessa categoria.
Esempio Doraemon dopo non so quanti anni ha avuto una stampa di un volume speciale con 550k copie vendute,cosa non da tutti.(oltre al fatto che il 1 volume è il più venduto del 21esimo secolo)
Si vedrà ma non penso che una pubblicazione corta, per quanto positiva sulla storia possa aiutare nell lungo periodo.
Per carità non sto dicendo che è un brutto manga, i personaggi sono anche carini, i combattimenti ti intrattengono il giusto, la lettura è abbastanza scorrevole………ma per il resto io lo trovo veramente “piatto”, non c’è un briciolo di innovazione o di profondità per quanto riguarda la trama (al massimo giusto qualche vago accenno quando si parla del passato di Tanjiro, un po’ Inosuke, qualcosina su Kibutsuji……..ma insomma mi pare un po’ troppo poco, almeno per i volumi che ho letto io finora).
E finché sento parlare bene di Demon Slayer da dei ragazzini neofiti posso capirlo benissimo (ci sta tutto), ma quando poi vedo anche appassionati over 30/40 totalmente in fissa, che dovrebbero averne letti/visti a dozzine di shonen “storici”……………boh, continuo a a chiedermi cos’abbia di così fantastico o innovativo
Dal mio punto di vista in confronto, per rimanere su Shonen Jump, The Promised Neverland e Dr. Stone sono decisamente più interessanti e coinvolgenti, ma molto meno valorizzati/chiacchierati………….
E questo mi fa venire sempre di più il sospetto che ormai siano veramente le sole trasposizioni in anime a fare la differenza sul successo/insuccesso di un manga, in Giappone come all’estero (sì ok, so benissimo che già in passato avveniva così, ma sta di fatto che negli ultimi 10 anni la cosa è significativamente aumentata, ci sono stati fior fior di manga snobbati dai lettori ai loro esordi che poi però hanno fatto il boom a posteriori dopo l’uscita dell’anime, me ne vengono in mente a decine di esempi del genere).
Va beh……….io come lettura al momento sono al quinto volume (le uscite italiane insomma), lo leggo e non mi dispiace, ma di certo non è uno dei titoli di cui attendo l’uscita dei volumi con maggior trepidazione.
Perché in Kimetsu la morte è tangibile, reale, e non bypassabile con ridicoli "frutti" come una certa serie ha abituato i lettori negli ultimi 20 anni.
Questo poter morire realmente da un momento all'altro ai lettori piace perché riprende prepotentemente un certo modo di fare manga che da tempo si era perso e che riporta i protagonisti in una dimensione più umana e meno "supereroistica" (ricordandoci ovviamente che parliamo di uno shounen e non di un seinen, quindi certi "eccessi" restano a priori).
Sicuramente buona parte del successo è dovuta alla serie prodotta da ufotable, ma l'opera originale, che ho letto avidamente dopo aver visto l'anime portandomi al pari con le ultime uscite, ha indiscutibilmente un certo valore narrativo, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, sia "buoni" che "cattivi", quindi direi che il successo è più che meritato al momento.
Io sta cosa non lo mai capita. Senza offesa, ma vi rode il culo per il fatto che le altre serie non abbiano la stessa attenzione? Non dico che non vadano valorizzate, ma mica vengono abbandonate dall'autore solo perchè non hanno la stessa attenzione, hanno il loro pubblico fedele, e continueranno a far uscire capitoli. Mia opinione.
Mah, guarda, è "quasi sempre" stato un po così, ma è logico, il cartone è gratuito e può essere raggiunto da tutti, poi aggiungici la musica, le sigle, le voci, tutto questo aiuta alla rivalutazione della serie.
PS: sono tutte mie idee e opinioni, specifico perchè non si sa mai.
Ragazzi, con questo commento intendevo principalmente sottolineare il fatto che Demon Slayer sta facendo grandi numeri, numeri che se dovessero continuare così potrebbero portare Demon Slayer a diventare un pozzo da cui pompare soldi come i manga sopracitati.
Con il mio commento intendo più che altro sottolineare una possibile “raccolta di eredità” in senso economico.
E la cosa che non hai capito è che la serie sta per finire e non avrà sbocchi per continuare, magari potranno farci un gioco e un live action ma poi finisce lì, non c'è possibilità di macinare soldi per altri 30 anni come per le serie citate
Per come si sta evolvendo, dubito che la serie principale continui, tutto fa presagire a una "chiusura del cerchio" inevitabile.
Nel caso di pressioni da parte di Jump, è più probabile un seguito ai giorni nostri (la serie principale è ambientata negli anni '20 del 1900) o al massimo uno spin-off sul modello Naruto/Boruto.
no, nell'ultimo jump hanno proprio confermato che sono al culmine della serie, se dura altri 2 volumi è tanto
Starei attento a dar troppo peso al loro gioco di parole "culmine della serie" "culmine dell'arco narrativo " , ecc , per esempio con l'attacco dei giganti è stato detto in modo esplicito che manca più o meno un anno , c'è differenza. Anche la morte di Ace era il momento culmine di One piece in quel periodo . Comunque è più una sensazione e sarei felice nel sbagliarmi.
fra OP e kimetsu c'è una sostanziale differenza (come anche per neverland che anche quella è praticamente finita, e probabilmente anche we never learn), OP con la morte di Ace non aveva ancora risolto niente, qui se sconfiggono kibitsugi (o come si chiama) a meno che non esce un nuovo nemico (che sarebbe forzatissimo) non ci sarebbe più niente da raccontare, è come è successo per assassination classroom, tutti dicevano che non sarebbe finita perché vendeva più di un milione e invece è finita, ormai le serie non sono trattate più come i big3 (+reborn, + nisekoi), se la serie non ha più niente da dire lasciano che si concluda senza troppi ripensamenti
Se tutto questo successo fosse avenuto molto prima le cose sarebbero diverse.
Ovvio se dopo fa come Death note ed introduce un N è un altro discorso ma tutti sappiamo che fine ha fatto la serie dopo la morte di L.
Se devo dire la mia penso che 25/30 capitoli siano perfetti(3/4volumi)
Infatti presto Jump perderà parecchi titoli presto, dovrebbero cercare nuova roba, visto che la roba iniziata di recente non sta andando granché.
Spero che il futuro adattamento di Act-Age metta l'attenzione su quest'opera, che merita parecchio... giusto per citarne una.
spy x family sta andando alla grande ma è nella parte digital quindi forse non conta .
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.