Direttamente dalla televisione pubblica giapponese, la NHK, l'annuncio definitivo del rinvio al prossimo anno delle Olimpiadi, che si sarebbero dovute svolgere quest'anno a Tokyo.
La nuova apertura, in accordo con il governo Giapponese, la città metropolitana di Tokyo e il Comitato Olimpionico Organizzativo Internazionale, è fissata per il 23 luglio 2021 (la cerimonia di chiusura si terrà l'8 agosto). Seguiranno, dal 24 agosto al 5 settembre, i Giochi Paralimpici.
Il motivo dello spostamento di un anno dell'evento sportivo quadriennale, che coinvolge i migliori atleti dei cinque continenti è, ovviamente, l'emergenza sanitaria in atto a seguito della pandemia del nuovo coronavirus. Accantonate pertanto le ipotesi di postporre le gare di soli pochi mesi o di una edizione ridimensionata dei Giochi.
Nonostante lo slittamento, la campagna promozionale resterà quella di Tokyo 2020 per via dei costi eccessivi che richiederebbero le modifiche.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
...
...SONO STATE ANNULLATE PER DAVVERO!
semmai posticipate.
una posticipazione implica una cancellazione della data originale
@RukiaK.
io soffro all'idea di allenamento (senza sarcasmo)
Non come i buffoni degli albergatori italiani che fino a poche settimane fa continuavano a dire "non è nulla di grave perchè mai cancellare la prenotazione e non venire in uno degli stati più colpiti quando si può stare a casa o prediligere altre mete più sicure"
Comunque quasi quasi un pensiero di andarci ce lo faccio, non amo manifestazioni del genere principalmente per la questione sicurezza (basta pensare a quella di rio ed il turista italiano che aveva sbagliato strada ed è stato ucciso dalle bestie delle favelas) ma se sono fatte in nazioni che garantiscono molti controlli come il giappone o la sud corea ben venga
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.