Il numero 28 di Weekly Shonen Jump in uscita in Giappone si apre con un nuovo manga e sancisce il ritorno di un autore molto amato dal pubblico. Si tratta di Ayakashi Triangle, serie scritta e disegnata da Kentaro Yabuki (Black Cat, To LOVE Ru), la quale si aggiudica la copertina e la doppia pagina a colori di questa settimana.
Si conclude invece con il capitolo numero 181 la serie manga di The Promised Neverland. L'opera scritta da Kaiu Shirai e disegnata da Posuka Demizu termina qui la sua avventura fra le pagine di Shonen Jump dopo circa 4 anni di serializzazione.
Vi riportiamo la table of contents completa del numero 28. Potete leggere i vari capitoli di questa settimana su MANGA Plus (in inglese) cliccando sui link qui sotto.
Si conclude invece con il capitolo numero 181 la serie manga di The Promised Neverland. L'opera scritta da Kaiu Shirai e disegnata da Posuka Demizu termina qui la sua avventura fra le pagine di Shonen Jump dopo circa 4 anni di serializzazione.
Vi riportiamo la table of contents completa del numero 28. Potete leggere i vari capitoli di questa settimana su MANGA Plus (in inglese) cliccando sui link qui sotto.
Manga | Cap. | Note |
Ayakashi Triangle (MP) | 1 | Novità, Cover, Pagina a colori |
One Piece (MP) | 982 | |
My Hero Academia (MP) | 275 | |
The Promised Neverland (MP) | 181 | FINE, Pagina a colori |
Moriking (MP) | 8 | |
Dr. Stone (MP) | 154 | |
Undead Unluck (MP) | 20 | Pagina a colori |
Bone Collection (MP) | 7 | |
Haikyuu!! (MP) | 397 | |
Chainsaw Man (MP) | 73 | Pagina a colori |
Time Paradox Ghostwriter (MP) | 5 | |
MASHLE (MP) | 19 | |
Jujutsu Kaisen (MP) | 110 | |
Agravity Boys (MP) | 24 | |
Mission: Yozakura Family (MP) | 39 | |
Mitama Security (MP) | 40 | |
Act-Age (MP) | 116 | |
Guardian of the Witch (MP) | 18 | |
We Never Learn (MP) | 162 |
Ayakashi Triangle : Non sono un esperto del genere, mi è sembrato un capitolo molto inutile se non per arrivare al finale
One Piece : il solito casino, sono sempre più convinto ONE Piece letto settimanalmente perda tantissimo
Moriking : forse la migliore fra le serie nuovissime, continua a inserire materiale fresco
Bone Collection : al contrario questa sta peggiorando, il tono comico mal si sposa con la trama che secondo me risulterebbe molto migliore se presa sul serio
Chainsaw Man : Colpo di scena che potrebbe cambiare le carte in gioco, ottimo capitolo
Time Paradox Ghostwriter : devo ancora capire dove vogliano andare a parare, siamo già arrivati ad un punto che potrebbe funzionare come fine.
MASHLE : Rapporti di forza un po' sballati rispetto alle premesse ma la vena comica compensa e ce lo fa apprezzare
Non so, ma ho questa sensazione.
Il capitolo non è stato male comunque, ha praticamente sviluppato una storia breve uscita qualche tempo fa, Reo x Reo.
?
Per favore...
bhe se si può pensare che gli ultimi due capitoli possano cambiare il giudizio degli oltre 50 cap precedenti allora diciamo che un pochino sì
La trama ovviamente non si sa ancora, ma il twist finale del capitolo promette bene.
Disegni di livello altissimo, come al solito. Yabuki si conferma uno dei migliori artisti in circolazione in Giappone (e, per quanto sia bravo Miura, Yabuki non si batte).
Dalla premessa credo che l'intenzione di Yabuki sia quella di fare una serie di media lunghezza (15-20 volumi circa).
La vicenda che si viene a creare a fine capitolo e il modo in cui accade allontanano la prospettiva di una risoluzione rapida, secondo me
Sì anche io credo voglia fare qualcosa di media lunghezza, alla Black Cat, ma dubito glielo lasceranno fare? non gliela voglio tirare ma ho questa sensazione ahahahahaha comunque sono curiosa, è il primo manga da BC in cui torna a occuparsi pure della storia completamente da solo.
