Ritornerà al gran completo il cast del film live action di Kingdom, tratto dall'omonimo manga di Yasuhisa Hara: è stato infatti annunciato un nuovo progetto live action, per un lungometraggio la cui data prevista non è ancora stata comunicata.
Già sappiamo invece che alla regia vi sarà ancora una volta Shinsuke Satō (live-action Gantz, Death Note Light up the NEW world, Bleach) e che nei panni dei protagonisti rivedremo rispettivamente Kento Yamazaki, Ryō Yoshizawa e Kanna Hashimoto su Shin (Xin), Ei Sei (Yin Zheng) e Ka Ryō Ten (He Liao Diao).
Il primo film era uscito in Giappone nell'aprile 2019 con successo, quindi proiettato anche negli Stati Uniti ed in Canada, mentre rimane invece inedito da noi. La terza stagione animata è tuttora in corso in Giappone, dopo l'avvio lo scorso 5 aprile e l'interruzione della programmazione a causa dello stato di emergenza sanitaria del Paese.
Hara ha realizzato un'illustrazione apposita per celebrare l'annuncio del nuovo film:
Sequel del film del 2019, anch'esso tratto dall'omonimo manga.
Il doppiatore Masakazu Morita che nell'anime interpreta il protagonista Shin ha frattanto avuto l'occasione di prestare la propria voce per la versione televisiva per non vedenti del film uscito nel 2019: si è trattato per lui della prima volta in un progetto di questo tipo, e si augura che gli spettatori possano godersi il film anche in questo modo.
初のアイパートナーを担当しました!
— 森田成一 (@edokko_dey) May 26, 2020
副音声も合わせてお楽しみください? https://t.co/MCoLfCpWzt
L'omonimo manga di Kenji Inou e Kimitaka Yoshioka diventa un film per la regia di Tsutomu Hanabusa (3d Kanojo, Kakegurui, Asahinagu) e la produzione di Warner Bros.
Dopo la messa in pausa del rilascio, inizialmente previsto per il 29 maggio, attraverso una speciale live di Instagram gli attori protagonisti Ryō Ryūsei e Atsuhiro Inukai hanno annunciato la nuova data prevista per il film, che sarà il prossimo 7 agosto:
La theme song "Zekkyō Serenade" (Urlare la serenata) è ad opera di sumika.
Dal libro Hidarite Ippon no Shuto ~ Yume Areba Koso! Noushukketsu Migihanshin Mahi kara no Fukkatsu di Yuko Shimazawa è stato tratto uno speciale episodio andato in onda in primavera, con protagonista Taishi Nakagawa (Prison School).
Scritto e diretto da Minoru Kawasaki, il film Monster Seafood Wars si basa su un'idea di Eiji Tsuburaya a riguardo di un film mai realizzato su una piovra gigante che avrebbe dovuto essere prodotto prima di Godzilla.
Si tratta di una co-produzione di Dentsu, Takeshobo, Mobacon, Pal Entertainments e Rivertop.
Le riprese del film si sono concluse nel mese di settembre 2019, mentre le sequenze ad effetti speciali sono iniziate immediatamente dopo.
Qualche tempo dopo un enorme mostro dalle sembianze di un calamaro con mutazioni genetiche emerge dalle profondità degli abissi ed inizia a seminare il panico in una Tokyo allibita. Tutti i tentativi delle Forze di Autodifesa nipponiche per fermarlo sembrano futili, e proprio quando sembra che le cose non possano peggiorare, ecco giungere anche un'enorme piovra gigante ad avviare uno scontro tra titani contro il gigantesco calamaro.
Come ultimo tentativo, il governo forma il team SMAT (Seafood Monster Attack Team) e un nuovo piano di attacco viene messo in atto; non appena gli eventi sembrano mutare a favore dell'umanità, fa la sua apparizione anche un mostro granchio di dimensioni colossali, facendo precipitare il mondo nel caos... culinario.
