Kugane Maruyama, autore della light novel di Overlord, ha annunciato tramite il 14° volume che la serie finirà con il 17° volume.
Maruyama aveva già dichiarato che le sue intenzioni fossero quelle di arrivare alla conclusione con il numero 17 a maggio scorso, ribadendolo anche l’agosto successivo durante la fiera tedesca AnimagiC. La serie ha debuttato nel 2010 ed è disponibile in Italia per J-POP, così come l’adattamento manga di Hugin Miyama e Satoshi Oshio.
Ricordiamo infine che la serie può vantare tre serie animate, la cui prima andata in onda nel 2015 e la seconda nel gennaio del 2018 (entrambe disponibili su Netflix), mentre la terza nell’estate 2018 ed è disponibile sul canale YouTube di Yamato Animation.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, ora è sull'orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l'ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni. Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio simile a uno scheletro. Tutt'altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.
Maruyama aveva già dichiarato che le sue intenzioni fossero quelle di arrivare alla conclusione con il numero 17 a maggio scorso, ribadendolo anche l’agosto successivo durante la fiera tedesca AnimagiC. La serie ha debuttato nel 2010 ed è disponibile in Italia per J-POP, così come l’adattamento manga di Hugin Miyama e Satoshi Oshio.
Ricordiamo infine che la serie può vantare tre serie animate, la cui prima andata in onda nel 2015 e la seconda nel gennaio del 2018 (entrambe disponibili su Netflix), mentre la terza nell’estate 2018 ed è disponibile sul canale YouTube di Yamato Animation.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Mi manca ancora un bel po' di storia da leggere per arrivare al volume 17, ma è uno di quei racconti che vorrei non finissero mai. Ormai Nazarick è come casa...
no dai la quarta è stata annunciata, non c'è motivo di essere pessimisti
Vero, ma almeno la potremmo leggere in italiano e con una buona edizione. Con altre LN non abbiamo questa fortuna.
Calcola che fino ad ora hanno coperto 3 volumi a stagione, sono arrivati al volume 9.
La prossima stagione saranno costretti ad adattare 4 volumi arrivando al 13 (12° e 13° sono un libro diviso in due volumi).
Ma immagino che non basti una quinta stagione per adattare tutto visto che il 14° volume (uscito un mese fa) è il più corposo uscito fino ad ora quindi è possibile che anche negli ultimi tre non ancora pubblicati ci siano troppe cose da mettere in soli 13 episodi. Quindi in sintesi si dovrebbe arrivare alle sesta stagione.
I produttori avranno interesse?
haruhi pian piano e tossendo sangue arriva lol
Beh per ora non c'è nulla di ufficiale,solo che è "sospesa". Nella vostra intervista, la j pop, alludeva a una ripresa di una di quelle interrotte e la più papabile era proprio Haruhi Suzumiya, ma alla fine sono solo parole...
E sarà altrettanto un'agonia attendere... Ma, alla fine si, possiamo ritenerci "fortunati"
C'è chi dal 2016 ancora aspetta la S2 di Drifters che secondo voi era stata annunciata...
Esatto, ed è un peccato. Mi piacerebbe finanziare il mercato italiano, ma non ho voglia di aspettare così tanto e sono costretto a comprare le novel in inglese.
1. non è "secondo voi", sono sempre annunci ufficiali, non siamo noi ad inventarci robe. Letteralmente NELL'ULTIMO EPISODIO ci fu l'annuncio della seconda stagione, quindi c'è proprio nulla di cui lamentarsi.
2. di drifters sono usciti nuovi episodi nel 2018
Appunto mica lo abbiamo detto noi perchè ci piaceva dirlo, fu un avviso a fine stagione. La screen è nella news
https://www.animeclick.it/news/61377-drifters-annunciata-la-seconda-stagione-dellanime-dal-manga-di-kouta-hirano
Quello era solo un "arrivederci alla seconda stagione". Non c'è mai stato nessun annuncio ufficiale della S2. Infatti poi hanno fatto solo degli OAD.
Stessa cosa per Overlord, a una fiera durante le interviste hanno solo detto che "probabilmente" un giorno si farà la S4, ma erano solo illazioni e non un annuncio.
Non è che potete sbandierare annunci ufficiali a caso...
Vabbè zambot in pratica secondo te non si dovrebbe più far nulla (e già ora come ho detto oggi su fb tagliamo metà di quanto si legge in giro).
Per quanto riguarda Drifters funziona così per tutte le serie ..se a fine stagione ci salutano dando appuntanento alla seconda stagione è come un annuncio anzi è un annuncio visto che l' intenzione di farla c' è e lo dice lo staff mica pinco pallino...