Comunque per quanto Yuna sia leggibile, deve tantissimo a TLR e come disegni Yabuki non ha molti rivali?
Se pensi che un solo capitolo possa farti cambiare opinione su una seconda parte di 60-70 capitoli alquanto deludenti, allora sì ma non di tanto, visto che anche il finale è piuttosto sottotono.
La seconda parte aveva del potenziale e delle idee interessanti, ma L'autore ha sprecato tantissime occasioni perfette per elevare il manga
Stai solo perseguendo lo stereotipo del fan medio incapace di riconoscere una verità obiettiva davanti ai propri occhi. Nient'altro.
Non metto bocca sulla caratterizzazione di protagonista ed eroine, non che comunque sia un elemento fondamentale per la narrazione di una serie ecchi, ma negare sia la superiorità dei disegni Yabuki su Miura, che il debito che Yuna ha nei confronti di To LOVE-Ru equivale a dire che Naruto non debba niente a Dragon Ball, oppure One Piece a JoJo.
Il successo di TLR (36 volumi, 4 serie anime, e vari special sia manga che anime) Yuna se lo sogna.
È come dire che To love ru non abbia nulla a che vedere con Lamù o perfino da Doraemon se penso alle invenzioni di Lala. Per non parlare di Black Cat, con cui condivide cinque personaggi o giù di lì.
Ghost Inn deve moltissimo a TLR, ci sono capitoli quasi identici o che comunque riprendono quelli di TLR in maniera veramente palese, vedi quello simil Dragon Quest con Yuna che ha pure la tecnica identica a quella di Yami. Ma di esempi ce ne sono un'infinità, anche tra le caratterizzazioni, grafiche e non, o l'amicizia tra le ragazze.
Rito è un tipo più normale e più insicuro di Fuyuzora, poco ma sicuro. Non è che è caratterizzato peggio, sono due personaggi abbastanza diversi. Rito obiettivamente è solo gentile ma non sa fare nulla. Ed è indeciso anche in amore, cosa che Fuyuzora non è perché la sua scelta la fa, è netta e si vede fin dall'inizio (le scene che ha con una certa persona sono più profonde da subito, rispetto a quelle con le altre ragazze).
Con questo non voglio dire che Ghost Inn non sia gradevole ma non è To love ru, che io gli preferisco, a prescindere anche dal fatto che lo trovo realizzato meglio da ogni punto di vista.
Poi son gusti??
Cinque? Io so rimasto a Eve, Tear e Kuro. Che me so perso?
Miura tratta tutto in maniera più approfondita e empatica fin dall'inizio, dalla complessità del protagonista su cui siamo d'accordo alle sue interazioni con le ragazze, molto più curate e credibili, per non parlare della digressione battle shonen magistralmente gestita.
Poi che in alcuni capitoli ci siano allusioni o parodie ad altre opere è una delle abilità di questo autore e le apprezzo sempre molto in un manga, non tutti le sanno fare.
Se proprio devo fare un nome credo che Miura si sia ispirato da qualche parte a Food Wars, forse nel suo stile di disegno dei primi capitoli.
Quindi per me Miura e Ghost Inn stanno diversi gradini sopra Yabuki e TLR, sotto ogni aspetto!
Poi sì, de gustibus.
Ghost Inn non se l'è filato quasi nessuno, persino dopo l'adattamento. Adattamento che, tra l'altro, non è andato oltre i dodici episodi più un OAV, a dispetto di To LOVE-Ru che, come ho già scritto, dispone di ben quattro serie. Puoi nasconderti solo dietro i gusti personali. Non c'è niente a sostegno della tua tesi.
Con la fine di qualche titolone chissà su cosa punterà prossimamente Jump!
beh, nelle prossime 3 settimane avremo 3 nuove serie quindi magari qualcosa di enorme uscirà.
Per ora penso di quelle nuove quella su cui puntare di più sia Mashle
Non mi interessa l'adattamento animato di cui neanche ho parlato, io reputo il manga di Ghost Inn superiore a TLR su tutta la linea per svariati motivi tra i quali quelli che ho scritto sopra.
