Quale modo migliore per iniziare a conoscere i veterani e/o nuovi talenti del mondo dell'animazione se non vedendoli all'opera in alcuni dei più spettacolari episodi dell'anno? Sakugabooru è una imageboard in cui vengono raccolti e votati giornalmente i più meritevoli esempi di animazione in senso stretto (generalmente indicata come 作画, sakuga), racchiusi in cut memorabili di anime del passato e del presente. Concentrandoci su quest'ultimo, abbiamo pensato di proporvi una lista delle migliori classificate tra queste, provenienti dalle opere in corso, in modo da conoscere meglio anche l'andamento qualitativo, dal lato tecnico, dei titoli stagionali.
12) Keep Your Hands Off Eizouken! (ep. 3)
Key Animator: YUKI IGARASHI
10) My Hero Academia (opening 7)
Key Animator: ?
08) Keep Your Hands Off Eizouken! (ep. 3)
Key Animator: NORIO MATSUMOTO
------------------
N.B: [Lista aggiornata al ranking del 03/02/2020]
15) My Hero Academia (opening 7)
Key Animator: KOTA MORI
12) Keep Your Hands Off Eizouken! (ep. 3)
Key Animator: YUKI IGARASHI
11) Keep Your Hands Off Eizouken! (ep. 3)
Key Animator: SHUTO ENOMOTO
Key Animator: SHUTO ENOMOTO
10) My Hero Academia (opening 7)
Key Animator: ?
09) Keep Your Hands Off Eizouken! (ep. 3)
Key Animator: NORIO MATSUMOTO
Key Animator: NORIO MATSUMOTO
08) Keep Your Hands Off Eizouken! (ep. 3)
Key Animator: NORIO MATSUMOTO
06) Keep Your Hands Off Eizouken! (ep. 4)
Key Animator: ATSUKO NOZAKI, KAI IKARASHI, KENJI ZENBA, ?
05) Pokemon 2019 (ep. 9)
Key Animator: AITO OHASHI
04) Keep Your Hands Off Eizouken! (ep. 3)
Key Animator: HIROMITSU SEKI
03) My Hero Academia (opening 7)
Key Animator: TAKASHI MITANI (?)
02) Keep Your Hands Off Eizouken! (ep. 3)
Key Animator: SHUTO ENOMOTO
01) Keep Your Hands Off Eizouken! (ep. 3)
Key Animator: ATSUKO NOZAKI, HAKUYU GO, KAI IKARASHI
Quale di queste scene vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti!
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
In tutto questo non manca Black Clover, che stavolta nel momento decisivo ha proposto due episodi buoni ma non buonissimi come aveva fatto in precedenza, e la nuova opening di MHA con una Jiro carinissima, merita una gif da sola
Questo è caratterizzare un personaggio.
Aggiungo solo che la opening easy breezy é spettacolare sia visivamente che musicalmente
L'animazione realizzata all'interno dell'anime poi è così bella che non mi spiacerebbe davvero un anime realizzato sulla base di quest'ultima.
primo, non ho offeso nessuno, quindi vacci piano con gli insulti. per me i gusti strani li ha chiunque apprezzi yuasa (nella gif la ragazza ha un carrarmato al posto della bocca e i denti storti e tutti in fuori ) ma non offendo se piace. preferisco e di molto boku no hero academia e black clover, e ognuno hai i propri gusti. te lo potevi risparmiare. questa è la mia unica risposta sulla questione.
Chiunque apprezzi Yuasa sa cosa vuol dire animazione, regia e adattamento.
forse i giovinastri di oggi. ma come ti pare. e ripeto, siete stati voi i primi a offendere.
Inoltre, io non insulto mai nessuno e ho solamente scritto una verità assoluta: Yuasa è uno dei migliori registi a livello mondiale.
penso di poter pensare liberamente, finchè non insulto gli altri. e dopo lo scempio che ha fatto rovinando la sacra opera di go nagai ( che è moderna e attuale anche adesso e non necessitava di alcun cambiamento), per me è uno dei peggiori registi a livello mondiale e di questo millennio. e penso di poterla pensare come mi pare, finchè non impongo nulla a nessuno. Devilman di go nagai è attualissimo anche adesso, non ha bisogno di essere rimodernato per essere fruibile ai giovincelli di oggi. e non credo che quattro ragazzini mi faranno cambiare idea.
