La casa editrice Planet Manga ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un'immagine raffigurante la dicitura giapponese "アキラ", accompagnata dalla data 2020. Possiamo quindi dedurre che è in arrivo quest'anno una nuova edizione del manga di Akira, opera di culto scritta e disegnata da Katsuhiro Otomo.
Il 2020 non è un anno casuale, visto che gli eventi del manga si svolgono proprio in questo periodo. Inoltre, per ironia della sorte, fra pochi mesi si svolgeranno i Giochi Olimpici a Tokyo... esattamente come accade all'interno della storia ideata da Otomo.
Planet Manga non ha rivelato altri dettagli riguardanti questa riedizione. Continuate a seguirci sul sito in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Fonte Consultata:
Planet Manga - Pagina Facebook ufficiale
Il 2020 non è un anno casuale, visto che gli eventi del manga si svolgono proprio in questo periodo. Inoltre, per ironia della sorte, fra pochi mesi si svolgeranno i Giochi Olimpici a Tokyo... esattamente come accade all'interno della storia ideata da Otomo.
2019… In una Neo-Tokyo, far i cui grattacieli si intrecciano prosperità e decadenza, Kaneda è il leader di una banda di giovani motociclisti. Tutto sembra procedere normalmente, fra gare notturne nelle strade della megalopoli e scontri con le gang rivali, fino al giorno in cui Tetsuo, uno dei membri del gruppo di Kaneda, non rimane vittima di un incidente e viene trasportano dai militari in un laboratorio segreto. Qui il giovane Tetsuo comincia a sviluppare dei poteri sovrannaturali mentre scopre che un altro ragazzino, Akira, dotato di altrettanti facoltà devastanti, sta per risvegliarsi…
Planet Manga non ha rivelato altri dettagli riguardanti questa riedizione. Continuate a seguirci sul sito in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Fonte Consultata:
Planet Manga - Pagina Facebook ufficiale
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Prezzi umani e Panini non possono andare d'accordo, ormai è appurato
Credo sarà il minimo
Viste le recenti edizioni di titoli classici, non mi aspetterei qualcosa meno di 15€
A parte lo scherzo (mica tanto)...penso che se la Panini non spara prezzi assurdi questa edizione la prendo. È veramente da troppo tempo che rinvio l'acquisto di questo manga.
(non mio ovviamente ?)
Bhe Akira non è "di tutto" ?
Meritava un' edizione degna da tempo e se vedete quello che è uscito in Giappone....
Perfetto! Mi vendi quella che hai? ?
La panini...
Buona edizione...
PREZZO ACCESSIBILE...
Guarda che è introvabile, quindi se mi fai un offerta che non posso rifiutare ci posso fare un pensierino LOL Ricordati che 22 anni fa costava ben 9.900 lire cifra esorbitante per l'epoca in cui i manga costavano massimo 5000/6000 lire XD
sarà anche un anno non cauale, ma io confesso che speravo iniziasse l'anno prossimo
perché sto già recuperando un bel po' di cose lunghe/costose e non so se riuscirò a resistere all'idea di recuperare Akira...
Siamo sulla stessa barca, purtroppo ho finito da poco di comprare la Taniguchi Collection e in corso tra le serie mediamente costose e costose sto seguendo Dash Kappei, Lamù e Sailor Moon.
E' stato uno dei primissimi manga pubblicati in Italia, io ho l'edizione Glenat che aveva una traduzione orrenda dall'inglese (indimenticabili i "budda budda" degli elicotteri e gli "assholes" tradotti come "buchi di culo") e visto che gli ultimi numeri non uscivano mai ricordo che comprai l'ultimo volume giapponese per poter almeno vedere come finiva...
Purtroppo temo anch'io per il prezzo, ultimamente la Panini non si sta proprio regolando.
Guarda caso, vivendo a Dublino, ho addocchiato in box sia la versione occidentale storica(quella colorata ed in formato comic book), sia la versione in tankobon, ovviamente tradotta ma non ribaltata e sembrava anche molto curars, ed il prezzo era anche abbordabile (attorno i 7 euro), per ora aspetto la versione panini, se poi dalle recensioni che leggerò sarà uno schifo, mi ci butto a pesce nell’ edizione nella lingua del baldo
Quasi sicuramente faranno l'edizione cartonata con cofanetto come quella della Kodansha Comics USA. Ovvero da 200 euro.
La qualità in casa Panini ultimamente è peggiorata tantissimo, tant'è che l'aumento esagerato dei prezzi pare ancora piú incomprensibile... Per Nana, ben 6.50 a volumetto, stanno usando una carta pessima, tipo quella della Star Comics, e la rilegatura cede al minimo tocco.... Che schifo. Se non pubblicasse i miei titoli preferiti, sarebbe giusto boicottarli.
Fosse possibile, comprerei solo titoli Jpop, l'unica che attualmente mi soddisfa davvero per rapporto qualità prezzo.
Un po' approssimativa come frase, visto che in realtà il manga inizia nel 2019, anno mitico per antonomasia della fantascienza anni Ottanta (vedi anche Blade Runner). Quindi l'anno ideale per questa ristampa sarebbe stato il 2019
Anche secondo me la qualità in casa Panini non è così tanto aumentata, fai conto che l'edizione di Banan Fish, carina per carità, secondo me non vale i 18 euro.
Per quanto riguarda J-Pop ok, un buon rapporto qualità (a livello fisico) prezzo, però bisogna stare attentissimi a cosa pescare, ci sono alcuni titoli guarda..
A sto punto a me basterebbe un'edizione stile Dash Kappei da 8 euro a volume, decente, buon formato, discreti materiali ma nulla di esaltante, ma considerando Panini..
Se tagli quello che viene dopo però non è corretto...l' evento su cui si vuole giocare sono le Olimpiadi di Tokyo (cosa clamorosamente azzeccata da Otomo 30 anni fa) e se lo scriviamo evidentemente qualche "uccellino" ce lo ha detto
L'ultima edizione costava 15 euro quindi dubito che costerà meno di così.
Esatto, secondo me sforneranno un'edizione extralusso con tanto di cofanetto. Tenendo conto che Banana Fish (edizione carina ma nulla di straordinario) sta uscendo al prezzo di copertina di 18 euro, il prezzo di Akira si aggirerà intorno alle 20/22 euro a volume.
Non sono aggiornato riguardo ai prezzi della Panini, ma se consideriamo che la prima edizione costava 5.000 lire ed erano 38 albi (e gli ultimi mi sembra fossero anche più cari) un'edizione di 6 volumi sarebbe comunque conveniente anche se costassero 20 euro l'uno.
Ma credo che se costerà 20 euro a volume saranno 3 rispetto a 6 almeno spero anche perchè non avrebbe senso se no la cosa.
In che senso non avrebbe senso scusa?
Purtroppo finché non uscirà un'edizione con formato più pratico non potrò ricomprarla, e il trend dei prezzi ormai è solo a salire.
E' bellissima eh, ma se mi chiedono 200 euro sta bene lì.
https://www.amazon.it/Akira-collection-Cofanetto/dp/8891255092/
Editore: Panini Comics (1 gennaio 2030) what?!?!?!
Assolutamente d'accordo con te. Anche se davvero penso anche io che sarà sviluppato un progetto analogo a quello visto negli USA. [su cui sarà opportuno informarsi per bene]
Domanda buttata li: possibilità di vedere Katsuhiro Otomo in Italia?
https://ibb.co/rdXR67k
Era ora, mi sembra il minimo ^^
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.