Kugane Maruyama, autore della light novel di Overlord, ha annunciato tramite il 14° volume che la serie finirà con il 17° volume.
 
Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, ora è sull'orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l'ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni. Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio simile a uno scheletro. Tutt'altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.
 
Overlord

Maruyama aveva già dichiarato che le sue intenzioni fossero quelle di arrivare alla conclusione con il numero 17 a maggio scorso, ribadendolo anche l’agosto successivo durante la fiera tedesca AnimagiC. La serie ha debuttato nel 2010 ed è disponibile in Italia per J-POP, così come l’adattamento manga di Hugin Miyama e Satoshi Oshio.

Ricordiamo infine che la serie può vantare tre serie animate, la cui prima andata in onda nel 2015 e la seconda nel gennaio del 2018 (entrambe disponibili su Netflix), mentre la terza nell’estate 2018 ed è disponibile sul canale YouTube di Yamato Animation.

Fonte Consultata:
Anime News Network