【TVアニメ化決定!】
— 『はたらく細胞BLACK』【公式】 (@cellsatworkbla1) April 16, 2020
「はたらく細胞BLACK」2021年1月TVアニメ化決定!
ブラックな職場で奮闘する細胞たちの物語。
はたらく人たちに勇気を贈る、大人の”はたらく細胞”開幕!
働け。命ある限り——。
■公式サイトhttps://t.co/bQB0e8GvbP
■YouTubehttps://t.co/OibPaprIr0#細胞BLACK pic.twitter.com/EjhXRaPK6R
Junya Enoki (Pannacotta Fugo di Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo) sarà il Globulo Rosso (Eritrocita) e Yōko Hikasa (Mio Akiyama di K-On!) sarà il Globulo Bianco (Neutrofilo). L'anime sarà narrato da Kenjiro Tsuda (Seijūrō Mikoshiba di Free!).
Hideyo Yamamoto (Strike the Blood, Magical Girl Spec-Ops Asuka) dirige la serie presso LIDEN FILMS. Hayashi Mori gestisce la sceneggiatura e la series composition. Eiji Abiko (Last Hope) disegna i personaggi e Yūgo Kanno (Psycho-Pass, JoJo's Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable) compone la musica.
Ricordiamo che sempre a gennaio 2021 andrà in onda anche la seconda stagione dell'anime di Cells at Work! tratta dal manga di Akane Shimizu.
La prima stagione di Cells at Work! è stata trasmessa nel 2018 ed è disponibile anche in Italia grazie a Yamato, mentre il manga viene pubblicato da Star Comics.
Il sito ufficiale di Case File nº221: Kabukicho ha annunciato l'arrivo di un OVA di sei episodi che uscirà il 26 agosto in cui verranno descritti il passato e il futuro di Sherlock, Watson, Moriarty e di altri personaggi della serie.
Il primo episodio, intitolato "Moriarty no Shōtai", racconterà le origini della squadra di Kabukichō e in particolare di Moriarty, un tempo il bersaglio di borseggiatori di Yoshio.
Ogni DVD e blu-ray includeranno anche un booklet dal titolo "Shinjuku-ku Kabukichō Guide", il pilota della serie prodotto durante le prime fasi di pianificazione del progetto e i commenti audio dei doppiatori.
L'anime originale è andato in onda da ottobre 2019 a marzo 2020 ed è disponibile anche in Italia su Amazon Prime Video e VVVVID. Potete trovare le informazioni sul cast e lo staff in questa news precedente.
Frontier Works ha annunciato la produzione di un adattamento animato dei personaggi di Tōtotsu ni Egypt Kami di Yuka basati su antichi divinità egizie. L'anime mostrerà le vite di questi dei e la loro quotidianità.
L'immagine sopra mostra 13 personaggi tra cui Anubi, Thoth, Medjed, Bastet, Seth, Horus, Ra, Apep, Sa-ta, Wenet, Khnum, Otter e Sobek.
L'immagine della divinità egizia Medjed è diventata famosa in Giappone nel 2012, dopo che il British Museum ha tenuto una mostra sull'antico Egitto alla Mori Arts Center Gallery di Tokyo. Il design semplice del personaggio ha generato fan art, merchandise, fumetti, giochi e molto altro, ed è stato il protagonista dell'anime Kamigami no Ki nel 2016.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Immaginavo che andando in onda nello stesso periodo del seguito della serie madre non se ne sarebbe occupato David Production, ma un po' mi spiace.
Non posso dire sul simuldub ma la serie in sè mi ha deluso, non gli ho dato un'occhiata in italiano proprio perchè non ne avevo vogliaXD
Un po come fu per gli Anime di Danganronpa 3
Comunque, secondo me e fatto apposta, complice il periodo attuale, come monito sulla salute
Quindi l'esperimento simuldub ha funzionato bene?
Diciamo che al massimo avrebbero potuto trasmettere gli episodi dedicati al "BLACK" all'interno della serie madre stessa (un po' com'è stato per Takagi-san). Ma in effetti non avrebbe molto senso, dato che si passerebbe da un corpo più o meno in salute ad un altro molto meno sano, e con personaggi diversi.
L'ho pensato anch'io, concordo con te.
Seguivo il simuldub tranne gli ultimi episodi che li ho visti sub poiché sospesi da Amazon prime causa coronavirus. L’esperimento era interessante e mi auguro lo riproporranno, ma sia Kabukicho che Kemono Michi non sono stati titoli particolarmente soddisfacenti. Sia per i miei gusti personali ma credo anche obiettivamente visto il basso riscontro ottenuto in generale.
C’è solo da augurarsi che se dovessero riprovarci lo faranno scegliendo più accuratamente gli anime.
Cells at Work Black sembra al contrario molto interessante. In questo periodo poi è perfetto. Spero in uno speciale Covid.
Cell at work black è ben accetto la serie principale è stata una sorpresa.
Non discuto sui tuoi gusti perché sarebbe come sbattere la testa contro un muro, ma sappi che le vendite sono queste
Guarda le classifiche su animeclick e capirai che è tipo così floppone da risultare indescrivibile.
Comunque per me l'esperimento di Amazon Prime x Dynit promosso per l'idea ma non per i titoli scelti... ora non so se per via del Covid-19 o per l'assenza di titoli interessanti, ma non hanno più proposto altro. Spero non si arrendano perché avere anche Amazon ad investire su anime subbati bene è una gioia per noi italiani che altrimenti abbiamo davvero poche scelte (VVVVID, Yamato quando c'è e Netflix mai in simul se non ai tempi di Violet).
Poi ovvio se li doppiano anche è meglio ancora, ma per la situazione che viviamo mi accontenterei dei sub only ed un audio ita post anime stile VVVVID
Comunque guarderò sicuramente gli OVA quando usciranno.
Molto curioso anche per Hataraku Saibou Black, ricordo di aver visto il CM tempo fa e mi aveva fatto ridere la povera piastrina tutta seria e senza sogni né speranze manco fosse un'orfana di guerra. Il completo opposto di quelle adorabili della serie principale XD
Io ho una mia teoria sui mancati simuldub nella scorsa stagione e in questa:
nella stagione invernale non c'erano titoli così interessanti da pensare ad un doppiaggio, tra serie prese da altri editori e una stagione sì interessante, ma fino ad un certo punto. L'unico papabile a mio avviso sarebbe potuto essere Magia Record, ma probabilmente Dynit non ci ha creduto così tanto (e mi pare che l'accoglienza da parte del pubblico sia stata abbastanza fredda).
In questa stagione sicuramente SAO sarebbe stato proposto come simuldub, ma 1) i doppiaggi al momento sono impossibili visto che gli studi di registrazione sono chiusi e 2) SAO è stato rimandato.
Credo che l'accordo sia ancora in vigore, solo che non ci sono state altre occasioni per sfruttarlo (che poi, a dirla tutta, al posto di Kemono Michi avrebbero potuto doppiare Cautious Hero, serie ben più interessante ed apprezzata della prima)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.