Attenzione potrebbero esserci possibili spoiler nella news
Demon Slayer è appena arrivato alla conclusione in Giappone, ma ecco che trapelano già le primissime informazioni sui nuovi progetti dell'autore. Infatti sull'ultimo numero di Jump è stato annunciato Kyujiro Rengoku: Gaiden Chapter, lo spinoff sul Pilastro del Fuoco che sarà disegnato da Hirano Ryouji. Non è chiaro se si tratterà di un capitolo auto-conclusivo o più capitoli.
There will be a Kyujiro Rengoku: Gaiden Chapter drawn by Hirano Ryouji pic.twitter.com/O8gZH4OBxX
— Weekly Shonen Jump (@WSJ_manga) May 14, 2020
Goutouge ha concluso l'opera ringraziando tutti i suoi lettori e chiedendo il loro supporto per la sua prossima opera. Il 21° volume uscirà il 3 luglio, il 22° ad ottobre ed il 23° a dicembre.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
È stata una buona serie, quattro anni fa quando inizio sul Jump pensavo avesse poche possibilità di sopravvivere... E invece è diventato uno dei più grandi successi nella storia dei manga
Attendo l'ultimo capitolo con gioia e tristezza XD
Sono contento che una serie termini nei giusti tempi voluti dall'autore, ma mi ero affezionato a Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke
Probabilmente l'autore ha tenuto duro, senza lasciare che gli editor lo spremessero fino a che vendeva, come fanno di solito.
O magari queste sono illazioni e gli editor sono stati felici di dare al lavoro la giusta conclusione ed espandere il mondo narrativo di Demon Slayer diversamente, preparando allo stesso tempo una nuova opera per l'autore
Gli editor hanno a cuore in primo luogo il benessere della rivista, e kimetsu stava trainando la rivista. È semplicemente impossibile non ci sia stata spinta interna a tirarla avanti, imho alla fine o si è arrivati a un compromesso a la Toriyama, che chiuse slump ma fece un ritorno veloce con dragon ball o si sono dovuti accontentare di spremere quello che c'è.
Di serie dove capita una roba del genere per l'uscita del volume:
[img]https://pbs.twimg.com/media/EX3A8U6U4AA3rZ4?format=jpg&name=large[/img][img]https://pbs.twimg.com/media/EX2-EyNVcAEW9XS?format=jpg&name=small[/img]
Con la gente che fa la coda fuori dai negozi non gliene capiterà un'altra per un bel pezzo, anzi, non è garantito gliene ricapiti una e basta.
Cioè in questa rivista hanno annunciato che venderanno perfino IL MANUSCRITTO DEL CAPITOLO FINALE a 3850 yen (quasi 40 euro), stanno facendo merce di tutti i tipi per spremerlo, c'è perfino il tostapane di kimetsu. Il mondo reale non è il mondo delle favole, non potranno forzare l'autore ma che non ci sia stata l'intenzione a livello editoriale non ci credo.
Ah su quello son d'accordissimo, poi vabbè ogni azienda pensa al guadagno (ma anche molti Mangaka d'altronde è il lavoro con cui devono vivere) ma ci son molti modi pure con la conclusione una serie per avere guadagno senza dover forzare un autore o una storia.
Anche assassination classroom è stato uno dei successi più grandi del Jump degli ultimi anni ma è durato quanto demonslayer (anche se demon è su una categoria tutta sua)
Ritengo che la scelta dell'autore di non allungare la serie inutilmente sia ammirevole. Quindi penso che adesso qualche spin-off se lo possa concedere, anche dal punto di vista morale diciamo.
Non vedo che male possano farci.
[img]https://pbs.twimg.com/media/EX-gIZkVAAA0M2T?format=jpg&name=360x360[/img]
[img]https://pbs.twimg.com/media/EX-gIZYUMAEsnO7?format=jpg&name=360x360[/img]
[img]https://pbs.twimg.com/media/EX-gIZYUcAEPdJK?format=jpg&name=360x360[/img]
[img]https://pbs.twimg.com/media/EX-gIZiVAAASjv4?format=jpg&name=360x360[/img]
Appunto, il problema è riuscire a sfornare una nuova opera che riesca ad avere le stesso successo della precedente, altrimenti gli autori moderni non tirerebbero le loro opere avanti per decenni!
io non seguo la serie, ma il finale sarà super telefonato, quindi anche se lo scrivono non è che cambia molto
A dispetto dei pollici rossi bisogna essere sinceri e ammettere che quando leggi un arco di Dragon Ball, One Piece, Naruto ecc ecc sai già benissimo come andrà a finire e non te ne frega niente perché non è sapere come andrà a finire l'importante ma il modo in cui ci si arriva.
Se davvero pensate che il finale dell'80% degli shounen non sia già ovvio dal primo volume vi state seriamente autoingannando.
(pessimo invece che scrive leak fasulli senza assumersi la minima responsabilità, quando fu postato il megaleak su Devil May Cry 5 gli autori del leak preventivamente dissero che avrebbero accettato il ban a vita se si fosse rivelata una balla, questo dovrebbe imho essere lo standard di chi vuole postare leak ed eviterebbe voci di seconda mano o fonti non verificate)
Lo volevo scrivere io, gli shonen sono fortemente impostati con regole ferree e precise, con situazioni stereotipate, la bravura dell’autore che riesce a tirar su una storia avvincente o meno) da queste limitazioni.
appunto
(vale per qualsiasi storia, tranne L'Immortale )
Ovvio che si parlava degli shounen per ragazzini pubblicati sulle riviste settimanali che hanno una tiratura che va dal milione circa di copie in su, gli esempi ci sono apposta.
Ovvio che se vai a tirare in ballo riviste shounen mensili con un target spesso diversissimo e serializzazioni generalmente più brevi le cose cambiano totalmente, ma con il discorso non c'entra niente.
Lo stesso finale di FF7, praticamente.
Si esatto. Ci sta come scelta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.