Ma capisci che con la spiegazione da te data...non ti piace Yuasa perché la ragazza ha i denti storti?
Edit. Di Devilman preferisco il manga e l'adattamento non è certo perfetto (non dimentichiamoci dello sceneggiatore però, Okochi), ma registicamente ha fatto come sempre un lavorone. Ricollegandomi a prima non schifo Imaishi perché non mi piace Nakashima.
(Vedo che la confessione mi costa dislike...e ci sta!)
Devilman è stato rovinato da chi lo ha reso un tokusatsu, di certo non da Yuasa, il quale lo ha solo spostato ai giorni nostri, avvalorando ciò che hai scritto, ovvero che è attualissimo anche adesso e che in qualsiasi epoca lo si ambienti va bene comunque.
E i "denti" di Kanamori sono dovuti al character design originale del mangaka Oowara Sumito, non di certo a Yuasa.
a me non piace yuasa da quando ha rovinato Devilman, e ripeto, il manga è adatto anche ad un bambino di dieci anni, visto che ai tempi erano anche i bambini a leggerlo e nessuno è cresciuto male. i grandi classici non hanno bisogno di modernizzazione, ma vanno trasmessi nella loro interezza. e io, da fan di Nagai e amante di Devilman, non posso apprezzare lo scempio che ha fatto yuasa solo per soldi, perchè quattro bambini di oggi non sanno apprezzare l'arte di Nagai. anche nell'anno 8999, Devilman sarà sempre moderno e attuale. è questo il motivo per cui non apprezzo yuasa, e mai lo apprezzerò. e difatti, anche con eikouzen non si è smentito. e sul sito non solo la sola a pensarla così.
Eizouken
se ritieni valida la violenza fatta da yuasa all'opera di nagai, allora possiamo terminare qui la conversazione. se ritieni che i ragazzi di oggi crescano bene con gli anime moderni quando invece dovrebbero crescere con serie sane come devilman, daitarn, jeeg robot, saint seiya ecc, anche di più. non abbiamo proprio di cosa parlare.
Manco avessi detto Lady Oscar o LOGH...se ti piacciono i Tokusatsu il discorso cambia, oggi abbiamo Gridman che vale più di quelli da te citati sicuramente, Daitarn a parte.
se faceva un remake di naruto o altre serie moderne, non me ne sarebbe importato. ma rovinare un'opera d'arte è un crimine, e rovinare Devilman di go nagai è un crimine. siete voi giovani che vi spaventate dei disegni vecchio stampo e delle animazioni più vecchie, perdendovi delle vere perle per apprezzare certe cose. Devilman creato da go nagai, con i suoi disegni e la sua storia, sarà attuale e moderno anche tra un miliardo di anni. è arte, non un manga come tanti altri.
Violenza e nudità ci sono sempre state.
Ryo, per caso? O Akira, che fa le facce buffe quando ha fame? La corsa? Non capisco, davvero.
O comunque, anche se fosse il manga, è ovvio che potesse capire nelle mani di un bimbo di dieci nel '74: esistevano solo due riviste principali di manga, non c'era molta scelta.
- da quando Nagai ha fatto un bordello con delle prostitute e del fanservice omosessuale nella sua opera? da quando Nagai ha creato un Akira che passa da nerdone a uomo? Da quando Nagai ha creato un Ryo praticamente androgino?
Mi risulta che Akira abbia sempre avuto pulsioni sessuali ( che sia timido non implica che sia un impedito) e che Miki non avesse attrazione per le donne, nella sua opera, o mi sbaglio?
- il setting e l'ambientazione che cambia totalmente ( ed è sbagliato, per me)
- Miki è una, non due, e non mi risulta sia attratta dalle donne.
questi sono cambiamenti, per me, già sufficienti a buttarlo nel gabinetto.
il vero fumetto di Nagai l'ho letto, e mi chiedo perchè yuasa non lo abbia riproposto fedelmente invece di mettere cose inutili e moderne che rovinano solo la storia. un bambino non cresce bene con Devilman? peccato che non mi risulta casi di bambini che lo abbiano letto e siano finiti in ospedale. si cresce male con quello schifo di crybaby, che di Nagai non ha nulla. Magari i bambini di oggi crescessero con Devilman di nagai, invece che con one piece e naruto e compagnia...
Se vogliamo odiare, facciamolo con cura.
E... Kanamori-san è il mio mito!
