In tantissime serie ormai si è diffusa la tendenza a lasciare scoperto l'occhio dei personaggi con gli occhiali quando vengono visti di profilo, dando l'effetto di trasparenza tra la parte frontale della montatura e le astine.
横顔でメガネのフレームが透けるアニメは #トリガーオン #worldtrigger pic.twitter.com/BcwMwashsp
— ひこる (@hikol) June 27, 2015
緑間に限ったことやないんやけど、アニメのメガネキャラって、横顔映ったときなぜかメガネのフレームが消えるんよな笑
— 賢 (@RZ350_VR4) May 18, 2014
部分的に消すくらいなら、最初からフレームのないメガネ掛けりゃいいのに。と個人的に思った。それだけ pic.twitter.com/dXeIa70i1J
Non si tratta sicuramente di qualcosa che rovina la visione della serie, ma per anni moltissime persone sono rimaste turbate ed allo stesso tempo affascinate da questi incredibili occhiali fluttuanti che sconfiggono le leggi della fisica e della realtà... o almeno fino ad oggi!
La ekoD Works, una società di moda giapponese, ha recentemente pubblicato su Twitter le foto di un modello di occhiali che riproduce questo effetto invisibile, grazie ad una sezione solida trasparente che collega la cerniera della montatura all'astina.
これだぁ pic.twitter.com/BODv4XktfY
— かれんおじいちゃん ? ? 限界観測者 (@mogmog_6453) March 10, 2020
Il nome completo, che richiama quello dei titoli lunghi delle light novel, è "Occhiali che Possono Ricreare l'Effetto Artistico degli Occhiali dei Personaggi che Indossano Occhiali negli Anime e nei Manga". La compagnia ha rivelato inoltre che per il design si sono ispirati in particolare a quelli di Takagi Akito di Bakuman e Osamu Mikumo di World Trigger.
よくアニメでのメガネキャラの横顔って目の部分だけテンプルが消えたりするじゃないですか。表情をきちんと出すためだとか表現上必要なんでしょうけどあんまり好きじゃないんですよね。風立ちぬこそメガネに誠実なんじゃないかと思える。 pic.twitter.com/LKL19lSOrs
— マリオン (@marion_eigazuke) August 17, 2014
Sebbene il progetto sia ancora in fase embrionale, questo prototipo di occhiali ha riscosso molto successo in rete, suscitando reazioni positive sia all'interno che al di fuori della community di appassionati.
E voi cosa ne pensate di questa particolare montatura? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte Consultata:
SoraNews24
si sa gia il prezzo ed se arrivera anche in italia ?.
Che sia poi un metodo per risparmio di costi e mano d'opera lo si sa, ma è anche un modo per mantenere sempre visibile lo sguardo del personaggio e mantenere quindi viva l'attenzione dello spettatore verso di lui e la sua espressione.
Voglio anche quelli XD
Già, già non lo imparerò mai... però sono bellissimi! Li vorrei!
Anche io, anche io!!
Comunque sarò idiota io ma quando ho iniziato per la prima volta a seguire manga/anime anni fa pensavo che gli occhiali dei personaggi fossero "davvero" così (cioè semi-trasparenti), non mi ero posto il dubbio che fosse solo un modo per far vedere gli occhi dei personaggi anche di profilo
Non ho mai realizzato l’esistenza di questa incongruenza nella montatura dei personaggi con gli occhiali.
Mi focalizzo troppo sulla storia, o sui sottotitoli e mi perdo tutti i particolari
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.