Sulla caratterizzazione e profondità dei personaggi in Ghost Inn paragonati alle macchie di TLR non metti bocca perché sai già ci rimarresti molto male, ed è eccome un elemento fondamentale per un manga harem!
Anche se dovesse realmente qualcosa a TLR, per me Miura è riuscito a scavalcarlo completamente, quindi il discorso perde senso.
Il successo che ha avuto Ghost Inn in Giappone lo reputo giusto, l'anime poteva sicuramente andare avanti.
Kyoko e Sephiria ??
Tu scrivi XD ogni tre frasi, consideri i termini obiettivamente e oggettivamente come sinonimi e io sono il fan medio. Ok.
È naturale che l'anime potesse andare avanti, ma se non l'ha fatto c'è un motivo.
Che poi che una cosa sia fatta obiettivamente meglio in tutto(TLR in questo caso) piaccia meno di un'altra che le deve quasi tutto, è possibilissimo e alla fine dipende sempre dai propri gusti.
Lamù è sicuramente fatto meglio del manga di Yabuki ma, per dire, personalmente apprezzo di più la storia di Lala, Haruna e compagnia.
Facile assegnare dei voti così. Almeno dite la vostra e il perché non siete d'accordo. Io seguo (seguivo, visto che è terminato) la serie dal primo capitolo, ed ero molto affezionato a questa serie, ma il post time skip è stato parecchio sottotono con l'ultimo arco che è stato alquanto deludente.
Fate fare un sondaggio qui su AC con tutti i personaggi di TLR e Yuna a confronto, vediamo chi vince
Non sarebbe male visto che è finita fare anche un Anime ring con confronto fra le due serie
per quanto riguarda quello che hai scritto non mi trovo d'accordo, Yabuki non ha bisogno di crear personaggi tutti super tettone per riuscire a far risultare un personaggio attraente, non ha bisogno di riempire le vignette di personaggi per non lasciare troppo vuoto, riesce a gestire la regia in maniera eccezionale passando da campi lunghi a primissimi piani in maniera completamente naturale, e spesso e volentieri riuscendo a fondere il tutto tra le vignette (http://prntscr.com/t0pcng cioè una roba così con un PA, un dettaglio e un primissimo piano fusi assieme in Yuna non li avresti mai visti), in Yuna la sceneggiatura e la regia è sempre troppo costante, fa il compitino ma non cerca mai di dare di più, per non parlare delle espressioni che non ti lascino niente di niente (http://prntscr.com/t0pibx - http://prntscr.com/t0pmwd cose così yuna non mi sembra di averne viste)
per i personaggi non ritengo per niente che in tlr sia solo macchietta, Yami e Momo sono stra approfondite e specialmente Yami come personaggio fa il culo a molti altri personaggi di molti altri manga come caratterizzazione, ma anche personaggi come Haruna, Lala e Kotegawa son sviluppate molto bene, solo perché il protagonista è un demente non vuol dire che tutto il cast faccia schifo (che poi anche Rito ha una sua evoluzione)
Incornicerei questo commento.
Forse all'inizio i personaggi sono più stereotipati ma hanno tutti tutti una loro evoluzione, un loro spazio, anche le comparse, e legami che sono indipendenti da Rito, dall'amicizia alle antipatie, ai rapporti genitori-figli e tra sorelle.
E anche il modo in cui le ragazze si sostengono in ambito sentimentale è realistico, si vogliono bene e si supportano ma allo stesso tempo provano sentimenti negativi, com'è normale che sia, per il fatto di volere la stessa persona.
Momo stessa si inventa tutta la storia dell' harem, oltre che per rendere tutte felici, perché non crede abbastanza in se stessa e nel fatto di poter riuscire, da sola, a essere ricambiata. E infatti spesso si sente da meno rispetto alle altre.
Poi, da ragazza, ho apprezzato sia stato dato spazio ai desideri, anche sessuali es. le scene in cui Momo si masturba, dei personaggi femminili.
