Kodansha USA ha confermato che è previsto il sequel per The Seven Deadly Sins, manga di Nakaba Suzuki, e che al momento ha il nome di Mokushiroku no Yon-kishi (I Quattro Cavalieri dell’Apocalisse). Di seguito l’immagine allegata all’annuncio. Il protagonista sarà Tristan, uno dei quattro cavalieri.
Ricordiamo che, come detto in questa news precedente, il manga è ormai arrivato alla conclusione. Annunciata pochi giorni fa anche la quarta stagione per la serie animata. Ricordiamo che il manga è in Italia per Star Comics, mentre l’anime per Netflix.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Ricordiamo che, come detto in questa news precedente, il manga è ormai arrivato alla conclusione. Annunciata pochi giorni fa anche la quarta stagione per la serie animata. Ricordiamo che il manga è in Italia per Star Comics, mentre l’anime per Netflix.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Sono d'accordo. Era partita bene ma adesso è stancante. Mi pare Dragonball con pseudo cavalieri e solita diatriba angeli-demoni. Un'accozzaglia di idee mal sviluppate.
Peccato.
Spero almeno in un nuovo scontro migliore contro Cath Palug se segue il mito.
Era partito benissimo come manga, poi ha fatto una caduta che sembrava viaggiasse su uno scivolo ad acqua.
Come spesso accade negli shonen la storia è stata tirata troppo per le lunghe e il livello dell' opera ne ha risentito.
Personalmente credo che l' autore avrebbe fatto meglio a dedicarsi ad un nuovo progetto, per il momento non riesco ad essere ottimista su questo seguito.
Sarò comunque felice di essere smentito, The Seven Deadly Sins agli inizi mi è piaciuto parecchio.
Cioè l'unica piccola fetta di plot decente negli ultimi 100 capitoli. Non so se sia o meno un'impressione soggettiva, ma tutta la storia del caos l'ho trovata molto più affascinante dei 423425 scontri contro il Re dei demoni.
Non ho ancora letto l'ultimo il capitolo, quindi niente spoiler pls.
Sarebbe stata una parta di storia più interessante se non fosse stata rilegata a meno di dieci capitoli, non avesse stravolto il comportamento di un certo personaggio e non avesse giocato con i sentimenti dei lettori. Certo, i capitolo dal 270 in poi sono stati una discesa continua, ma rispetto alle situazioni campate per aria di quei capitoli sono decisamente meglio.
Quindi, spero che siano almeno serviti a qualcosa per introdurre nuovi concetti del sequel.
Tenendo presente che mi trovo più o meno d'accordo sul resto, perché dici che ha giocato con i sentimenti dei lettori?
Comunque rimango dell'opinione che sarebbe stato meglio dare più spazio a Cath e meno al Re dei demoni.
E la discesa è iniziata mooolto prima del capitolo 270. La vera e propria discesa inizia già dal capitolo 103, cioè finito il primo arco.
Sì, a conti fatti la prima parte è quella di cui mi sono innamorato e successivamente non mi ha più entusiasmato, però, fino alla "stretta di mano" tra Gowther e quell'altro personaggio con dei miei amici facevamo teorie e analizzavamo la storia, per capire tutti i misteri e mi sentivo partecipe. Da quel momento in poi, quando tutti i misteri sono stati risolti con una singola risposta, ho cominciato a perdere interesse, anche se, comunque, non butterei del tutto le battaglie contro il Re, per lo sviluppo di certi personaggi.
Okay, ora ho letto anch'io l'ultimo capitolo. Perché dovremmo cancellare i capitoli dal 335 al 343?
Non sembra, È Dragonball con pseudo cavalieri e solita diatriba angeli-demoni.
Una serie che mi aveva appassionato almeno fino al volume 30, anche se alcune cose mi avevano fatto storcere il naso, per poi perdersi definitivamente nel finale allungato inutilmente senza una vera motivazione narrativa.
Per non parlare di Tristan, il nuovo protagonista, classico archetipo del fumetto shounen anni '80 nipponico, datato, trito, ritrito e fastidioso come non mai.
Capisco che ci siano dei "target" editoriali con delle regole da rispettare, ma tanto che è difficile non fare copia/carbone da Toriyama?
Senza dubbio un sequel che salterò volentieri come la peste.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.