Autore per lo più di seinen per l'editore Kodansha, conosciuto soprattutto per il recentemente concluso Aku no Hana e per Boku wa Mari no Naka (Inside Mari) e Happiness. È alla sua prima partecipazione a un festival di fumetto europeo.
Nel 2001, ha vinto il Premio Tetsuya Chiba.
Riportiamo il comunicato direttamente dal sito del Comicon
Shūzō Oshimi è il primo ospite internazionale di COMICON 2020.
Fumettista giapponese e maestro contemporaneo del seinen manga è noto per le pluripremiate serie Happiness, I fiori del male e Tracce di sangue, pubblicate in Italia da Planet Manga, sarà presente per la prima volta in Europa in occasione di COMICON 2020.
Shūzō Oshimik nato nel 1981, debutta nel 2002 con Mayokana no paranoia star. Con il suo stile originale ha pubblicato numerose opere incentrate su ragazzi e ragazze nell’età della pubertà.
Hyoryu net café e Boku wa Mari no naka hanno avuto delle trasposizioni televisive, mentre da Sweet Poolside, Shino-chan wa jibun no name ga ienai e I fiori del male sono stati tratti dei film, e altri continuano a essere tratti dalle sue opere più celebri. Nel 2019 si è concluso Happiness. Insieme a Tracce di sangue, attualmente in corso di pubblicazione, nell’aprile di quest’anno è previsto l’inizio di una nuova serie sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha.
Detto questo, qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano gli incontri con gli autori? Oltre al fatto che non vado a una fiera fuori Torino da parecchio (purtroppo), non vi ho mai preso parte...cioè io vado lì, mi metto in fila e basta? Scusate la domanda nabba ma Oshimi è uno dei pochi per i quali ci terrei davvero a esserci...
P.S: Gennaio sta finendo e non ci sono notizie su Inside Mari...Goen...
Non mi sono mai fidato... lo prenderò in giapponese. A una certa...
Da Settembre a Dicembre avevano dimostrato buone cose, forse la perdita della licenza DC ha scombussolato le cose, vedremo, se entro metà Febbraio non fanno nulla, lo prendo in Inglese e non se ne parla più.
Happiness mi è piaciuto tantissimo, Tracce di Sangue è ottimo e conto di recuperare a breve anche I fiori del male....
Insomma, dispiace non esserci ma sono comunque felicissima ci sia
Poteva finire peggio...
Oshimi è un mio amour fou.
Beh dovresti finire leggerlo, forse non finisce proprio come supponevi.
Che ha fatto prima dei " Fiori del Male"?
Avant-garde Yumeko, Sweet Poolside, Devil Ecstasy, Yutai Nova, Hyouryuu Net Cafe. Trovi tutto sulla sua pagina qui nel sito. Eccetto l'ultima, sono tutte state annunciate quest'anno.
Non direi, ad eccezione di Hyouryuu Net Cafe, un po' noiosetto purtroppo, le sue prime opere sono piuttosto interessanti.
Ok, vedrò anche quelle, se poi non sono all'altezza, nessuno "nasce imparato", solitamente i mangaka migliorano di molto il loro tratto negli anni. Sopratutto chi usa un tratto particolareggiato come il suo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.