Per quanto riguarda overlord lo ha detto
durante un panel lo stesso scrittore della light novel originale, Kugane
Maruyama e la nuova stagione è stata confermata da chi si occupa della sceneggiatura della serie animata, Yukie Sugawara. Non so se lo sai ma i giapponesi nn dicono nulla se non è ufficiale e sicuro.
Che lo si dica a un panel non è neanche cisa nuova e rara....basti pensare a tutti gli annunci alla jump festa ...
Vabbè chiudiamo qui l' ot che è meglio...che pare anche un po' creato ad arte ad essere maliziosi
coda di paglia over 9000 proprio....
Quando faranno la S2 la annunceranno per davvero.
Non è stato confermato niente da nessuno. Vedi che vi inventate le nius...
e guardatevi anche questo così la finiamo
Seguo il sito da 10 anni e non ho mai trovato notizie false o interpretazioni discutibili di vari annunci...cosa rara nel mondo dell'informazione di anime e manga. Se apri Fb il 90% di pagine a tema che non sia animeclick fa clickbait o mezze verità spacciate per vere e te lo dico io che sono un semplice utente e non ci guadagno nulla a patteggiare per una o l'altra parte
Eppure quella "conferma" non esiste...
Guarda caso esce proprio a poche ore da un mio post su fb...evidentemente il tizio o fa parte appunto di una di quelle redazioni o ne è fan sfegatato
Cmq la news, come è facilmente verificabile anche qui, fu diffusa sui social di KSM Anime, un distributore molto importante tedesco (al pari di Dynit in Italia o Kazè in Francia) e noi e tutto il mondo l' abbiamo ripresa con tanto di fonte e tweet
E qui davvero finisco
Al momento hanno adattato tre novel a stagione, quindi siamo a nove su diciasette totali.
grazie!
Grazie anche da parte mia
A volte I giapponesi lo sono, purtroppo.?
P.S. il 4 arriva dunque dal 20 maggio! Molto bene
Quello è l'ultimo rinvio previsto per il quarto volume della novel, ma prima era annunciata in uscita a metà marzo.... poi ad inizio aprile... poi a fine aprile... poi ad inizio maggio...
Ormai mi sono scoraggiato ed ho smesso di prestare fede alle "date presunte" di uscita per Overlord
?
E di Gunadam Unicorn Bandee desinnee ne vogliamo parlare? Ha fatto lo stesso ,percorso.
Da quel che mi era stato risposto per quello il problema era soprattutto in Giappone.
Per Overlord i ritardi sono, credo, fisiologici, ingigantiti da questa emergenza.
Considera due cose: nella libreria in cui mi servo NON sono arrivate, magrado le richieste, novità in tutta questa prima settimana di apertura ( anche alcune promozioni del gruppo Mondadori risultano latitanti), e non ne arriveranno fino a dopo il maggio temono - tra l'altro, se ne parlava oggi, c'è un'importante uscita, anche sul piano economico, ai primi di maggio per le librerie, il nuovo tomo di "Me contro te" ( il primo ha fatto davvero il botto).
Ho visto un video del TG Comics- di Forbidden Roma, a loro "qualche novità " era arrivata...ma si trattava di albi del mese di marzo soprattutto.
Le Librerie ( e le fumetterie) sono aperte, ok, ma se non riparte la filiera dei Depositi e dei corrieri in modo chiaro.....la vedo male.
Ogni stagione copriva 3 volumi della novel
Così tanto in effetti che decisi di leggermi anche la novel tradotta in inglese da un gentile gruppo di traduttori.
Purtroppo con l'arrivo della terza stagione, intorno all'ottavo episodio se non erro, decisi di interromperne la visione; la trama stava divenendo semplicemente un insieme continuo di personaggi che vengono uccisi brutalmente e molte volte senza un perché.
Insomma, per me, nel lungo andare, è diventata una porcheria. Non nego la presenza della violenza nella narrazione, ma quando essa non è giustificata diviene fine a se stessa. Viviamo già in un mondo orrendamente violento. Non mi serve vederlo anche negli anime.
Ainz incontrastatamente ed inutilmente OP che continua ad ammazzare gente a casaccio per ovviare al fatto che la storia non va più da nessuna parte!....Scherzi a parte (e sò che mi tirerò addosso le ire di molti per quel che penso) purtroppo credo che Ovrelord piaccia più per il suo essere estremo e crudele che altro....come capolavoro, se lo è mai stato,non lo è più da tempo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.