Che piaccia o meno la versione diretta da Yuasa (a me non è dispiaciuta) di sicuro non può aver rovinato l'opera di Go Nagai: quella è lì e non ne è stata modificata.
Alcune opere vengono riprese innumerevoli volte da autori diversi (quante versioni esistono di A Christmas Carol di Dickens?), ognuno ne dà una sua lettura e ognuna può piacere o meno. C'è chi pensa che sia un sacrilegio darne una propria visione, c'è chi invece guarda con curiosità le opere derivate cercando di scorgere un nuovo punto di vista. Si può fare una cosa riuscita essendo molto fedeli e si può anche riuscire a fare qualcosa di valido discostandosene.
E non è che apprezzare il "Devilman Crybaby" voglia dire non trovare fruibile il manga di Go Nagai.
(e no: 1- non sono una ragazzina cresciuta a Naruto -sono parecchio più vecchia di te- e 2- no: non mi impelagherò in infinite discussioni su questo tema, non è che voglia convincere a forza qualcuno; mi va benissimo constatare il dissenso...)
Io ci provo: se mai avrai tempo prova a dare una seconda possibilità a Baccano!: se all'inizio è quasi impossibile non perdersi... alla fine tutto è chiaro (o così è stato per me), magari alla seconda visione ti darà più soddisfazione.
a me non sta bene che yuasa non abbia trasposto fedelmente il manga di go nagai, che anche adesso nel 2020 è attualissimo e adatto ai bambini ( ripeto, ai tempi i bambini lo vedevano e sono cresciuti molto meglio dei bambini di oggi). cutey honey che pure è stato riproposto, è uguale al manga. e per me, quel regista è di molto superiore. idem mazinga. quindi mi spiace, non apprezzerò mai un regista che non onora l'arte. sono serie che meritano la fruizione originale, senza il filtro della modernità inutile e dannoso. e di certo, yuasa quel filtro lo ha usato fin troppo, e male. se piace va benissimo, ma con me ha chiuso da quando ha rovinato quell'opera.
Scusate, ma perché la prendete sul serio?
Parliamo della stessa che qualche giorno fa ha definito Reborn "la sua serie preferita in assoluto". Tutta da ridere.
Questo disprezzo verso Yuasa dà solo conferma di quanto ne capisca del campo dell'animazione.
Ci tengo comunque a sottolineare, in quanto già detto, che Yuasa era il REGISTA di Crybaby, non lo sceneggiatore. Non è lui che ha tradito (falso comunque) il tuo caro Devilman di Nagai.
come vendere opere d'arte per soldi. non mi interessa di chi sia la colpa, per me hanno sbagliato a rovinare della vera arte e non penso di non avere il diritto di pensarla così. ognuno ha i propri gusti. Devilman di nagai, il manga, l'opera originale con i suoi disegni e la sua ambientazione, è più che moderna anche adesso, nel 2020. e quindi è fruibile, comprensibile e apprezzabile anche per i bambini e i ragazzini di oggi, a meno che non siano dei bambini fragili. se poi voi che ne capite tanto, mi sapete dire che bisogno avevano di modernizzare ( senza senso e inutilmente) un'opera perfettamente calata anche nel contesto moderno, del prossimo millennio e anche oltre, meglio. sempre se mi saprete dare una ragione valida per un modernizzare inutile e deleterio per chi guarda. i bambini devono conoscere il manga e il devilman di nagai. non certo crybaby.
Non perdo tempo con chi palesemente non ne capisce e oltretutto non sa verso chi dirigere il proprio astio.
Non ti interessa di chi sia la colpa, però hai macchiato la discussione su delle ottime sakuga con l'odio verso un regista che, piaccia o non piaccia, in questo caso particolare non lo meritava minimamente.
Ti ho dedicato ben due commenti. E per quello che ne capisci sono pure troppi. Non aggiungerò altro.
hanno cominciato loro. se leggi il mio primo commento non ho criticato nessuno. non è colpa mia se la gente invece di farsi gli affari propri deve scocciare gli altri. ho solo detto che ero felice per boku no hero e black clover e che il resto non mi interessava.
Le "bozze" sono gli storyboard o i layout. I genga sono i disegni definitivi prima del colore.
Sono gli occhiali di Kamina.
Lì sopra ci sono i crediti, ma nella versione senza crediti, non sta molto bene, già.
Spero che in futuro ci aspettino altre opere prodotte da Yuasa e dallo studio Saru !
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.