La situazione attuale non fa sconti a nessuno. E' notizia di oggi che il sito ufficiale di Toei Animation per l'anime di One Piece ha annunciato il rinvio a data da destinarsi dei nuovi episodi della serie a causa della diffusione della nuova malattia di coronavirus (COVID-19). Il 930 ° episodio doveva essere trasmesso il 26 aprile, al suo posto andrà invece l'episodio 892 (il primo dell'arco di Wano). Lo staff rivelerà in seguito quando andrà in onda il 930 ° episodio.
Stessa sorte, il rinvio, tocca a Digimon Adventure, reboot della storica serie del 1999, che ne mantiene i personaggi ma cambia completamente la storia, le dinamiche, l’ambientazione. Anche la quarta puntata di questa serie doveva andare in onda il 26 aprile e sarà sostituito dalla serie recentemente conclusa Kitaro dei cimiteri
Entrambe le serie vanno in simulcast in Italia su Crunchyroll. Non è stata rivelata la data di ripresa delle serie.
Vi ricordiamo che per tutte le news aggiornate quasi in tempo reale sulle opere che son state, e che ahinoi saranno, bloccate per questa stagione primaverile c'è QUESTA NEWS.
Fonte:animenewsnetwork.com
#BREAKING: One Piece: WANO KUNI TV Anime Episodes Postponed Due to COVID-19 Concerns
— Crunchyroll (@Crunchyroll) April 20, 2020
✨ More: https://t.co/8mphvBh0FM pic.twitter.com/lkFmrjw97r
Stessa sorte, il rinvio, tocca a Digimon Adventure, reboot della storica serie del 1999, che ne mantiene i personaggi ma cambia completamente la storia, le dinamiche, l’ambientazione. Anche la quarta puntata di questa serie doveva andare in onda il 26 aprile e sarà sostituito dalla serie recentemente conclusa Kitaro dei cimiteri
To All Our Fans:https://t.co/G9BfjtaxDa pic.twitter.com/zvRmbJbxuA
— Toei Animation (@ToeiAnimation) April 20, 2020
Entrambe le serie vanno in simulcast in Italia su Crunchyroll. Non è stata rivelata la data di ripresa delle serie.
Vi ricordiamo che per tutte le news aggiornate quasi in tempo reale sulle opere che son state, e che ahinoi saranno, bloccate per questa stagione primaverile c'è QUESTA NEWS.
Fonte:animenewsnetwork.com
Io speravo, anzi, mi illudevo non accadesse. E invece...
[img]https://pbs.twimg.com/media/EWCIsPWWsAE6njC?format=jpg&name=small[/img]
mechokku!
Triste ma inevitabile. Speriamo solo che questa situazione si risolva presto.
Sinceramente non me l'aspettavo, sarà stupida come idea, ma credevo che almeno loro fossero avanti con i doppiaggi e quindi sarebbero potuti andare avanti. Almeno un po' di più. Ma chiaramente la situazione è pericolosa quindi giusto così.
Per one piece è una buona occasione per crunchyroll It di iniziare a recuperare gli episodi della saga di wano come avevano promesso (fino ad ora hanno rilasciato solo la parte simulcast).
Leggi direttamente il manga, io ormai sono fermo con l'anime da anni e non lo continuerò mai. Inoltre considera che i capitoli di One Piece sono anche più brevi della norma e se un episodio copre meno di un capitolo non oso immaginare che palle di serie sia diventata.
Comunque i 5 non mi piace a cosa sono dovuti? Chi li ha messi mi può dire perché? Fan di One Piece (OP è il mio manga preferito quindi non vedo perchè dovreste mettermi non mi piace)? Hater di One Piece (in questo caso ho criticato l'anime)? Fan dell'anime(perché, ce ne sono?)? Troll?
Davvero, desidererei delle spiegazioni... Se ne stava discutendo proprio ieri sul blog dedicato a Shonen Jump tra l'altro.
Secondo solo a Tokyo Ghoul, quello sì che è immondizia che non rispecchia per nulla il manga.
Certo che gli costa, dovrebbero prendersi pause e ridurre il numero di episodi mandati in onda drasticamente, cosa che a un fan fa piacere ma a Toei frega niente, loro gli ascolti li fanno lo stesso.
Non l'ho seguito fino a quel punto, ma ricordo che a marineford Rufy passava intere puntate per percorrere quella benedetta piazza, tanto che la cosa aveva assunto dei toni grotteschi: la piazza sarà stata lunga un km volendo esagerare, a fine puntata Rufy raggiungeva quasi la fine, ma alla puntata successiva ripartiva dall'inizio. Se devono fare cose così, meglio i filler del chipanko che non c'entrano niente e servono solo a temporeggiare
Il mondo di alcuni fan di OP segue regole tutte sue XD
beh, c'è pure l'adattamento di Naruto, che è composta da più della metà di episodi filler, e l'altra metà sono comunque episodi che contengono parti allungate o inventate.