Rito è sicuramente il personaggio meno riuscito e credo soprattutto perché paga il prezzo della sua indecisione. Che poi, più che indecisione a me personalmente pare un mix di attrazione e senso di colpa, perché in fondo lo sa chi gli interessa davvero.
Fillie: Noto che hai esaurito le argomentazioni, dato che ti sei intromesso nella discussione tra me e un'altra persona tirando in ballo l'anime quando entrambi stavamo parlando del manga. Adesso hai ricominciato a farlo quindi con te ho chiuso. I disegni di Miura per me sono più belli di quelli di Yabuki, tu invece affermi il contrario 'obiettivamente' (così sei felice), ma non sei nessuno per poterlo fare.
Mikoto: Pensavo ci fossimo lasciati in maniera tranquilla ieri sera, ma ora salta fuori che ho risposto "perché sì" quando ho dato le mie motivazioni dall'inizio alla fine, sono rimasto un po' allibito.
Comunque anche tu hai esaurito le argomentazioni, quindi ti saluterei nuovamente. Recupera i miei commenti, forse ne hai saltato qualcuno.
uquiorra90: Ti assicuro che Miura non ha bisogno di puntare sulle tette per rendere un personaggio femminile interessante. Inoltre non si è mai preoccupato di lasciare troppo vuoto nelle sue vignette poichè molti capitoli sono incentrati su Kogarashi e la ragazza di turno, nessun altro intorno. Sulla gestione dei piani non ho mai notato una particolare difficoltà da parte dell'autore, ma non sono un grande esperto a riguardo quindi non so dire altro.
La regia l'ho trovata eccellente, sia nella fase battle shonen che in quella più malinconica verso la fine. La sceneggiatura per me è buona e convincente, contando che anche quella è di Miura, mentre Yabuki l'affidò a un altro in TLR.
Ma è sulle "espressioni che non lasciano niente" che sono ardentemente in disaccordo: per me i personaggi di Ghost Inn sono in grado di commuoverti all'istante con le loro emozioni e trovo le loro espressioni molto umane e colme di sentimento, soprattutto in scene di dolore e tristezza, anche di amore.
Concludendo, la dimensione psicologica dei personaggi esplorata ed analizzata da Miura mette in imbarazzo tutto il cast di TLR. Lasciando stare Rito, su cui poverino non voglio infierire, le ragazze di TLR non raggiungono la carica emotiva e bellezza interiore (nemmeno esteriore XD) delle ragazze di Ghost Inn.
boh io ogni volta che vedo Yuna vedo solo tettone, ma cmq qui non si sta parlando di essere interessanti, ma di essere belle alla vista, cosa abbastanza importante in un ecchi, se le disegna tutte tettone ci sarà un motivo (http://prntscr.com/t0x5eq che poi anche sul fanservice non se la cava proprio sempre bene, cioè quella non è una tetta è un bozzo gigante quasi attaccato alla clavicola asd), in bello di tlr sta proprio nel fatto che ci son ragazze di ogni tipo e quelle più importanti son realistiche come dimensioni, non c'è sempre la tettona di turno a far da tappabuchi per le vignette
l'unica cosa sulla quale posso dire che Miura sia davvero migliore di Yabuki è nel disegnare gli uomi, ma si ferma lì
magari se dici che non sei esperto semplicemente non lo noti se c'è un lavoro ben studiato o meno, e ti assicuro Yuna è dannatamente ripetitivo nella regia, è sempre la stessa impostazione con qualche modifica qua e la, prova ad aprire a caso tra gli ultimi 30 capitoli e guarda come son impostati, prima pagina copertina con personaggi random, la seconda pagina parte con una striscia con un mezzobusto o un piano americano, seconda vignetta con un primo piano, terza vignetta senza bordi con un campo medio, terza vignetta alla destra di quella aperta con un primo piano, terza pagina con 2-3 strisce e un personaggio a figura intera che esce fuori dalle vignette ecc ecc ecc, son sempre le stesse inquadrature mischiate e rimischiate per far vedere che non ha preso il layout dei cap precedenti paro paro, e non c'è mai e dico mai qualcosa che vada fuori dagli schemi
boh io non ci vedo niente di particolare, per me le vere espressioni fatte bene son altre, il sentimento magari te lo provoca quello che stai leggendo non il disegno, perché davvero non hanno mordente, per me le vere espressioni fatte bene son quelle che anche senza contesto riescono a farti capire la situazione e quelle di yuna non ce la fanno
ah se lo dici tu allora è la verità assoluta xD
Tu hai hai perfettamente ragione.
