Stando a leak che arrivano dal nuovo numero di Weekly Shonen Jump, pare che sia arrivata la fine per Samurai 8, il manga sceneggiato proprio dal padre di Naruto, Masashi Kishimoto, e disegnata da Akira Okubo.
Il manga pare non abbia mai riscosso particolarmente successo, per quanto sia arrivato anche in Italia per Planet Manga, e sembra che il 5° volume sarà quello che concluderà l'opera. Siamo in attesa di ulteriori conferme.
Non può correre, non può mangiare cibi solidi... è difficile essere più deboli di Hachimaru. Ma il suo sogno è di diventare un samurai!
Per un ragazzo che non riesce nemmeno a sopravvivere senza l'aiuto del padre, quel sogno sembra impossibile da realizzare. Ma quando un gatto samurai compare inaspettatamente, la sua vita prenderà una svolta sorprendente!
Per un ragazzo che non riesce nemmeno a sopravvivere senza l'aiuto del padre, quel sogno sembra impossibile da realizzare. Ma quando un gatto samurai compare inaspettatamente, la sua vita prenderà una svolta sorprendente!
Il manga pare non abbia mai riscosso particolarmente successo, per quanto sia arrivato anche in Italia per Planet Manga, e sembra che il 5° volume sarà quello che concluderà l'opera. Siamo in attesa di ulteriori conferme.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Non è di certo una delle serie migliori del momento, ma è comunque ben fatta. Mi piace molto questo miscuglio tra sci-fi e samurai, e secondo me con una trama più accattivante poteva catturare più lettori.
Personalmente Samurai 8 lo trovo uno shonen migliore di molti altri in circolazione, soprattutto più di alcuni "big" che vendono, inspiegabilmente, così tanto. Gusti!
Forse un anime gli sarebbe servito per una maggiore popolarità, ma dubito che adesso gliene produrranno uno.
Da un lato sono contento perché è pur sempre una serie che finisce e mi dà la possibilità di iniziare qualcosa di nuovo, dall'altro mi dispiace perché era iniziato da poco e meritava un'approfondimento maggiore!
Esempi pessimi i tuoi, senza offesa.
Il successo di Yū Yū Hakusho è ENORMEMENTE inferiore a quello di Hunter × Hunter, così come Dr.Slump & Arale non potrà mai essere paragonato in termini di notorietà e vendite a Dragonball.
Il caso di Naruto, poi, è ancora peggio poiché è opera prima ed è uno di quei titoli, al pari di One Piece, Detective Conan o anche un più vetusto Lupin III, che hanno letteralmente segnato la propria epoca. Qui non parliamo di solo successo editoriale, intendiamoci, perché quando in futuro si parlerà di "manga sui ninja" la prima ad essere nominata sarà l'opera di Kishimoto.
Questo intendevo quando parlavo di nome legato indissolubilmente all'opera.
enormemente inferiore? Yuyu in giappone è un manga straimportante, yuyu ha venduto più di 50milioni di copie in 19 volumi o.o non è per niente inferiore ad hxh, anzi forse ha vendite per volume anche più alte
Il successo non è dato solo dai meri numeri, ma dalla capacità di un'opera di rimanere nell'immaginario collettivo per maggior tempo rispetto ad altre. Yū Yū Hakusho è un caposaldo in Giappone, ma non nel resto del mondo dove Hunter × Hunter è molto più conosciuto e seguito.
Se dovessimo seguire una mera logica di numeri, allora dovremmo prendere e buttare via titoli come Ghost in the Shell, anche se si tratta di un caposaldo della sci-fi nipponica.
Io direi almeno se siete fanboy di kishimoto, o meglio di naruto, evita di scassare la minchia perchè non si può criticare la vostra opera del cuore
Un pò di educazione sarebbe gradita. Quando si è a corto di argomenti per smontare gli argomenti degli altri e, soprattutto, non se ne capisce il senso, almeno la maturità di di tacere e di non scadere nel turpiloquio. E mi meraviglio che i moderatori non censurino post del genere.
Putroppo è questo quello che accade quando, diversamente da utenti come Hangedam e pochi altri, alcuni vogliono spiegare l'insuccesso di Samurai 8 solo facendo inutili dietrologie sulla genesi editoriale di Naruto (di cui, mi pare inutile ribadirlo, ognuno è libero di pensare che sia una capolavoro come una merda totale)
Inizialmente nemmeno a me piaceva moltissimo Shippuden, però l'ho rivalutato, va capito Shippuden, è una storia più matura.
Penso che però qui si stia esagerando un po' troppo tutti. Sia chi state distruggendo la figura di Kishimoto, sputando veleno anche su Naruto che nel bene o nel male (quest'ultima in una minima parte per me) ha segnato generazioni è veramente esagerato. Sia chi cerca di difenderlo in tutti i modi; con Samurai 8 ha toppato basta amen se è veramente un mangaka di valore, come credo, saprà riprendersi. Magari come alcuni giustamente dicono ha solo bisogno che qualcuno lo segua nel modo giusto.
Questo è stato spiegato, infatti, ha raccontato che quando creò Naruto lui pianificò solo i primi otto capitoli perché era certo del flop, poi pensò alla storia fino al quindicesimo volume e il resto è storia.
___
Diciamo che in tanti con la scusa del flop di S8 danno sfogo all'odio maturato fin dal primo capitolo di Naruto, poracci, ma esistono anche loro.
Io shippuden l'ho apprezzato abbastanza, di certo non ha dato neanche la metà delle emozioni della prima parte, ma per me rimane sempre una spanna sopra la stragrande maggioranza dei battle che a quel tempo (e anche ora) scorazzavano. S8 è figlio di Kishimoto in toto e, come ho sempre pensato, lui è un genio che ha bisogno di essere guidato. C'è sempre da imparare e migliorare, può darsi che in futuro ci regalerà una perla superiore persino a Naruto... certamente migliore di S8 sarà, peggio non può fare ?
La mia paura è che mo, dopo questo fallimento, si ritiri a vita privata coi soldi di Naruto..
non scordiamoci che boruto va ancora avanti
Si però aspetta, di Boruto manco ci scrive la storia ahah è una sorta di pozzo da cui attingere cash più che altro (sia chiaro, non voglio ne puntare il dito contro Boruto ne lodarlo).
la trama generale l'ha scritta lui e la supervisione è sempre sua, sì fa un lavoro di minor spessore, ma sempre ci lavora sopra, poi ovvio non è come fare una serie da se, però qualcosa sempre continuerà a fare
Ah beh in questo senso si
No, proprio Inoue. Dico lui perché dopo Slam Dunk, la sua successiva grande opera fu Vagabond con Kodansha
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.