Immagino ci siano anche questioni contrattuali, con le TV, con chi si occupa dell'home video e penso con la stessa Shueisha, non è che possono fare come vogliono in base a come si svegliano la mattina
Non Credo che si fermeranno per cosi tanto tempo. Trovaranno delle soluzioni alternative in fondo e un industria dove sono in ballo molti soldi e licenze secondo me non possono permetersi di perdere cosi tanto tempo e incassi.
L'anime di One Piece ha il difetto di seguire troppo da vicino il manga, per cui si deve perdere, giocoforza, in lungaggini e riempimenti che possono stonare il fruitore medio. Tuttavia è innegabile che i momenti cult siano eccezionali, così come la qualità eccelsa mantenuta da un'opera che, nonostante tante anni sul groppo e qualche saga sottotono(uomini pesce e punk hazard) si è ripresa alla grande con le ultime due saghe(specie quella con protagonista assoluta il mio personaggio preferito)
Scritto ciò, la mia linea di pensiero è quella di fermare l'anime qualche mese al fine di poter, in seguito, sfruttare la potenza di fuoco di Sanji e company.
C'è tutto un committee per questo genere di cose, dove ci sono pure Shueisha e Toei stessi. Quando OP è cominciato a conti fatti fare long-running anime per questo genere di serie non era assolutamente nulla di strano, anzi, e se è stato fatto pure Shueisha era d'accordo che questo fosse il trattamento che OP avrebbe ricevuto, a volte pure il mangaka stesso può mettere il suo input anche se non so bene al 100% come funzioni.
Peraltro dubito che Toei sia vista così male come è vista qui da quelle parti, moltissimi mangaka sono cresciuti con roba creata da loro (tra cui OP stesso) quindi ho seri dubbi che quando gli viene detto che la loro serie verrà adattata da loro storgano così tanto il naso (oddio, probabilmente ora visto il trattamento recente per roba come Toriko e World trigger più di prima), cioè ai tempi c'era letteralmente la possibilità che Ufotable (!) facesse Toriko ma si è preferito optare per Toei nonostante l'OAV originale di ufo fosse di più che buona fattura specie comparato all'abominio che ha poi finito per cacciar fuori Toei.
Grandi parole sottoscrivo in pieno.
Trovo chi invece si lamenti con gli episodi di questa saga sia ingiusto e che non abbia appreso a fondo. Questa, come dire, è una saga di strategia per cui ci sta che alcuni ep non prendino, ma non per questo penso sia peggiorato. Anzi un po' di strategia non è forse anche divertente. Sono sicuro che gli scontri arriveranno senza problemi e anche dei più belli.
in realtà con questa saga di Wano si sono un po' migliorati con l'adattamento. Il vero disastro è stato Dress Rosa dove ogni episodio del combattimento tra Rufy e Donquijote Doflamingo è stato un parto dove ogni urlo diventava un fermo immagine.
E aggiungo... sono proprio gli scontri i punti critici dove spesso allungano il brodo (anche quello di Sanji recente, così come quello di Rufy contro Kaido sono stati un po' troppo lunghi).
Il problema di fondo comunque resta il fatto che vogliono trasmettere un episodio a settimana senza mai pause. Sono convinto che se si fermassero una stagione ogni tanto il ritmo sarebbe molto più interessante esattamente come succede con My Hero Academia. Anche perché il manga di One Piece continua ad essere interessante (se trovi interessante l'anime sappi che è circa 10 volte meglio il manga, oggettivamente parlando) quindi non è colpa del materiale originale.
Capisco cosa vuoi dire ma il problema è che il tuo il ragionamento di chi guarda o ha guardato l'anime e in contemporanea segue il manga per cui sa dove si poteva fare di più e dove invece ha avuto una buona trasposizione. Io invece che seguo solo l'anime non posso dire altrettanto per cui, la mia opinione è solo verso la serie e trovo che non sia poi così noiosa o allungata come dicono visto sia il contesto del momento sia il fatto che non so cosa stia succende nel manga nel frattempo.
A riprova di ciò quanto tu hai detto a proposiito di Dressrosa; per quanto mi riguarda è stata una delle saghe migliori, ma per l'appunto come ti dicevo ho solo il riscontro anime. E un discorso talmente opposto che è inevitabile che si è in contrasto ma non per questo bisogna parlare così male dell'anime.
Per quanto riguarda il dividerlo in stagioni o fare delle pause a me, per uno shonen, è una cosa che non piace più di tanto perferisco così tutte le settimane, però anche qui capisco cosa vuoi dire. Questione di gusti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.