Ma lascia perdere. È evidente che voglia ostinatamente rimanere nel torto. Io ci ho tolto mano.
Poi, amico mio, le tette e più in generale le curve femminili vanno sapute disegnare e Miura in questo campo non ha rivali su Jump; anche questa abilità rende le ragazze di Ghost Inn affascinanti e belle da vedere, specialmente quando si riuniscono alla sorgente termale della locanda.
Che servano solo da 'tappabuchi' è una tua malata interpretazione.
Non mettermi in bocca cose che non ho detto per favore. Ho detto che non sono esperto di piani, la regia l'ho colta benissimo e per me non ha pecche.
Sinceramente non capisco tutta questa fissazione che hai per inquadrature, sfondi, bordi ecc. Ma che sei un architetto? Rilassati.
Qui non ho da dire molto, se non che penso di ogni singola frase l'esatto opposto. Almeno ti sei ricordato di scrivere "per me" in questo paragrafo.
L'unica volta che ho dimenticato il "per me" XD
ho detto che non ci sono personaggi piatti?... se sì mi scuso, non intendevo che non ci sono personaggi piatti ma che che si vedono in gran parte solo tettone, riguardati un attimo gli ultimi 30 cap, e guarda come a parte 3-4 cap in cui ci son quelle 3-4 ragazze usate per far fanservice con che son normali di altro ce n'è ben poche (anzi durante le pagine ad alcune si ingrandiscono a caso XD), a differenza tlr/d le protagoniste principali son quasi tutte normo dotate, a parte Lala e Yui (che tra l'altro nel darkness si vedono pochissimo), le altre son ragazze normali
ripeto non mi trovo d'accordo, Miura è uno dei tanti, Yabuki se lo mangia nel disegnare le ragazze, e in mezzo ci son anche Shun Saeki, e Boichi, per non parlare Obata che anche se di fanservice non ne fa è sempre un passo sopra gli altri, poi oh magari a te piace di più, ma da qui a dire che è il migliore ce ne vuole asd
se dici questo vuol dire che non sai cosa sia la regia nel fumetto, di fatto la regia consiste proprio nel prendere la sceneggiatura e creare un layout pagina per pagina, vignetta per vignetta, inquadratura per inquadratura, tutto ciò che è disegnato e come lo è disegnato all'interno della pagina è il processo della regia
ma non ho nessuna fissazione, se tu mi dici che Yuna ha una regia migliore di To love ru io ti spiego perché non è vero
ah quindi per te un espressione fatta bene deve essere accompagnata da un testo ben approfondito per essere capita? XD
quando uno usa il "per me" così spesso vuol dire solo che non si ha ne le capacità ne la convinzione di replicare ad un discorso e quindi ci si nascondere dietro al fatto che sia una propria opinione e quindi non sia discutibile, non va mai bene nascondersi troppe volte dietro al "per me"
E io ripeto che non sono d'accordo con te. Miura potrebbe dare lezioni di disegno a Yabuki, Boichi e Obata. I disegni di Food Wars mi piacciono, ma non sono allo stesso livello di sensualità.
Non serve che lo sappia io ma l'autore, infatti Miura ha fatto un ottimo lavoro di regia.
Anche io continuo a spiegarti perchè quello che dici è falso.
Di regola sì XD
No tranquillo è solo educazione, una dote che a te manca.