A dispetto dell'obbligato annuncio del rinvio delle Olimpiadi dal 2020 al 2021, a partire dalla Golden Week la rete NHK ha deciso di trasmettere una versione sottotitolata in inglese del suo drama Idaten dello scorso anno, dedicato alla storia "nipponica" delle Olimpiadi dal 1912 al 1964. La versione in lingua inglese condensa in sei episodi il drama originale di 47 capitoli, ed è disponibile gratuitamente online sino ad inizio maggio 2021 sul sito ufficiale:
Si tratta di una serie scritta dal prolifico sceneggiatore Kankuro Kudo (Gomen ne Seishun!) che raccoglie un cast di nomi e volti celebri, ripercorrendo la storia dei giochi olimpici del 1912 e di Tokyo del 1964: nel cast anche Takeshi "Beat" Kitano, Ikuta Toma, Ryunosuke Kamiki.
La prima parte del drama narra la storia del maratoneta Shiso Kanakuri, uno dei primi atleti nipponici a partecipare alle Olimpiadi di Stoccolma del 1912; la seconda metà racconta invece di Masaji Tabata, il coach che ha avviato le basi del nuoto giapponese ed ha contribuito a fare in concreto di Tokyo la sede dei giochi nel 1964. La serie è la 58° del genere 'taiga', di norma cioè basato su figure di rilievo della storia giapponese.
Rivelato il cast della commedia storica, tratta dal romanzo "Daken Dochu Okage Mairi" di Akihiro Dobashi, in partenza il 6 giugno sul canale online WOWOW: a fianco di Ryuhei Maruyama vedremo Kyoko Yoshine (Kuragehime), Masato Ibu, Ryo Kato (Patalliro), Koji Yamamoto (Love Lasts Forever) e Taiyo Saito, oltre ad una numerosa serie di guest star.
Un giorno Tatsugoro viene scelto come rappresentante di una Nagaya, una struttura per la co-abitazione; l'uomo si reca al grande santuario di Ise e durante il viaggio incontra il cane Okinamaruo, un ragazzino di nome Miyoshi e una bella donna di nome Saya. Il gruppo finge di essere una famiglia.
E' stato trasmesso a metà maggio da TV Asahi uno speciale della durata di due ore tratto dal manga Kasai no Hito dello scomparso Jinpachi Mori. Si tratta del quarto adattamento live action per l'opera, dopo una serie drama nel 1993 e due speciali rispettivamente del 1996 e del 2004.
Eiichiro Funakoshi interpreterà il protagonista Yoshio Kawata:
In pillole:
- Per lo speciale di Due come Noi - Kyo Kara ore Wa che andrà in onda in estate, si aggiungono al cast le belle Yua Shinkawa e Hinako Sakurai, che vediamo insieme nella nuova visual dell'episodio: entrambe vestiranno i panni di due studentesse innamorate di Katsutoshi Imai.
- Secondo il sito web nipponico Eiga.com, sarebbe in lavorazione anche un adattamento live action cinese per il Black Jack di Osamu Tezuka, confermato in seguito dalla Beijing Enlight Pictures: la produzione dell'opera è stata affidata alla loro filiale Coloroom Pictures, nell'ottica di un progetto ben più ampio che vedrebbe dieci celebri titoli manga diventare lungometraggi per il cinema cinese nei prossimi cinque anni, sulla scia del recente successo ottenuto dai film d'animazione nei cinema.
- Rimandata a data da destinarsi la prosecuzione del drama Urayasu Tekkin Kazoku, interrottasi al sesto episodio dopo aver debuttato lo scorso 10 aprile a causa della proclamazione dello stato di emergenza in Giappone. Ricordiamo che i Sambomaster e i BiSH hanno curato le theme song del drama, sceneggiato da Makoto Ueda (The Tatami Galaxy, Penguin Highway).
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII
Asian Wiki I
NHK World
The Japan Times
Jdramas Wordpress
My Drama List
Eiga
Il manga è un must imprescindibile e questo film potrebbe essere un modo per sponsorizzarlo.
E in lista ho anche Oedo, sembra una commedia carinissima, spero che qualcuno la subbi ^O^
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.