Senseibooks ha annunciato la pubblicazione italiana di Sensei Hakusho di Kunio Ajino, biografia a fumetti di Yoshihiro Togashi, il celebre autore di Yu Yu Hakusho e Hunter x Hunter ad opera di un suo assistente.
Riportiamo il comunicato giunto in redazione.
I lettori dei suoi manga lo odiano e lo amano allo stesso tempo, le leggende metropolitane su di lui sono un must del gossip sul web, è sposato con Naoko Takeuchi, l'autrice di Sailor Moon, e prima o poi lo staneremo in pubblico. Purtroppo, quel giorno non è oggi, ma abbiamo finalmente l'occasione di conoscerlo da vicino, perché a ottobre 2020 arriverà in libreria, fumetteria e in ogni posto in cui comprate i fumetti, "Togashi degli spettri", la biografia a fumetti di Yoshihiro Togashi disegnata da Kunio Ajino, lo storico assistente di Togashi.
E proprio col suo sguardo e con i suoi disegni simpaticissimi, conosceremo il maestro Togashi e lo vedremo in azione mentre lavora, nella vita quotidiana e... Mentre gioca ai videogames! Che, diciamocelo, è quello che volete tutti. Oltre a vederlo disegnare Hunter x Hunter senza interruzioni, ovvio!
Questo manga comico e sincero, ci porterà nello studio di uno dei mangaka più amati e ce lo farà conoscere meglio, così finalmente potremo farci un'idea reale su di lui grazie ad uno dei suoi più stretti collaboratori. Ma soprattutto entreremo nello studio di un autore di Shonen Jump e ne carpiremo i segreti.
Il manga è stato pubblicato in Giappone nel 2017 ed ha riscosso un notevole successo, meritava quindi di essere pubblicato anche da noi. E poi, dopo "Le rose fioriscono in battaglia" era d'obbligo, per par condicio, un manga dedicato agli shonen anche se completamente diverso.
L'autore: Kunio Ajino è stato assistente di Togashi per molto tempo fino alla serializzazione di Level E. Di lui non si sa molto ma ha un profilo Twitter (aji029) e continua a fare l'assistente ma produce anche molti manga autoprodotti, forse per non piegarsi alle spietate regole di Jump? Per noi uno dei fumettisti più bravi che ci sia capitato di incontrare.
Si ringrazia Nino Giordano per il materiale.
"Come abbandonare il proprio manga di successo e campare dei soldi della moglie in pochi e semplici passi."
Va benissimo? È fermo da oltre un anno!
https://hiatus-hiatus.github.io/
Ho letto ed apprezzato molto Yu e sto facendo lo stesso con HxH. Sicuramente questo volume entrerà anche lui in collezione
Purtroppo dell'autore ho letto solo qualche volume di Yu degli Spettri. Ho nell'armadio la perfect che aspetta ancora di essere letta da cima a fondo!
Probabilmente prenderò anche questo volume!
Se la spasserà a casa con gli scettri di Sailor Moon magari! Ahahah
La cosa più bella per me, da fervido amante di Hunter x Hunter, sarebbe poter conoscere il suo rapporto con la sua opera corrente e lo sviluppo delle idee che mette in pratica. Purtroppo esistono veramente poche interviste in cui si lascia scappare qualche osservazione sui suoi personaggi e dove voglia andare a parare.
A Togashi piace Hunter x Hunter ed ho la sensazione che soprattutto nell'attuale saga si stia divertendo, dato che di volta in volta infittisce sempre di più la matassa di sottotrame.
Questo speciale sicuramente farà luce su alcuni aspetti del suo carattere, ma per me purtroppo potrebbe risultare un po' datato :')
A proposito di Togashi, c'è la possibilità di vedere pubblicata qualche sua opera giovanile inedita da noi?
Si. Non posso dire altro. Ahah!
Attendo le ufficialità allora! ?
Il commento top
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.