Buonanotte!
sul fatto che siano ben disegnate non se ne discute, sul normalissime, bhe dipende da cosa intende uno per normale, magari per te son normali anche quello con la decima, per me no xD
Sì, ma spiegami perché... io te l'ho detto perché è meglio Yabuki, dimmi tu qualcosa che sia oggettivamente inconfutabile che mette Miura sopra, è facile ripetere sempre la stessa cosa, ma se poi non dici il perché son parole vuote
infatti ha visto la botton per un terzo dei capitoli, e non veniva droppato solo perché non c'era nessun potenziale ecchi a sostituirlo xD
Mi spiace per tutti i fumettisti che si fanno il mazzo a disegnar e ridisegnare millemila volte le espressioni per riuscire a trasmettere qualcosa e poi il lettore medio si imbocca tutto tanto c'è il testo (altro che io che guardo certe pagine e rimango di stucco https://imgur.com/TydttWP)
educazione.... na, è presunzione
Sono le ragazze di TLR a essere graficamente noiose, fatte con lo stampino e neppure così belle.
Ti ho già detto che Miura per me è sopra Yabuki in tutto, più chiaro di così.
Sei tu il disco rotto senza argomentazioni sensate e che fa finta di non capire quello che scrivo, oppure non lo legge affatto. Parli di 'oggettivamente inconfutabile' ma non ti puoi permettere di farlo, puoi solo esternare i tuoi gusti come fanno le persone normali.
Controllavo quotidianamente i ranking su Twitter e la sua posizione era buona e stabile per il genere che rappresentava. Per me tuttora non c'è su Jump un suo degno sostituto XD
Problema tuo e di altri sfogliatori di manga se vi imboccate tutto, io mi sono genuinamente emozionato con moltissime vignette e spread di Ghost Inn e ho amato, in diversa misura, tutti i suoi personaggi.
La presunzione è di chi crede di poter dare nozioni di anatomia sul lavoro di un mangaka professionista XD
Resta al tuo posto!
Sperando davvero di non sentirti più, ma non ci conto troppo, buona giornata.
A dire il vero io sono per l'ecchi più spinto, sono fan di hiramoto nel bene e nel male...però mi avete messo curiosità ?
mi dici che lo è, ma non il perché, son parole vuote le tue
ok, la tattica del riscrivo quello che scrivi tu facendolo sembrare coerente col proprio ragionamento, non abbocca, dillo che dicendo quello che hai detto ti sei incartato e non lo pensavi davvero asd
no, la presunzione c'è quando parlando per partito preso si dice che uno disegna meglio di un altro senza mai neanche aver cercato di approfondire
e cmq sì, si può andare a cercare di vedere i difetti di un professionista, anche Isayama e Demizu sono professionisti, ma sul disegno sono tutte e due molto discutibili, anche Oda pur facendo il manga più venduto al mondo quando disegna fa spesso e volentieri degli errori, mica per questo se uno li nota non può dirlo... senno col tuo ragionamento tutte le serie dovrebbero essere iper vendute visto che se uno viene serializzato vuol dire che è un professionista
cmq dai finiamola qui che senno qua arriva Ziro e ci banna tutti asd
Te l'ho detto più volte il perché, le parole vuote restano le tue.
Detto da uno che prima scrive "boh io quando vedo Yuna vedo solo tettone" e poi ha il coraggio di chiedere "ho detto che non ci sono personaggi piatti?". Nessuna incoerenza da parte mia, riconosco l'importanza dei dialoghi.
"no, la presunzione c'è quando parlando per partito preso si dice che uno disegna meglio di un altro senza mai neanche aver cercato di approfondire" ed è pari pari quello che hai fatto te.
Ogni manga ha i suoi limiti ed è perfettibile, non serviva che venissi al mondo tu per diffondere il messaggio.
La professionalità degli autori che lavorano per Shueisha non la metterei mai in dubbio, per una questione di rispetto.
Addio.
Le normodotate in Ghost Inn ci sono eccome, tra cui la mia ragazza preferita.
Infatti lì per lì non capivo perché tu fossi saltato subito a parlare dalle tettone alle piatte.
Sono fermamente convinto che Miura abbia gestito bene nella narrazione bene tutte le ragazze, principali e secondarie.
Io ho solo detto che preferisco Miura sia per come disegna le figure femminili sia per il puro fanservice ecchi.
Le critiche, quelle costruttive, sono sempre benaccette.
Ma scusa, abbiamo discusso di manga pubblicati su Shonen Jump, ergo mi sono riferito a Shueisha.
Così dovrebbe andare.
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